Pagina 5 di 11 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 102
    Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,370
    Mentioned
    2104 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Predefinito Re: Pisapippa è nella merda!

Citazione Originariamente Scritto da Corrado Visualizza Messaggio
    Io non ho mai pensato che possa esserci qualcuno "postideologico": il retroterra, o "weltanschaungen" se vuoi spararti la posa, è la premessa di tutto.
    E poiché lo penso, non è possibile che abbia detto il contrario: mica sono come chi dice una cosa e ne pensa a un'altra (ce n'è, ce n'è, anche su questo forum).

E poi io sostengo che occorre essere duri e puri con se stessi: cioè fermi ed inflessibili nei principi che uno si è andato costruendo negli anni.
    Però nella traduzione pratica si deve essere flessibili, e sapere anche che occorre avere dei compagni di strada.

Turandosi il naso, diceva Montanelli invitando a votare DC.
    Io a questo punto non arrivo, che a tutto c'è in limite; ma spero di avere reso l'idea.

Se qualcuno si scopasse mia moglie, ne dedurrei solamente che ella è una gran puttana: e mi dispiacerebbe per lei.
    Non certo per me, che l'avrei immediatamente cancellata e sarebbe già un'estranea.
    se qualcuno si scopasse tua moglie o la mia o la sua questo starebbe solo a significare che come mariti noi abbiamo fallito. Capita, non siamo robot programmati per non sbagliare mai.

Anch'io sostengo che "occorre essere duri e puri con se stessi: cioè fermi ed inflessibili nei principi che uno si è andato costruendo negli anni", hai perfettamente ragione ma a volte la vita ti costringe a essere diverso da quel che ti sarebbe piaciuto essere.
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

Forumista esperto
     Likes dati
    12
     Like avuti
    4,189
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    se qualcuno si scopasse tua moglie o la mia o la sua questo starebbe solo a significare che come mariti noi abbiamo fallito. Capita, non siamo robot programmati per non sbagliare mai.

Anch'io sostengo che "occorre essere duri e puri con se stessi: cioè fermi ed inflessibili nei principi che uno si è andato costruendo negli anni", hai perfettamente ragione ma a volte la vita ti costringe a essere diverso da quel che ti sarebbe piaciuto essere.
    E' quello che sostengo.

Mi accontenterei che fosse chiaro quando si parla di politica, cioè di visione sociale, di progetto, di aspettative. E quando si parla di elezioni, di voti, di giunte.

Sono due cose diverse; a volte opposte.

Ma ci vogliono entrambe: le idee senza i voti non contano nulla; e ancor peggio i voti senza le idee.
    Io cerco di barcamenarmi.

Remo nella direzione che, secondo me, è giusta, che è la cosa più importante.
    Cerco di non bagnami troppo, ed in ogni caso non vorrei affondare.

Se è possibile.

Lo spirito del '22
     Likes dati
    186,636
     Like avuti
    42,469
    Mentioned
    979 Post(s)
    Tagged
    52 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da MarinoBuia Visualizza Messaggio
    o mette in piedi un partito da solo per votarselo da solo?
    Beh, quello è lo sport nazionale della sinistra, dopotutto.
    Hitler or Hell.

Sospeso/a
     Likes dati
    11
     Like avuti
    5,198
    Mentioned
    1957 Post(s)
    Tagged
    91 Thread(s)

Sarebbe interessante leggere due righe su Claudio Fava, la sfiga personificata.

Il Re del Nord
     Likes dati
    9,577
     Like avuti
    10,408
    Mentioned
    340 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Pisapia è stato un vero duro e puro: negli anni 70 è stato eletto per Democrazia Proletaria (estrema sinistra) al Parlamento, invecchiando, e da personaggio estremamente intelligente qual'è, ha capito che stare fuori dal letto a vedere altri che ti scopano la moglie non è così gradeviole, nemmeno intelligente E NEMMENO MARXISTA (visto che è stato marx a dire "adeguatevi alla politica del Paese, usate le loro stesse armi".
    Ora io sono un bersaniano convinto, l'uomo ha dimostrato negli anni di essere onesto, per bene, capace. Però la sua sinistra è dolce, il suo rosso un po' scolorito, e infatti lui sarebbe restato volentieri nel PD se solo questo partito avese avuto almeno un vago profuno di socialdemocrazia. Ma con Renzi non è stato possibile. I duri e puri del PD sono stati Fassina e Civati, questi sono dei sinceri socialdemocratici. Pisapia ha il compito di farli accettare Renzi, che non è facile, se ci riuscirà tanto di cappello.
    Va beh, Bersani, uno talmente di sinistra da votare leggi sul lavoro orribili tipo la Fornero, tu questo lo chiami adattarsi? Semplicemente ha capito che il vento tira a favore del padronato e invece di opporsi asseconda questo gioco: stessa cosa Pisapia. Voglio dire: nel programma dei 5 stelle ci sono libere elezioni delle rappresentanze sindacali,autonomia in politica estera e pacifismo, cose 100 volte più di sinistra di Bersani e Pisapia che servono i sindacati padronali e approvano tutte le guerre dei padroni americani. Insomma, Bersani e co. non è che si sono semplicemente adattati, si sono arresi al nemico e ne hanno incorporato l'ideologia.

