Pagina 127 di 163 PrimaPrima ... 2777117126127128137 ... UltimaUltima
Risultati da 1,261 a 1,270 di 1625

Discussione: I ricchi sono cafoni

Forumista esperto
     Likes dati
    5,299
     Like avuti
    12,933
    Mentioned
    350 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Re: I ricchi sono cafoni

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    @Pazzoide

Ma anch’io sono un po’ così.. A me sarebbe piaciuto fare cose per cui mi sentivo portata, ma non sono riuscita a emergere, perché per certe cose non basta volere, devi avere contatti giusti, conoscenze, soldi, l’età adeguata... Da solo non ci fai nulla. Nulla.

Delle volte ci ripenso e so che certe cose le puoi fare solo se sei sostenuto da qualcuno e hai le spalle coperte. Altrimenti ti devi adattare. Poi io non mai avuto il pallino di arricchirmi, molti lo vedono già come un fallimento.

Non dire così. Forse questo mondo falso, corrotto e ingiusto non è inadatto a te...

Se i tuoi sogni non sono avverati, fa nulla. Succede, anche se dispiace. Magari possono avverarsi nel futuro, quando meno te lo aspetti. I miracoli accadono, raramente, ma accadono.

Grazie, mi fa piacere! Sei uno dei pochi che concorda con me, di solito la gente mi dà contro anche senza alcun motivo.

I proverbi sono sempre veri, hanno una “corazza” forte, di pietra...

Posso chiederti perché non lavori, se non è un segreto?

Da una cosa positiva possono nascere tante altre cose positive.

É la realtà. Parlo per esperienza. Sono i primi ad insultarti, pretendere, sfruttarti, mentirti, prenderti per i fondelli ecc. Hanno solo i profitti i testa. Chi è ricco per loro è bravo a prescindere. Chi è povero è un cretino da schiacciare o da deridere.

Sono d’accordo. Certi ricchi fanno quello che vogliono. Pagano e ottengono. Non hanno alcun rispetto della gente normale, della natura, del mondo.

Ho letto che Trump ha permesso di sparare i cuccioli di orso, anche quelli nascosti nelle tane. Che crudeltà.
    Non lavoro perchè ho fatto una serie di minchiate in passato, non ho mai voluto mettermi in "competizione" con la vita. Faccio molto precariato (campo dell'informatica), ma non ho mai voluto imparare i bei vecchi mestieri che in Italia si facevano sin da piccoli. Non ho proseguito gli studi, tutto quello che so e data dalla mia vecchia avidità come lettore (leggevo anche le carte trovate in strada, le composizioni dei detersivi, rileggevo i vecchi quaderni di scuola, per fare un minimo di ironia leggevo persino le storie dei fumetti erotici...). No, passata una certa età, in questa era sei fregato/a. Non credo ci sia più niente da fare, bisogna aspettare il momento giusto e andarsene in silenzio.
    Uno Stato che si definisce democratico dovrebbe permettere che la libera opinione possa circolare legittimamente senza contrastarla con mezzi di forza maggiore - Pazzoide.

Forumista esperto
     Likes dati
    5,299
     Like avuti
    12,933
    Mentioned
    350 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    bè a 27 anni puoi ancora dare una svolta alla tua vita, sarà che mio padre non mi permetteva di rimanere a casa senza fare niente perchè di mentalità all'antica, un vero militare severissimo ancora oggi che è anziano e quindi non c'era spazio per la pigrizia o per la riflessione

Con lui le alternative erano sempre e solo due:

1) lavorare con lui e quindi sottostare ai suoi ordini autoritari accettandolo come capo
    2) fuori dalle scatole a fare la tua vita ma senza chiedergli mai niente, nemmeno un centesimo, nemmeno per andarlo a trovare

chi sceglieva questa seconda ipotesi diventava una specie di non-persona, inesistente, una figura che lui vede una volta o due all'anno per 5 minuti e di cui non glie ne frega niente

naturalmente scelsi questa seconda ipotesi, andai all'estero e piano piano mi sono fatto le ossa, sono felice di averlo fatto pero' di questo allontanamento se ci penso ne soffro ancora, perchè non ricade solo su di me ma anche sulla famiglia che ho costruito e che non c'entra niente con le mie scelte

come se una mia scelta avesse portato una condanna su piu'generazioni: a volte penso sia allucinante, ma poi dico che la colpa non è la mia ma di chi coltiva questo odio atavico del figlio ribelle, figlio che non si è comportato come voleva il padre, come in un ragionamento patriarcale dove pero' non esistono figliol prodighi

