Pagina 27 di 31 PrimaPrima ... 17262728 ... UltimaUltima
Risultati da 261 a 270 di 301

Discussione: Dio non esiste

Forumista esperto
     Likes dati
    706
     Like avuti
    7,578
    Mentioned
    819 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Predefinito Re: Dio non esiste

Citazione Originariamente Scritto da furioso2013 Visualizza Messaggio
    oddio (giusto per stare in tema), gironzolando per questo forum no mi sembra che ve ne disinteressiate, anzi.
    Di solito , e parlo per me , sull'argomento intervengo per smentire chi afferma che tale esistenza sia necessaria

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
    Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

Forumista esperto
     Likes dati
    1,838
     Like avuti
    6,198
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Darwin Visualizza Messaggio
    Di solito , e parlo per me , sull'argomento intervengo per smentire chi afferma che tale esistenza sia necessaria.
    I soliti discorsi terra terra...

ELEVAZIONE

"È evidente che l’azione non può esistere per colui che contempla tutte le cose in se stesso, come esistenti nello Spirito universale, senza che vi si distinguano oggetti individuali, così come è espresso dalle seguenti parole dei Vêda: «Gli oggetti differiscono solamente per i loro nomi, accidenti e designazioni, così come le suppellettili ricevono nomi differenti, sebbene siano in realtà solamente diverse forme di terra». La terra, principio di tutte queste forme, è di per se stessa senza forma, ma tutte le contiene in potenza: tale è anche lo Spirito universale.

L’azione implica il cambiamento, cioè la distruzione incessante di forme che scompaiono per essere sostituite da altre: tali sono le modificazioni che noi chiamiamo nascita e morte, cioè i molteplici cambiamenti di stato che devono essere attraversati dall’essere che non ha ancora raggiunto la liberazione o la «trasformazione» finale, parola, questa, da intendersi nel suo significato etimologico, che è quello di passaggio al di là della forma.

L’attaccamento alle cose individuali, o alle forme transitorie e periture è proprio dell’ignoranza; le forme non sono niente per l’essere che è liberato dalla forma, ed è per questo motivo che egli, anche durante la permanenza nel corpo, non è modificato dalle proprietà di quest’ultimo.

«Così egli si muove, libero come il vento, poiché i suoi movimenti non sono ostacolati dalle passioni».

... ... ...

Questo è lo stato al quale perviene l’essere mediante la Conoscenza spirituale, liberato per sempre dalle condizioni dell’esistenza individuale".

René Guénon, Il demiurgo.

Ragionatore Dubitante
     Likes dati
    4,308
     Like avuti
    10,742
    Mentioned
    2346 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da GNU-GPL Visualizza Messaggio
    I soliti discorsi terra terra...

ELEVAZIONE

"È evidente che l’azione non può esistere per colui che contempla tutte le cose in se stesso, come esistenti nello Spirito universale, senza che vi si distinguano oggetti individuali, così come è espresso dalle seguenti parole dei Vêda: «Gli oggetti differiscono solamente per i loro nomi, accidenti e designazioni, così come le suppellettili ricevono nomi differenti, sebbene siano in realtà solamente diverse forme di terra». La terra, principio di tutte queste forme, è di per se stessa senza forma, ma tutte le contiene in potenza: tale è anche lo Spirito universale.

L’azione implica il cambiamento, cioè la distruzione incessante di forme che scompaiono per essere sostituite da altre: tali sono le modificazioni che noi chiamiamo nascita e morte, cioè i molteplici cambiamenti di stato che devono essere attraversati dall’essere che non ha ancora raggiunto la liberazione o la «trasformazione» finale, parola, questa, da intendersi nel suo significato etimologico, che è quello di passaggio al di là della forma.

L’attaccamento alle cose individuali, o alle forme transitorie e periture è proprio dell’ignoranza; le forme non sono niente per l’essere che è liberato dalla forma, ed è per questo motivo che egli, anche durante la permanenza nel corpo, non è modificato dalle proprietà di quest’ultimo.

«Così egli si muove, libero come il vento, poiché i suoi movimenti non sono ostacolati dalle passioni».

... ... ...

Questo è lo stato al quale perviene l’essere mediante la Conoscenza spirituale, liberato per sempre dalle condizioni dell’esistenza individuale".

René Guénon, Il demiurgo.
    Sono discorsi terra terra perché gli esseri umani vivono sulla terra terra. Non vivono sulla luna luna o fra le fate fate.
    Sognare eleva l'animo ed ha una funzione ispiratrice assai utile. Basta però non confondere i sogni con la realtà.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    - Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
    - Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

Forumista esperto
     Likes dati
    13,898
     Like avuti
    8,077
    Mentioned
    91 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Darwin Visualizza Messaggio
    Di solito , e parlo per me , sull'argomento intervengo per smentire chi afferma che tale esistenza sia necessaria

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
    ma io non mi riferisco a te, parlo in generale come avevi fatto tu.

