.
questi sono i prezzi di monolocali di 50-60 mq a Roma: da 600 a 1200 euro al mese!Maddai, luoghi comuni. Che gli stipendi siano bassi per carità, niente da discutere, però ora non esageriamo, perché chi ha un impiego stabile l'affitto lo paga anche se non è miliardario.
considerando anche bollette, condominio, viveri, trasporti e altre necessità, minimo quanto dovrebbe guadagnare uno che vuole andare a vivere da solo, senza coinquilini?
.
https://www.immobiliare.it/Roma/affi...ocaliMassimo=1
Corpo sano in ambiente sano.
Chi avvelena una persona per vendetta viene condannato per veneficio.
Chi avvelena milioni di esseri umani per profitto viene onorato come capitano d'industria.

Chi avvelena milioni di esseri umani per profitto viene onorato come capitano d'industria.

.
può darsi, perciò spiegami: che lavoro puoi fare senza specifica esperienza?
anche ammesso che riesci ad ingannare chi ti seleziona dichiarando di essere un profesionista esperto e ti prendono in prova, poi come fai a dismostrare di saper fare ciò che non sai fare?
tanto per fare qualche esempio, se fai l'agente di commercio e non riesci a vendere ti cacciano via, se vai a fare il tornitore e non sai usare la macchina potresti anche tranciarti un dito... e come fai l'autista di camion senza patente?
Vediamo se riesci a dimostrare quello che dici, ossia che basta saper sparare fandonie al colloquio per trovare lavoro...
.

Beh , non so se vale in tutti i campi, forse in quelli molto tecnico/scientifico è più difficile, però in effetti a volte ci si può riuscire. Per fare un esempio concreto di mia sicura conoscenza, la mia migliore amica per entrare a lavorare in un'agenzia pubblicitaria piuttosto nota, si è fatta prestare da un amico "connivente" un "book"con alcune cose fatte facendole passare per sue ( eh ok , lo so ..nun se fa... ma...) E' stata presa, nel senso che è entrata davvero in agenzia. Certo, ha avuto gli incubi per qualche mese , nel senso che si è fatta il mazzo per convincere( e autoconvincersi) di essere in grado di continuare a fare quello che prima in realtà non aveva fatto ma è andata bene.

.
nelle aziende dove ho lavorato io prima ti fanno fare test e prove pratiche durante la selezione, poi ti mettono in prova e ti osservano col fiato sul collo per tutta la durata del contratto... ho perciò difficoltà a credere che ci sono aziende che non testano i candidati durante il colloquio e che poi si tengono addirittura per qualche mese del personale senza mai controllare quello che stanno facendo, altrimenti si accorgerebbero subito che non lo sanno fare e lo spedirebbero subito a casa.
.

Può succedere, ho conosciuto un prof di filosofia che ha fatto il venditore di mobili per qualche mese, ma NON è una regola generale che vale per tutti