L'ambizione quando hai dei genitori cosi' ti viene e non basta allontanarsi di 50 o 100 chilometri, li' bisogna proprio fare la scelta di allontanarsi di centinaia, migliaia di chilometri per mettersi tutto fisicamente alle spalle

Tu @Pazzoide non hai mai avuto nessuno che ha creduto in te, che ti ha dato un'opportunità nella vita o di lavoro?
    @FrancoAntonio, magari avessi 27 anni...li dimostro (a 15 anni ne dimostravo 9 per una tipa che aveva un anno meno di me) sono sempre stato un tipo giovanile. No, non ho avuto nessuno che ha creduto in me, e ti confesso che avrei preferito avere un padre cattivo e indifferente come il tuo (da quello che ho letto). Avrei preferito essere massacrato di botte ed essere costretto ad andare a lavorare nei periodi d'estate, perchè se l'ambizione mancante e un tuo difetto, potrebbe essere anche curato in modo "spietato". Per questo non mi sono mai voluto impelagare in una storia seria, i miei figli sarebbero state vittime, avrebbero dovuto marciare dritti, avrei dato loro quello che non sono riusciti a dare a me (ho avuto tanto sul lato materiale, ma non l'educazione per diventare una persona responsabile di se stessa).
    Uno Stato che si definisce democratico dovrebbe permettere che la libera opinione possa circolare legittimamente senza contrastarla con mezzi di forza maggiore - Pazzoide.

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pazzoide Visualizza Messaggio
    E un ottimo discorso il tuo, ma per me e tardi, veramente tardi.

Incazzato per come andavano le cose, prima di tutto il sistema sanitario che mi snobbo', sono emigrato in Canada a 37 anni. Nota che non conoscevo la lingua e nessuno in tutto il Paese. Mi e' andata bene, anche se riconosco che nel commercio oggi con l'internet non sarebbe cosi facile. Non dire che e' tardi, non e' mai
    troppo tardi. Ti do' un esempio il Colonel Sanders, una vita tutta di fallimenti che arrivo' al benessere a 73 anni, col KFC. Mori a 90 (pensa anche con la lunghezza della vita dell'altro secolo, ora si e' alzata, avresti altri 63 anni, che potrebbero essere da "leone").
    Probabilmente staro' via dei giorni o qualche settimana, saro' in un viaggio "proibito" perche' legalmente non si possono passare i confini, ma io ho sempre avuto il senso dell'avventura e quindi mi prendo il rischio. Pensa a tutto quello che potrai fare e non ascoltare chi ti dice di non fare niente.

Sognatrice
     Likes dati
    8,236
     Like avuti
    19,763
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Non lavoro perchè ho fatto una serie di minchiate in passato
    @Pazzoide

Prova ad allontanarlo. Comunque, tante persone hanno fatto cose sbagliate da giovani. Anch’io ne ho fatte parecchie, nel senso che non ho pensato minimamente a certe cose importanti, non le ho prese in considerazione, adesso soffro per la mia leggerezza, diciamo così. Anche se nel mio caso non posso bastonarmi più di tanto, certe cose puoi farle solo se hai soldi e una famiglia che ti sostiene.

non ho mai voluto mettermi in "competizione" con la vita.
    Ma non sei l’unico. Non tutti sono affetti dall’”arrivismo”, forse è un bene. Anch’io non sono interessata ad arrivare chissà dove, non mi interessa. Non mi interessa di fare carriera, anche se nel mio lavoro la carriera non esiste o forse anche sì...
    Poco tempo fa ho fatto un colloquio di lavoro con una persona importante a livello internazionale ( nel suo ramo). Il colloquio è durato due ore. Mi hanno fatto un sacco di domande. Non mi hanno richiamato, ma è ancora presto. Appena uscita fuori, mi sono chiesta: “Ma veramente hai voglia di fare questo lavoro?” E mi sono risposta: “No”. Credo che non mi richiameranno, ma va benissimo così: troppe richieste, troppe pretese, troppe pare, troppe preoccupazioni, troppe responsabilità e pure troppi soldi ....per non avere il tempo per me. Non sono una trottola, sono una persona. Non sono attratta da quel genere di vita.

