Re: Che fine faranno i NEET?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lego
perfetto. scopriamo che fieri fancazzisti, dopo aver passato anni con la play in mano mantenuti da mammà, una volta defunta la medesima "cianno diritto" di vivere a sbafo altrui, magari rubando o truffando.
chapeau.
I tassi di disoccupazione giovanile e l'alta percentuale di chi è fuori dal mondo del lavoro nel sud dell'Europa sono fenomeni dovuti esclusivamente al fancazzismo ?
Avresti avuto ragione fino a 10 anni fa.
Citazione:
Astolfo
Puoi darti da fare quanto vuoi, ma un muro alto 10 metri non lo puoi saltare con la volontà. A chi usa termini come "darsi da fare" mi verrebbe sempre da dirgli "buttati fuori dalla finestra e sbatti le braccia, vediamo se dandoti da fare riesci a non sfracellarti al suolo". Il termine "darsi da fare" lo usa solo chi di "darsi da fare" non ne ha mai avuto bisogno e non capisce nemmeno che cosa voglia dire.
oltretutto in un regime di rarefazione monetaria, deflazionistico e in cui aumentano i risparmi ma non i consumi è quasi impossibile trovare un'occupazione decente per le nuove generazioni, salvo eccezioni
adesso c'è la valvola di sfogo dell'emigrazione ma sta per finire...
Citazione:
kodiak
I tassi di disoccupazione giovanile e l'alta percentuale di chi è fuori dal mondo del lavoro nel sud dell'Europa sono fenomeni dovuti esclusivamente al fancazzismo ?
Avresti avuto ragione fino a 10 anni fa.
E' proprio questo che ai miei occhi delegittima i loro discorsi, il pregiudizio che ne trasuda anche dai termini che utilizzano. Da un pregiudizio non può uscirne una valutazione obbiettiva e razionale su una questione.
Citazione:
Alepk
La ricchezza patrimoniale mediana è una delle più alte del mondo, quindi questa generazione ha qualche carta da giocare per evitare di scivolare nella povertà, in ogni caso credo che di fronte adun collasso della domanda interna (milioni di nuovi poveri) lo stato non possa che redistribuire in qualche modo, ad esempio mediante un RMG.
sì ma non la vogliono mettere in circolo quindi è come non esistesse, non serve a niente
lo Stato dovrebbe fare una patrimoniale e spendere se i privati non vogliono spendere
solo cosi ripartirebbe l'economia
Citazione:
Sentenza
Bastava prendere un libro di Java e studiarselo. Così ho fatto quando ero disoccupato, senza nessuna pappa pronta.
Si ti riferisci a 20 anni fa forse, oggi non basterebbe. Fatalità hai tirato fuori un idea che avevo avuto proprio io, mi sono studiato l'html, ad avevo iniziato pure il java, e cosa è successo quando ero a buon punto? E' uscito l'xml. Penso il senso sia chiaro, non penso di doverlo spiegare ulteriormente.
Ormai è troppo assurdo per le nuove generazioni pensare alla pensione, fatevi 40 anni di esistenza come Dio comanda, coltivate interessi lavorativi , trombate ecc. Togliersi dalla testa che si lavora per avere una pensione, ed occhio ad andare all'estero che rischiate di perdere tutti i risparmi senza concludere nulla. Comunque oggi punterei a studiare le lingue e l'informatica
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Citazione:
DarkNicolazzi
Anche io quando ero in Italia ero nella tua stessa condizione, e con la laurea (con voto bassissimo, siamo onesti) ci facevo ben poco. Io avendo tanto tempo libero forzato mi butterei nella programmazione
Ci ho provato, ma partendo in ritardo rispetto agli altri poi non riesci più a stargli dietro ad una materia che si aggiorna continuamente, e la concorrenza in quel settore ho visto che è insuperabile se non sei uno che "ci è nato".
Citazione:
elnick
ma tu ti sei chiesto se sei capace di svolgere il lavoro che mi servirebbe?
La domanda non era personale in prima persona, l'ho posta a nome di tutti i disoccupati.
Citazione:
spaghettihouse
Da quanto sei disoccupato?
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Dipende da cosa intendi con lavoro. Io ho iniziato a lavorare a 15 anni con quei soliti lavori che si fanno a quell'età, magazziniere ecc, poi ho avuto un lavoro che si può definire tale dai 20 ai 25, e poi fino ad oggi (40) saltuariamente lavori che non so se definirli tali, portare pizze con lo scooter insomma, tassista abusivo, cose così.
Citazione:
Astolfo
Si ti riferisci a 20 anni fa forse, oggi non basterebbe. Fatalità hai tirato fuori un idea che avevo avuto proprio io, mi sono studiato l'html, ad avevo iniziato pure il java, e cosa è successo quando ero a buon punto? E' uscito l'xml. Penso il senso sia chiaro, non penso di doverlo spiegare ulteriormente.
No, mi riferisco a 10 anni fa. E quello che hai detto non è chiaro perché non ha nessun senso, l'xml non è un linguaggio di programmazione ma di testo, non c'entra niente.