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk
    Venezuela e Zimbabwe nei nostri cuori!

Il Re del Nord
     Likes dati
    9,577
     Like avuti
    10,408
    Mentioned
    340 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ugo2000 Visualizza Messaggio
    Hai riassunto molto bene il perchè MdP, Possibile e tutto il resto della "sinistra alternativa" non ha nessun futuro: se vogliono fare i duri e puri hanno il M5S che li batte, se vogliono fare i "moderati/pragmatici" disposti a prendersi responsabilità di governo allora c'è il PD e Renzi che quel gioco lo giocano meglio di loro.
    Esatto. Ma questo dimostra che fare i moderati non sempre paga: guarda adesso cosa rimane del centrismo, solo Alfano e Casini.

Venezuela e Zimbabwe nei nostri cuori!

Forumista esperto
     Likes dati
    12
     Like avuti
    4,189
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lord Attilio Visualizza Messaggio
    Esatto. Ma questo dimostra che fare i moderati non sempre paga: guarda adesso cosa rimane del centrismo, solo Alfano e Casini.

Chi l'ha detto che non paga?
    Alfano e Casini sanno che i moderati, in Italia, sono la maggioranza: e stanno in attesa che si calmi questo venticello.

Credo assomiglino ai coccodrilli che, nascosti sotto il pelo dell'acqua, aspettano il leone assetato per azzannarlo.

L'Italia è piena di assetati, e per giunta non leoni. Banchetteranno alla grande.

Forumista esperto
     Likes dati
    2,640
     Like avuti
    7,684
    Mentioned
    619 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Corrado Visualizza Messaggio
    Io non ho mai pensato che possa esserci qualcuno "postideologico": il retroterra, o "weltanschaungen" se vuoi spararti la posa, è la premessa di tutto.
    E poiché lo penso, non è possibile che abbia detto il contrario: mica sono come chi dice una cosa e ne pensa a un'altra (ce n'è, ce n'è, anche su questo forum).

E poi io sostengo che occorre essere duri e puri con se stessi: cioè fermi ed inflessibili nei principi che uno si è andato costruendo negli anni.
    Però nella traduzione pratica si deve essere flessibili, e sapere anche che occorre avere dei compagni di strada.

Turandosi il naso, diceva Montanelli invitando a votare DC.
    Io a questo punto non arrivo, che a tutto c'è in limite; ma spero di avere reso l'idea.

Se qualcuno si scopasse mia moglie, ne dedurrei solamente che ella è una gran puttana: e mi dispiacerebbe per lei.
    Non certo per me, che l'avrei immediatamente cancellata e sarebbe già un'estranea.
    Se ti sei sposato una puttana significa che non hai avuto capacità di giudizio

Quindi è anche colpa tua

Populista
     Likes dati
    1,140
     Like avuti
    2,101
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    41 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lord Attilio Visualizza Messaggio
    Va beh, Bersani, uno talmente di sinistra da votare leggi sul lavoro orribili tipo la Fornero, tu questo lo chiami adattarsi? Semplicemente ha capito che il vento tira a favore del padronato e invece di opporsi asseconda questo gioco: stessa cosa Pisapia. Voglio dire: nel programma dei 5 stelle ci sono libere elezioni delle rappresentanze sindacali,autonomia in politica estera e pacifismo, cose 100 volte più di sinistra di Bersani e Pisapia che servono i sindacati padronali e approvano tutte le guerre dei padroni americani. Insomma, Bersani e co. non è che si sono semplicemente adattati, si sono arresi al nemico e ne hanno incorporato l'ideologia.

Il programma 5s non significa molto, il movimento è un contenitore vuoto dove tutti proiettano quello che vogliono, non sono nemmeno sicuro che siano poi così anti-sistema, anzi.
    Inoltre M5s non parla MAI di conflitto di classe, disuguaglianze e nemmeno di lotta all'evasione fiscale (anzi parlano di "abolire equitalia").

Senza voler difendere Bersani, di cui ormai ho un'opinione bassissima, ritenerlo non di sinistra rispetto al M5S secondo me è sbagliato
    The reason that the invisible hand often seems invisible is that it is often not there - Joseph Stiglitz

Lo spirito del '22
     Likes dati
    186,636
     Like avuti
    42,469
    Mentioned
    979 Post(s)
    Tagged
    52 Thread(s)

Bersani è talmente di sinistra che è andato a fare un governo con Berlusconi.
    Hitler or Hell.

Pagina 5 di 11 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima