Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 51
    Forumista esperto
     Likes dati
    697
     Like avuti
    4,200
    Mentioned
    405 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: inconveniente "germanico"

Citazione Originariamente Scritto da spaghettihouse Visualizza Messaggio
    Io in Germania non ci andrei manco se mi pagassero, città schifezza come Dusseldorf dove praticamente il sole non esiste, mangiano male ma chi se li incula
    Proprio Düsseldorf. In un altro tread qualcuno l'ha messa tra le piu' belle citta' al mondo.
    Vabbe' ci sono anche ristoranti e negozi italiani e di tutto il mondo.Ma anche un currywurst con fritten va bene a volte, meglio del mcdonald.
    Oggi a Colonia temperatura ideale 21 gradi soleggiato.

Leggenda
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,132
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Florian Visualizza Messaggio
    Candido, lo sai che ti stimo e che ti voglio bene, ma non posso seguirti su questo thread...
    purtroppo le cose stanno cambiando: i tedeschi si rivelano abbastanza diffidenti verso gli altri europei (a meno che non siano svizzeri, olandesi o scandinavi)

a me piace andare nelle pensioni genuine e nei paesini ma l'accoglienza non è sempre buona

certo se vai nell'albergo in città problemi non ce ne sono ma non è la stessa cosa

birra al popolo
     Likes dati
    3,986
     Like avuti
    4,149
    Mentioned
    177 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    purtroppo le cose stanno cambiando: i tedeschi si rivelano abbastanza diffidenti verso gli altri europei (a meno che non siano svizzeri, olandesi o scandinavi)

a me piace andare nelle pensioni genuine e nei paesini ma l'accoglienza non è sempre buona

certo se vai nell'albergo in città problemi non ce ne sono ma non è la stessa cosa
    Mi sembra che sia una buona cosa che nei paesini che ti piace frequentare ci sia una sana diffidenza verso il foresto.
    Che ci sia in sostanza una disposizione più buona per chi ha lo stesso sangue germanico.

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Florian Visualizza Messaggio
    "Peggio dei napoletani"??? A nordì.... vuoi litigare???

Da "nordista" sono cose che non vorrei dire, ma di fronte alla realtà dovrei chiudere gli occhi? Noi facciamo battute (io per primo) sui napoletani, perché fanno certe truffe in modo più "colorato" degli altri, ma ci sono pure napoletani che denunciano questo.
    Mentre nello scandalo WV, nei rapporti con le banche, nei polli alla diossina, e in altre decine di casi loro sono sempre uniti nel negare i fatti e guardano gli italiani come avessero l'anello al naso. E da "buoni" europei se ne fregano altamente delle condizioni in cui hanno trascinato altri popoli. Quelli stessi popoli che hanno pagato per la loro riunione.

Leggenda
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,132
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da lanzichenecco Visualizza Messaggio
    Mi sembra che sia una buona cosa che nei paesini che ti piace frequentare ci sia una sana diffidenza verso il foresto.
    Che ci sia in sostanza una disposizione più buona per chi ha lo stesso sangue germanico.
    peccato che la diffidenza verso di me sia ingiustificata: se vedo un gulasch o uno schnitzel o una weiss bier vado in euforia, ma pazienza selezionero' meglio i luoghi dove vado

Leggenda
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,132
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

altra cosa che trovo assurda: in piena stagione estiva gli chef di TUTTI i ristoranti se ne vanno alle 21 in punto, quindi impossibile cenare dopo le 20 e 30, che per noi è ancora pomeriggio per cenare....soprattutto se la gente pranza alle 14 e fa lo spuntino dopo la passeggiata in montagna alle 17

capisco in inverno ma in piena estate e in una zona altamente turistica, cenare dalle 18 e 30 alle 20 e 30 col sole a picco e la temperatura ancora alta mi sembra assurdo

Leggenda
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,132
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Da "nordista" sono cose che non vorrei dire, ma di fronte alla realtà dovrei chiudere gli occhi? Noi facciamo battute (io per primo) sui napoletani, perché fanno certe truffe in modo più "colorato" degli altri, ma ci sono pure napoletani che denunciano questo.
    Mentre nello scandalo WV, nei rapporti con le banche, nei polli alla diossina, e in altre decine di casi loro sono sempre uniti nel negare i fatti e guardano gli italiani come avessero l'anello al naso. E da "buoni" europei se ne fregano altamente delle condizioni in cui hanno trascinato altri popoli. Quelli stessi popoli che hanno pagato per la loro riunione.
    purtroppo è vero, a livello etico credono di essere superiori e di avere sempre ragione e non puoi attaccarli

birra al popolo
     Likes dati
    3,986
     Like avuti
    4,149
    Mentioned
    177 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    peccato che la diffidenza verso di me sia ingiustificata: se vedo un gulasch o uno schnitzel o una weiss bier vado in euforia, ma pazienza selezionero' meglio i luoghi dove vado
    Ma non è una questione di gusti, anche a me piace un bel piatto di canederli con la salvia e il burro fuso, è una questione di affinità di sangue.

Leggenda
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,132
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Ma non è una questione di gusti, anche a me piace un bel piatto di canederli con la salvia e il burro fuso, è una questione di affinità di sangue.
    nel senso che la diffidenza puo' essere giustificata verso un italiano che va in escandescenza se non c'è la pasta cotta al dente o se non trova la cucina di casa sua e che non fa nessuno sforzo per imparare due parole di tedesco per dire grazie e prego, ma quello che va verso di loro e che apprezza la loro cucina e i loro usi e costumi...

La mia Juventus
     Likes dati
    9,488
     Like avuti
    6,846
    Mentioned
    136 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Lo scorso agosto sono stato a Berlino, alloggiato in un bellissimo hotel sulla Ku'dam. Prenotazione fatta con hotels.com mesi prima, 5 notti con prima colazione in una junior suite, 500 euro invece di 800. Tutto perfetto, albergo bellissimo e personale squisito.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima