Re: Che fine faranno i NEET?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Astolfo
La morale non è un opinione, esiste l'opposto, l'immoralità, si può essere morali o immorali. La morale è quella che ho espresso io, non perché sia mia opinione che sia morale, ma perchè lo è in quanto tale.
scendi dal piedistallo, da bravo. il fatto che tu sia convinto di una cosa non significa necessariamente che tale cosa sia una verità assoluta.
Citazione:
Astolfo
E a leggere i vari commenti mi sa anche a me così, con la differenza che noi non siamo così remissivi come quelli che citi.
beh, per il momento siete in casa con la playstation in mano mantenuti da mammà, come rivoluzionari direi che fate ridere.
Citazione:
Lego
e perchè mai? prendi una partita IVA (è pressochè gratis) e ingegnati.
Ok, dopo averla presa mi metto con un lenzuolo a vendere per la strada roba raccolta nei cesti delle immondizie..... ma secondo te credi che io non abbia mai pensato a cosa poter fare? Lo pensavo pure a quando lavoravo, ora sono anni che mi spremo le meningi per cercare di trovare qualcosa da poter fare, ma non c'è verso, non esiste proprio. Ho provato a fabbricare la birra per poi girare a venderla per le spiagge, mi è esploso tutto in garage!
La ricchezza patrimoniale mediana è una delle più alte del mondo, quindi questa generazione ha qualche carta da giocare per evitare di scivolare nella povertà, in ogni caso credo che di fronte adun collasso della domanda interna (milioni di nuovi poveri) lo stato non possa che redistribuire in qualche modo, ad esempio mediante un RMG.
Citazione:
Astolfo
Ok, dopo averla presa mi metto con un lenzuolo a vendere per la strada roba raccolta nei cesti delle immondizie..... ma secondo te credi che io non abbia mai pensato a cosa poter fare? Lo pensavo pure a quando lavoravo, ora sono anni che mi spremo le meningi per cercare di trovare qualcosa da poter fare, ma non c'è verso, non esiste proprio. Ho provato a fabbricare la birra per poi girare a venderla per le spiagge, mi è esploso tutto in garage!
Da quanto sei disoccupato?
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Citazione:
Astolfo
Puoi darti da fare quanto vuoi, ma un muro alto 10 metri non lo puoi saltare con la volontà. A chi usa termini come "darsi da fare" mi verrebbe sempre da dirgli "buttati fuori dalla finestra e sbatti le braccia, vediamo se dandoti da fare riesci a non sfracellarti al suolo". Il termine "darsi da fare" lo usa solo chi di "darsi da fare" non ne ha mai avuto bisogno e non capisce nemmeno che cosa voglia dire.
sì, ma vedi, se ci sono otto uccelli che volano e due che si sfracellano al suolo a me viene da pensare che quei due non si davano abbastanza da fare.
Citazione:
Astolfo
Bene, assumimi allora. E' una frase stereotipata, la ripeto a tutti quelli che scrivono concetti come quello che hai scritto.
ma tu ti sei chiesto se sei capace di svolgere il lavoro che mi servirebbe?
Citazione:
Astolfo
Anche io quando ero in Italia ero nella tua stessa condizione, e con la laurea (con voto bassissimo, siamo onesti) ci facevo ben poco. Io avendo tanto tempo libero forzato mi butterei nella programmazione
NON voglio essere scortese ma mi sa che state solo almanaccando
Come potete ipotecare il futuro??? Somigliate a T.R. Malthus che prevedeva che in capo a 100 anni gli inglese sarebbero TUTTI morti asfissiati dalla puzza della cacchina dei cavalli delle carrozze...:glee:
Fortuna che aveva dimenticato l'imprevisto...Il PROGRESSO tecnologico! :snob:
Citazione:
Astolfo
Bastava prendere un libro di Java e studiarselo. Così ho fatto quando ero disoccupato, senza nessuna pappa pronta.