Re: Che fine faranno i NEET?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Astolfo
Ma scusa un attimo, ma me lo spieghi tu cosa vorrebbe dire "prendi la partita iva"??? E poi? Quando ho la partita iva che cosa dovrei fare??? E' come se mi dicessero "fatti la carta d'identità", si certo, e poi? Ma veramente credete che abbia senso dire "prendi la partita iva"? Perché non è la prima volta che lo sento, ed ogni volta mi viene da chiedermi in quale mondo viva chi lo dice. Come se qualcuno mi dicesse "prenditi la licenza taxi", si certo, e una volta che ce l'ho cosa me ne dovrei fare se UN TAXI NON CE L'HO???? Porto la gente in spalla?
Se hai una buona idea te la finanzia chiunque, se necessiti di soldi. Se no puoi fare qualsiasi cosa, basta che ci sia qualcuno disposto a pagarla.
Cazzo ragazzi, siamo nel 2017, con internet si può fare quello che si vuole.
Re: Che fine faranno i NEET?
Citazione:
Originariamente Scritto da
kodiak
Dipende se la prima casa rientra tra gli asset.
Si fa presto a dire che gli italiani hanno grandi patrimoni quando due terzi del patrimonio è bloccato in immobili che si svalutano di anno in anno o che sono invendibili (perchè ci si abita dentro).
perchè non dovrebbe entrare nel conto?
fra l'altro ci sono un sacco di vedove che vivono in appartamenti enormi bloccando cosi la circolazione del denaro
e si lamentano pure che le pensione di reversibilità è bassa
Re: Che fine faranno i NEET?
Un altro aspetto è la riforma Fornero, che costringe gli over 60 al lavoro facendogli occupare posti che altrimenti andrebbero ai giovani (quelli nella PA ad esempio), quindi avremo che tutti andranno in pensione dopo prendendo poco (avendo lavorato poco), in altre parole il sistema contributivo è equo a livello teorico ma in pratica non funziona se non in un regime di piena occupazione o quasi.
Re: Che fine faranno i NEET?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Hockey
Perché non è un lavoro? Se ci fai 30K euro all'anno, chissenefotte di cosa dicono gli altri. O no?
Tu avevi quotato un discorso in cui si parlava di fare le spese agli anziani e cose di questo tipo, cose per le quali nessuno paga nulla, da dove saltano fuori sti 30 mila?
Re: Che fine faranno i NEET?
Citazione:
Originariamente Scritto da
elnick
Tutto sempre dipende dalle necessità e da cosa sa fare il volontariato. Per essere utili non basta la buona volontà bisogna anche sapere fare cose utili.
Ma non mi hanno chiesto nulla, hanno solo detto di no senza poter discutere ulteriormente
Re: Che fine faranno i NEET?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Hockey
Se hai una buona idea te la finanzia chiunque, se necessiti di soldi. Se no puoi fare qualsiasi cosa, basta che ci sia qualcuno disposto a pagarla.
Cazzo ragazzi, siamo nel 2017, con internet si può fare quello che si vuole.
Ma tu ci credi veramente a questa cosa che hai scritto? :eek1: Beato te che riesci a vedere le cose così ottimisticamente, ma io che queste cose le faccio da sempre so come funziona veramente. Credere che le cose funzionino così è abbastanza ingenuo. Il mondo dovrebbe funzionare così, ed un mondo normale funzionerebbe così, ma in questo mondo le cose non funzionano neanche lontanamente così, ed io lo so perché appunto da sempre per via della mia mentalità imprenditoriale ho percorso questa strada. Il selfmademan non esiste, esiste solo il colpo di fortuna casuale; a qualcuno capita, alla maggior parte no.
Re: Che fine faranno i NEET?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Hockey
Ma sai quanto devi sbatterti per una roba del genere?
Meglio la play a casa di mammà
Se non vogliono impegnarsi sbadigliano dalla fame! Allora chi è mandrone deve piangere solo se stesso, perchè quelli che hanno fatto questo lavoro comunque hanno guadagnato bene, anche se non hanno il "27" degli statali sono comunque riusciti a mantenersi da soli e a pagare le bollette
Citazione:
Originariamente Scritto da Astolfo
Il punto non è sbattersi, il punto è che quello NON E' UN LAVORO! Nella vita reale se dici a qualcuno la cosa che ha scritto Iside ti ridono dietro, perché qui su internet c'è chi la trova sensata?
Perchè in alcune situazioni di crisi perlomeno mangi anzichè sbadigliare Magari poi conoscendo molta gente, nel tuo giro di conoscenze trovi pure l'imprenditore che ti assume e risolvi...:snob:
Re: Che fine faranno i NEET?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Astolfo
Ma tu ci credi veramente a questa cosa che hai scritto? :eek1: Beato te che riesci a vedere le cose così ottimisticamente, ma io che queste cose le faccio da sempre so come funziona veramente. Credere che le cose funzionino così è abbastanza ingenuo. Il mondo dovrebbe funzionare così, ed un mondo normale funzionerebbe così, ma in questo mondo le cose non funzionano neanche lontanamente così, ed io lo so perché appunto da sempre per via della mia mentalità imprenditoriale ho percorso questa strada. Il selfmademan non esiste, esiste solo il colpo di fortuna casuale; a qualcuno capita, alla maggior parte no.
www.upwork.com
Io ho iniziato così, se ce l'ho fatta io lo puoi fare anche tu.
Re: Che fine faranno i NEET?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Hockey
Se hai una buona idea te la finanzia chiunque, se necessiti di soldi. Se no puoi fare qualsiasi cosa, basta che ci sia qualcuno disposto a pagarla.
Cazzo ragazzi, siamo nel 2017, con internet si può fare quello che si vuole.
Chiunque, non so. Aprire una sottoscrizione su Kickstarter è sempre possibile, certo, e molte società sono sempre in cerca di idee nuove da finanziare o comprare, ma questo non vuol dire che un'idea valida verrà presa per tale, o che al contrario un idea fallimentare non finisca per conquistare gli animi di chi fa queste ricerche. Vi sono stati troppi casi dell'uno e dell'altro tipo per non invitare alla cautela.
Re: Che fine faranno i NEET?
Citazione:
Originariamente Scritto da
kodiak
I tassi di disoccupazione giovanile e l'alta percentuale di chi è fuori dal mondo del lavoro nel sud dell'Europa sono fenomeni dovuti esclusivamente al fancazzismo ?
Avresti avuto ragione fino a 10 anni fa.
aspetta, qui si parla di NEET, non di gente che è "solo" disoccupata.
NEET significa che, oltre e a non avere un lavoro, non si è impegnati nemmeno a studiare, formarsi, insomma prepararsi per TROVARE un lavoro.
questo per me è inconcepibile.