Faccio molto precariato (campo dell'informatica), ma non ho mai voluto imparare i bei vecchi mestieri che in Italia si facevano sin da piccoli.
    Puoi ancora imparare, non tutto, ma molto.

Io ho cominciato di fare il corso OSS a 41 anni, l’ho finito a 42 con 95 su 100 e ho trovato subito un lavoro, anzi, il lavoro l’ho trovato ancor prima di fare gli esami.

Per farlo mi sono trasferita in un’altra regione con una figlia di appena 15 anni in piena crisi adolescenziale. Abitavamo in una stanza presa in affitto. La casa era piccola ed erano altri tre inquilini. Non è stato facile per me, per niente, ma ho resistito.

Per poter vivere in una città piuttosto cara ho dovuto cercarmi un lavoro, non è stato facile, ma l’ho trovato. La mattina aprivo il bar per cuocere i cornetti, nel pomeriggio andavo a scuola e dopo tornavo di nuovo al bar e lo chiudevo alle 10 o alle 11 di sera.

Devi trovare una motivazione, tutto qui. Se hai una motivazione valida, sarai capace di spostare le montagne. Ci sarà almeno una cosa che ti fa brillare gli occhi?

Mi piacerebbe farti leggere un blog molto interessante, ma è in russo. Peccato.

Non ho proseguito gli studi
    Non è mai tardi per imparare. Ho più anni di te, se avessi soldi, farei diversi corsi, intanto per me stessa, ma nella vita non si sa mai se qualche cosa può tornarti utile.

Un corso lo puoi fare anche tu. Sei ancora giovane. Io ho tre professioni, ma non le sfrutto, faccio altro. Il mio lavoro mi piace. Credo che potrei essere utile per molte persone, spero di incontrarle.

tutto quello che so e data dalla mia vecchia avidità come lettore (leggevo anche le carte trovate in strada, le composizioni dei detersivi, rileggevo i vecchi quaderni di scuola, per fare un minimo di ironia leggevo persino le storie dei fumetti erotici...).
    Con me sfondi una porta aperta. Ho imparato a leggere prestissimo. A sei anni andavo da sola in biblioteca e facevo i complimenti alle bibliotecarie per avere più libri, li divoravo. Leggevo di tutto. Mi è servito moltissimo: avevo un linguaggio ricchissimo, molto articolato già da bambina, scrivevo i temi molto belli, non facevo mai errori grammaticali, sapevo un sacco di cose...

No, passata una certa età, in questa era sei fregato/a. Non credo ci sia più niente da fare, bisogna aspettare il momento giusto e andarsene in silenzio.
    Invece io ci credo. Sono sicura che tu abbia qualche sogno. Tutti li hanno. Prova a farlo diventare realtà. Tu prova, forse la dea Fortuna ti sorriderà. C’è un bel detto russo che suona più o meno così: “La strada la percorre colui che cammina”. Comincia a camminare. Ogni strada, anche quella più lunga, comincia con un primo passo.

Puoi avere molto nella vita: un nuovo lavoro, anche se non fighissimo, chissenefrega, basta che piaccia a te, piccole e grandi soddisfazioni quotidiane, puoi ancora incontrare l’amore, trovare la tua serenità.

Sono cose semplici, ma molto preziose, per cui vale la pena di lottare.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Sognatrice
     Likes dati
    8,236
     Like avuti
    19,763
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

@FrancoAntonio, magari avessi 27 anni...li dimostro (a 15 anni ne dimostravo 9 per una tipa che aveva un anno meno di me) sono sempre stato un tipo giovanile.
    @Pazzoide

Sei ancora giovane!

No, non ho avuto nessuno che ha creduto in me
    Non sei l’unico. In ogni caso basta che tu creda in te. Funziona.

e ti confesso che avrei preferito avere un padre cattivo e indifferente come il tuo (da quello che ho letto).
    Perdonami, ma non sai di cosa parli. I padri cattivi e indifferenti servono a niente, servono solo ad allontanare i figli dalla famiglia e ad alimentare l’odio. I padri cattivi di solito si pentono di quel che hanno fatto ai figli, quando arrivano a una certa età e si trovano completamente soli con i figli indifferenti. Chi semina vento raccoglie tempesta.

