Re: Che fine faranno i NEET?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lego
vero. hai definito lo stipendio un diritto. senza necessità di lavorare.
sei un passo oltre.
No io non ho mai definito lo stipendio un diritto. Io ho definito il reddito (che è cosa ben diversa da stipendio) necessario alla mera sopravvivenza un diritto. Non in più, ma IN SOSTITUZIONE dei mezzi che oggi la sopravvivenza la permettono (altrimenti se così non fosse sarebbero già morti, no?).
Re: Che fine faranno i NEET?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Iside
Perchè in alcune situazioni di crisi perlomeno mangi anzichè sbadigliare Magari poi conoscendo molta gente, nel tuo giro di conoscenze trovi pure l'imprenditore che ti assume e risolvi...:snob:
Tu conosci qualcuno che ti pagherebbe tutti i giorni per andare a fargli la spesa? Ma anche ammettendo che uno lo trovi, che sarebbe già qualcosa, qualche centesimo di mancia al giorno non è male per chi ha zero, da dove saltata fuori la cifra di 30.000? Neanche da un lavoro vero non mi sognerei una tale cifra!
Re: Che fine faranno i NEET?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Hockey
www.upwork.com
Io ho iniziato così, se ce l'ho fatta io lo puoi fare anche tu.
Ma scusa, piuttosto porto pizze
Re: Che fine faranno i NEET?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lego
aspetta, qui si parla di NEET, non di gente che è "solo" disoccupata.
NEET significa che, oltre e a non avere un lavoro, non si è impegnati nemmeno a studiare, formarsi, insomma prepararsi per TROVARE un lavoro.
questo per me è inconcepibile.
Come dice un vecchio proverbio: "la persona sazia non crede a quella digiuna"
Re: Che fine faranno i NEET?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Estremista di destra
Saranno i futuri barboni? Come ve li immaginate tra 10 anni?
Cosa ne sarà dei giovani italiani quando i padri e le madri esaleranno l’ultimo respiro?
Tempi impensabili aspettano i ventenni, i trentenni e i quarantenni italiani; quelli che, oggi, smanettano allegri in metropolitana o chattano tontoloni passando da un lavoricchio all’altro mentre il Bullo di Firenze (uno dei tanti usurai), tra una barzelletta e l’altra, gli smonta il welfare, il futuro e il loro stesso paese, lentamente, con la sicumera e l’arroganza del vassallo, ogni giorno, bullone dopo bullone, legge dopo legge, comma dopo comma, capoverso dopo capoverso.
Che ne sarà di loro?
Non sanno di essere già oggi, mentre smanettano sul cellulare perdendo tempo con Le Iene o Crozza o altri buffoni di regime (scene a cui assisto ogni giorno), perdendo tempo con baruffe chiozzotte (l’arresto di Corona! es.) – non sanno di essere già pezzi di carne appesi ai ganci del macello?
Questa è la verità. Tutti i giovani, la naturale carne da rivoluzione, vive all’ombra dei padri e delle madri.
Re: Che fine faranno i NEET?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Astolfo
Quando avevo 15 anni io ben pochi andavano alle superiori
Non per farmi gli affari tuoi ma solo per capire la situazione, ma tu hai la terza media? Se è così, sei un talento sprecato, ne ho visti pochi con la terza media argomentare come fai tu.
Re: Che fine faranno i NEET?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sentenza
Non per farmi gli affari tuoi ma solo per capire la situazione, ma tu hai la terza media? Se è così, sei un talento sprecato, ne ho visti pochi con la terza media argomentare come fai tu.
Si, ma non mi dilungo a spiegare i motivi, è tutta una serie di concause.
Re: Che fine faranno i NEET?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Astolfo
Si, ma non mi dilungo a spiegare i motivi, è tutta una serie di concause.
Allora ti faccio i miei complimenti, ne ho visti pochi con la terza media avere la tua preparazione.
Re: Che fine faranno i NEET?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sentenza
Allora ti faccio i miei complimenti, ne ho visti pochi con la terza media avere la tua preparazione.
grazie
Re: Che fine faranno i NEET?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Astolfo
Ma scusa, piuttosto porto pizze
Ok, quanto ti pagano per oggi?