Re: Che fine faranno i NEET?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lego
è già una cosa diversa.
"Mediazione Linguistico Culturale", praticamente studi 5 anni per fare un lavoro alla portata del
primo magreba oltretutto nemmeno sano di mente.
.
gli immigrati stranieri in Italia parlano fluentemente cinque lingue (tranne l'italiano, che però non è richiesto come skill nemmeno in Italia!)
.
Re: Che fine faranno i NEET?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lego
Se chi ti fa il colloquio non è l'ultimo dei coglioni ti sgama in tre minuti tre.
E' difficile capire se il candidato è onesto, se ha voglia di lavorare, se serio, ma sulla competenza (e quindi sull'esperienza) è impossibile farsi fottere.
Non è vero, in un colloquio di un'ora è impossibile capire certe cose. Se sei preparato sulla teoria (quindi se hai studiato) puoi farti passare per una persona con esperienza, perché in poco tempo non si può capire se veramente abbia la pratica oppure no.
Re: Che fine faranno i NEET?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sentenza
Esatto. Che poi è quello che fanno tutti, e non è detto che lo scoprano.
mah.
qui da noi, per esempio, a fare i colloqui ai giovani ingegneri ci va il direttore tecnico dell'azienda, ex progettista con 25 anni di esperienza. Il colloquio viene fatto schemi e disegni alla mano.
i colloqui a controller ed amministrativi li faccio io: credimi, se mi si presenta qualcuno millantando competenze che non ha, lo sgamo in un amen..
Re: Che fine faranno i NEET?
Citazione:
Originariamente Scritto da
sentenza
non è vero, in un colloquio di un'ora è impossibile capire certe cose. Se sei preparato sulla teoria (quindi se hai studiato) puoi farti passare per una persona con esperienza, perché in poco tempo non si può capire se veramente abbia la pratica oppure no.
Citazione:
Originariamente Scritto da
lego
mah.
Qui da noi, per esempio, a fare i colloqui ai giovani ingegneri ci va il direttore tecnico dell'azienda, ex progettista con 25 anni di esperienza. Il colloquio viene fatto schemi e disegni alla mano.
I colloqui a controller ed amministrativi li faccio io: Credimi, se mi si presenta qualcuno millantando competenze che non ha, lo sgamo in un amen..
:d
Re: Che fine faranno i NEET?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lego
mah.
qui da noi, per esempio, a fare i colloqui ai giovani ingegneri ci va il direttore tecnico dell'azienda, ex progettista con 25 anni di esperienza. Il colloquio viene fatto schemi e disegni alla mano.
i colloqui a controller ed amministrativi li faccio io: credimi, se mi si presenta qualcuno millantando competenze che non ha, lo sgamo in una men..
Ti garantisco che non mi hanno mai beccato... E ne ho sparate di cazzate ai colloqui...
Re: Che fine faranno i NEET?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sentenza
Ti garantisco che non mi hanno mai beccato... E ne ho sparate di cazzate ai colloqui...
Se uno fa un colloquio per un posto da venditore più balle riesce a raccontare più viene valutato
Re: Che fine faranno i NEET?
Citazione:
Originariamente Scritto da
trash
Se uno fa un colloquio per un posto da venditore più balle riesce a raccontare più viene valutato
Eheh... vero, ma parlavo di colloqui tecnici nel campo dell'informatica.
Re: Che fine faranno i NEET?
Comunque bisogna mettere il numero chiuso a tutto, L'università Italiana è diventata una specie di macchinetta da gioco in cui più entrano gettoni più vomita cartacce
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Re: Che fine faranno i NEET?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lego
è già una cosa diversa.
"Mediazione Linguistico Culturale", praticamente studi 5 anni per fare un lavoro alla portata del
primo magreba oltretutto nemmeno sano di mente.
No, studiare "lingue" non serve a un cazzo. All'università ho imparato il 5% non di più di quello che so. E ho studiato russo e serbocroato, figurati chi studia inglese...
Il problema della "mediazione linguistica" non è tanto il corso in sé quanto il fatto che si tratta di ambienti di sinistrati comandati da sinistrati e non può che finire così.
Re: Che fine faranno i NEET?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Regina di Coppe
.
i neet non vogliono farsi il mazzo perché pensano che tanto non ci sono opportunità di impiego in nessun settore, il mercato è tutto saturo per i prossimi anni.
un tempo bastavano le raccomandazioni, oggi se un'azienda licenzia non ci sono santi, si chiude e tutti a casa.
qualcuno però torna a casa col malloppo, a scapito di tutti gli altri lavoratori.
.
Ovviamente alcuni di questi sono anche disillusi dalle attuali condizioni economiche, non direi però che il mercato è saturo visto che vi sono molti settori all'interno del mercato del lavoro e non tutti sono saturi.
Poi è ovvio, se si parla di problemi strutturali del sistema produttivo e del lavoro italiano si potrebbe stare ore e ore ad elencare tutto quello che non funziona. Questo però non deve essere una scusa per non affrontare il proprio futuro professionale.