Avrei preferito essere massacrato di botte ed essere costretto ad andare a lavorare nei periodi d'estate
    Chi è stato massacrato di botte da piccolo la pensa diversamente. Spesso quelle botte non si dimenticano mai. Delle volte chi è stato picchiato in tenera età o nell’adolescenza comincia a picchiare i figli a sua volta per buttare fuori la propria rabbia repressa. Nessun bambino vorrebbe essere picchiato.

perchè se l'ambizione mancante e un tuo difetto, potrebbe essere anche curato in modo "spietato".
    L’educazione non è mai spietata, in caso contrario non si chiama educazione.

Per questo non mi sono mai voluto impelagare in una storia seria, i miei figli sarebbero state vittime, avrebbero dovuto marciare dritti, avrei dato loro quello che non sono riusciti a dare a me (ho avuto tanto sul lato materiale, ma non l'educazione per diventare una persona responsabile di se stessa).
    Io non ho avuto un padre, sono cresciuta praticamente da sola, mia mamma era sempre al lavoro o depressa. Era una donna buonissima e per nulla severa.

Da piccola non sentivo la mancanza di un padre. Certo, mi sarebbe piaciuto averlo, ma non facevo un dramma. Mio fratello, invece, ne ha sofferto tantissimo.

Da grande ho cominciato a soffrire anch’io, ho capito che la figura paterna sia molto importante nella vita di una bambina.
    Mia dolce mamma non c’è più, mi manca moltissimo, mi manca anche mio fratello, ma mi manca anche il padre che non ho mai avuto.

Delle volte non mi dispiacerebbe se un uomo solo, buono e gentile mi adottasse. So che sembra una follia considerando la mia età, ma per me è così. La voglia di avere una famiglia, le radici, l’affetto non cessa mai.
    I legami di sangue sono forti, ma anche quelli non di sangue possono essere/diventare altrettanto forti, se voluti e cercati da entrambe le parti.

Sognatrice
     Likes dati
    8,236
     Like avuti
    19,763
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

https://yandex.ru/news/instory/CHino...848&from=story

Quando leggo certe cose mi sale il nervoso.

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

https://yandex.ru/news/instory/CHino...848&from=story

Quando leggo certe cose mi sale il nervoso.

Non capisco il russo e non voglio cercare di tradurlo. Ma qualsiasi cosa dica quell'articolo, voglio precisare una cosa, che nessuno potra' negare:

I RUSSI VERAMENTE RICCHI SONO I RICCHI PIU' CAFONI DI QUESTO MONDO.

Forse e' perche' sono arrivati alla ricchezza troppo in fretta, o in modo sbagliato, o dopo 70 anni di digiuno. Ma e' un fatto incontestabile.

Sine ira et studio
     Likes dati
    497
     Like avuti
    3,016
    Mentioned
    196 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Non capisco il russo e non voglio cercare di tradurlo. Ma qualsiasi cosa dica quell'articolo, voglio precisare una cosa, che nessuno potra' negare:

Forse e' perche' sono arrivati alla ricchezza troppo in fretta, o in modo sbagliato, o dopo 70 anni di digiuno. Ma e' un fatto incontestabile.
    Il culo che non ha mai visto la camicia vuole a tutti i costi mettersi in mostra per dimostrare al mondo di avercela fatta. Mancandogli l'eleganza di chi con la grana ci è nato, è inevitabilmente volgare.

Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
    Tutti guardano l'albero e nessuno vede la foresta.

Al mondo esistono solo due razze: gli uomini per bene e gli stronzi. Questi ultimi cercano quasi sempre di passare per i primi.

Sognatrice
     Likes dati
    8,236
     Like avuti
    19,763
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio

Su questo sono d’accordo.

Allora, la politica russa ha detto che lei potrebbe tranquillamente vivere con 13mila rubli al mese. La gente è furibonda, perché la tipa guadagna quasi 1 milione al mese. Che si vergogni. 13mila rubli al mese sono una miseria.

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Su questo sono d’accordo.

Allora, la politica russa ha detto che lei potrebbe tranquillamente vivere con 13mila rubli al mese. La gente è furibonda, perché la tipa guadagna quasi 1 milione al mese. Che si vergogni. 13mila rubli al mese sono una miseria.

Sono "arruginito", ho dovuto andare a vedere i cambi. Ho scoperto che sono 142.00 euro e ho fatto questo conto: i costi per uno che vive a Mosca sono il 30% in meno che nella mia citta'. Quindi per vivere abbastanza male ci vorrebbe
    almeno la meta' meno il 30% del minimo di qui, 45,000 rubli.

Pagina 127 di 163 PrimaPrima ... 2777117126127128137 ... UltimaUltima