Forumista esperto
     Likes dati
    1,838
     Like avuti
    6,198
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da TheMeroving Visualizza Messaggio
    Sono discorsi terra terra perché gli esseri umani vivono sulla terra....
    L'UOMO E' DIO', TUTTO E' UNO....

Non vi è separazione tra CREATORE, creazione e creatura.

In ogni uomo risiede un'anima eterna, il vero Io immortale.

Questo Io è il VERO DIO, con POTERI ILLIMITATI....

Nessun Dio/nessun padrone
     Likes dati
    572
     Like avuti
    239
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

L'UOMO E' DIO', TUTTO E' UNO....

Non vi è separazione tra CREATORE, creazione e creatura.

In ogni uomo risiede un'anima eterna, il vero Io immortale.

Questo Io è il VERO DIO, con POTERI ILLIMITATI....

Questo mi suona come una bestemmia. Ciascuno di noi sarebbe Dio? L'uomo (inteso come genere umano) sarebbe una divinità collettiva o ciascuno di noi sarebbe una divinità? Perché non è molto chiaro.
    Ci creda l'ebreo Apella, non io; poiché so che gli dêi menano vita tranquilla. E se la natura fa talora qualche portento, non sono gli dêi corrucciati a mandarlo dall'alta volta celeste.

Forumista esperto
     Likes dati
    1,838
     Like avuti
    6,198
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da MilleMosche Visualizza Messaggio
    Questo mi suona come una bestemmia. Ciascuno di noi sarebbe Dio? L'uomo (inteso come genere umano) sarebbe una divinità collettiva o ciascuno di noi sarebbe una divinità? Perché non è molto chiaro.
    Che cos'è la realtà esteriore? E' il nostro fantasticare, il nostro sognare, il nostro sentire, il nostro pensare. Essa non fa altro che rispondere al nostro segnale, ecco perché è illusoria, di per sé non esiste: esiste solo in virtù del mio pensiero, solo come io la immagino. Quindi cambia continuamente, non ha esistenza propria ma, per fortuna, dipende da me.

L'essere umano è un magnete, una calamita, un radar, una frequenza che emette una vibrazione, la quale poi attira una situazione esterna. L'essere è energia. Se esiste un programma, esiste anche un programmatore: il principio di causa–effetto, spiega tutto l'essere. Il programmatore non è Dio ma l’uomo, il quale scoprendo di avere la capacità di programmare, si oltrepassa, riconoscendo in sé la superumanità. Non può esistere un Divino, se non all'interno dell'uomo.

La famosa "illuminazione" non è altro che riconoscere la divinità che è in noi, è cioè l'esserne consapevoli, o più precisamente "l'essere consapevoli". Risvegliando i suoi Poteri, l’uomo scopre di essere divino. Solo un Dio infatti, può modificare una realtà da lui creata, una realtà che sembra vera ma che in realtà è più astratta di un sogno.

43 E, detto questo, gridò a gran voce: «Lazzaro, vieni fuori!». 44 Il morto uscì, con i piedi e le mani avvolti in bende, e il volto coperto da un sudario. Gesù disse loro: «Scioglietelo e lasciatelo andare».

https://bibleview.org/it/bibbia/vitapubblica/lazzaro/

Super Troll
     Likes dati
    244
     Like avuti
    9,300
    Mentioned
    291 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Se credo in un Dio, o più di uno, devono crederci anche gli altri, altrimenti sono degli infedeli o degli eretici.
    Se non credo in un Dio, o più di uno, non devono crederci nemmeno gli altri, altrimenti sono ignoranti e superstiziosi.

Ora: cosa c'è di più umano del principio sopra esposto?
    "I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
    Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

Socialcapitalista
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

@Lazzaro Santandrea Vieni fuori!
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

sonnecchiante...
     Likes dati
    2,271
     Like avuti
    4,414
    Mentioned
    609 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da fiume sand creek Visualizza Messaggio
    Se credo in un Dio, o più di uno, devono crederci anche gli altri, altrimenti sono degli infedeli o degli eretici.
    Se non credo in un Dio, o più di uno, non devono crederci nemmeno gli altri, altrimenti sono ignoranti e superstiziosi.

Ora: cosa c'è di più umano del principio sopra esposto?
    Di più umano c'è che uno dei due ha ragione e l'altro torto.
    mediante la meccanica quantistica viene stabilita definitivamente la non validità del principio di causalità
    Heisenberg,Sul contenuto intuitivo della cinematica e della meccanica nella teoria quantistica,Zeitschrift für Physik,vol.43,n.4,1927,p.172

Pagina 27 di 31 PrimaPrima ... 17262728 ... UltimaUltima