Re: Che fine faranno i NEET?
Citazione:
Originariamente Scritto da
L'anticristo
Ma il lavoro non è un diritto? Dovrebbero essere assunti per il solo fatto di respirare.
Io non ho mai definito il lavoro un diritto.
Re: Che fine faranno i NEET?
Citazione:
Originariamente Scritto da
L'anticristo
Ma il lavoro non è un diritto? Dovrebbero essere assunti per il solo fatto di respirare.
Mi pare un discorso serio, eviterei battutine sulla pelle della gente.
Re: Che fine faranno i NEET?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Astolfo
Io non ho mai definito il lavoro un diritto.
Nemmeno io.
Il reddito è un diritto, poi lavori chi ha voglia.
Re: Che fine faranno i NEET?
Citazione:
Originariamente Scritto da
L'anticristo
Perché invendibili? Puoi sempre vendere e andare in affitto.
L'Italia è piena di poveri che si lamentano che gli interessi dei btp sono bassi.
Si possono fare due calcoli: basterà il valore monetario della mia prima casa al netto del costo di agenzia per pagare la patrimoniale ed i 30 anni di affitto futuri con un tasso di crescita dell'affitto di x ed un'inflazione di y e magari avanzare qualcosa ..?
A naso molto spesso la risposta è negativa.
Re: Che fine faranno i NEET?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Astolfo
La condizione sarebbe abbassare le proprie pretese, ma non è possibile farlo perché sul costo del lavoro gravano le imposte sul lavoro, per cui non ha senso, per farsi assumere oggi l'abbassamento delle pretese vorrebbe dire non solo lavorare gratis come magari poteva essere fino a qualche anno fa, ma pagare (parte delle imposte che il datore deve pagare per la tua assunzione) per lavorare. Parrà assurdo, ma io che seguo costantemente gli annunci di lavoro e tematiche inerenti mi sono accorto che siamo VERAMENTE giunti a questo punto, di dover pagare per lavorare!
Non è questione di abbassare le pretese, chi lavora deve essere pagato, è mettersi nella condizione di essere utile e anche avere la forza di credere di poterlo fare.
Re: Che fine faranno i NEET?
Citazione:
Originariamente Scritto da
elnick
Mi pare un discorso serio, eviterei battutine sulla pelle della gente.
Sei diventato Grillino o hai sbagliato commento?
Re: Che fine faranno i NEET?
Citazione:
Originariamente Scritto da
L'anticristo
Sei diventato Grillino o hai sbagliato commento?
Il lavoro è un dovere, non un diritto, ma quando si parla dei problemi degli altri bisogna tenere presente che sono problemi veri.
Re: Che fine faranno i NEET?
Citazione:
Originariamente Scritto da
elnick
Non è questione di abbassare le pretese, chi lavora deve essere pagato, è mettersi nella condizione di essere utile e anche avere la forza di credere di poterlo fare.
Io già anni fa mi ero proposto come volontario (nella mia città c'è un ufficio centralizzato di tutti gli enti di volontariato), io mi aspettavo che non vedessero l'ora di avere più volontari (cioè qualcuno che fa qualcosa per loro gratis) possibile, non mi sognavo nemmeno di pensare che esistessero possibilità di rifiuto, ed invece mi hanno risposto che non hanno bisogno. E non è perché ero io eh, è così per tutti (quelli che vengono presi, che presumo ce ne saranno, non so sulla base di cosa lo siano stati). Potete provare voi stessi, solo per provare a vedere la risposta, scrivete un email ad un associazione di volontariato rendendovi disponibili, vedete cosa vi rispondono.
Re: Che fine faranno i NEET?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Astolfo
Io già anni fa mi ero proposto come volontario (nella mia città c'è un ufficio centralizzato di tutti gli enti di volontariato), io mi aspettavo che non vedessero l'ora di avere più volontari (cioè qualcuno che fa qualcosa per loro gratis) possibile, non mi sognavo nemmeno di pensare che esistessero possibilità di rifiuto, ed invece mi hanno risposto che non hanno bisogno. E non è perché ero io eh, è così per tutti (quelli che vengono presi, che presumo ce ne saranno, non so sulla base di cosa lo siano stati). Potete provare voi stessi, solo per provare a vedere la risposta, scrivete un email ad un associazione di volontariato rendendovi disponibili, vedete cosa vi rispondono.
Tutto sempre dipende dalle necessità e da cosa sa fare il volontariato. Per essere utili non basta la buona volontà bisogna anche sapere fare cose utili.
Re: Che fine faranno i NEET?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Astolfo
Il punto non è sbattersi, il punto è che quello NON E' UN LAVORO! Nella vita reale se dici a qualcuno la cosa che ha scritto Iside ti ridono dietro, perché qui su internet c'è chi la trova sensata?
Perché non è un lavoro? Se ci fai 30K euro all'anno, chissenefotte di cosa dicono gli altri. O no?