Visualizzazione Stampabile
-
Re: Focus Catalogna
Citazione:
Originariamente Scritto da
nicolaj198vi
Con l'uso della forza, se necessario.
Oppure nell'era internet è scialla, e ognuno si alza la mattina, si asciuga il culo con la Costituzione e fa il cazzo che gli pare?
No, fatemi capire...
Oh, questi son gli stessi che, quando il Parlamento italiano, seguendo lettera per lettera la Costituzione, ha tentato di riformare il Senato, sono scesi in piazza urlando al golpe contro l'intangibile Costituzione partigiana.
Non pretendere una cazzo di coerenza.
-
Re: Focus Catalogna
Citazione:
Originariamente Scritto da
nicolaj198vi
Con l'uso della forza, se necessario.
Oppure nell'era internet è scialla, e ognuno si alza la mattina, si asciuga il culo con la Costituzione e fa il cazzo che gli pare?
No, fatemi capire...
ma non stiamo parlando di un gruppo di rivoltosi, bensi di mettere in galera una regione intera, ti rendi conto?
se gia' l'Ue ha condannato la violenza di ieri, figuriamoci quella che proponi tu, con le immagini che fanno il giro del mondo
quanti poliziotti sarebbe necessari per arrestare 5 milioni di persone?
-
Re: Focus Catalogna
Citazione:
Originariamente Scritto da
adry571
sono a favore dell'indipendenza della cecenia, del tibet, dei baschi, dei curdi e della palestina, non posso esprimermi sugli altri solo per mancanza di conoscenze specifiche
riguardo a Taiwan? Tenendo presente che i taiwanesi (non solo occidentalizzati come a Honk Kong ma pure ultranazionalisti) non accetteranno mai la sovranità del governo della RPC, al massimo rinuncerebbero alle pretese antistoriche sul continente e su Nanchino, diventando Repubblica di Taiwan anziché Repubblica di Cina (denominazione attuale e un po' provocatoria). Ma mai accetteranno la riannessione come Territorio a status speciale o Provincia autonoma della Cina Taipei, come vorrebbe invece Pechino senza se e senza ma.
-
Re: Focus Catalogna
Citazione:
Originariamente Scritto da
animal
La Catalogna, da quello che leggo fa parte della corona spagnola dal 1460.
Venezia e' stata assogettata all'I-taglia nel 1866.
Ma per le zecchine rosse e tutti i soloni sinistri, ma anche per gli i-taglioni do o' sudde, la catalogna ha tutto il diritto all'indipendenza, il Veneto no.
Sono solo ubriaconi egoisti!
Io sono "do o' sudde", ma 'ste stronzate del bobolosovrano in culo alla Costituzione mi fanno schifo comunque.
Il popolo sarà pure sovrano, ma nelle forme e nei limiti dettati dalle rispettive costituzioni nazionali. Altrimenti è anarchia, e a quel punto secedo pure io come individuo sovrano, e fanculo Costituzione, tasse, leggi e chi più ne ha più ne metta.
A seguire 'sta logica nel giro di 15gg siamo ai granducati di stocazzodisopra e stocazzodisotto.
-
Re: Focus Catalogna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Nemo
riguardo a Taiwan? Tenendo presente che i taiwanesi (non solo occidentalizzati come a Honk Kong ma pure ultranazionalisti) non accetteranno mai la sovranità del governo della RPC, al massimo rinuncerebbero alle pretese antistoriche sul continente e su Nanchino, diventando Repubblica di Taiwan anziché Repubblica di Cina (denominazione attuale e un po' provocatoria). Ma mai accetteranno la riannessione come Territorio a status speciale o Provincia autonoma della Cina Taipei, come vorrebbe invece Pechino senza se e senza ma.
grazie per le nozioni, approfondiro'
-
Re: Focus Catalogna
Citazione:
Originariamente Scritto da
nicolaj198vi
Io sono "do o' sudde", ma 'ste stronzate del bobolosovrano in culo alla Costituzione mi fanno schifo comunque.
Il popolo sarà pure sovrano, ma nelle forme e nei limiti dettati dalle rispettive costituzioni nazionali. Altrimenti è anarchia, e a quel punto secedo pure io come individuo sovrano, e fanculo Costituzione, tasse, leggi e chi più ne ha più ne metta.
A seguire 'sta logica nel giro di 15gg siamo ai granducati di stocazzodisopra e stocazzodisotto.
E io sono della Liguria, paese sovrano e unico stato preunitario (a parte Seborga) mai annesso da plebiscito e mai conquistato sul campo dai Savoia, Genova aveva un senato e un governo che il congresso di Vienna ha calpestato, nonostante figurasse in teoria tra i vincitori contro Napoleone (proprio come i Savoia che non hanno mosso un dito per battere la Francia o il principato di Andorra che non ha subito alcuna annessione). Perché la Repubblica Genovese, ex Repubblica Ligure e ultimo nome della Repubblica di Genova è stata punita pur non avendo perso?
Ma ovviamente non voglio l'indipendenza, ormai. Cose fuori dal tempo, folklore, o buone solo per motivi fiscali, infatti il Movimento Indipendentista Ligure quando esisteva aveva lo 0,001 %
E il Marchesato di Finale (acquistato dai banchieri genovesi dalla Spagna)? E il principato di Vattellapesca? E le foibe?
-
Re: Focus Catalogna
Citazione:
Originariamente Scritto da
adry571
ma non stiamo parlando di un gruppo di rivoltosi, bensi di mettere in galera una regione intera, ti rendi conto?
se gia' l'Ue ha condannato la violenza di ieri, figuriamoci quella che proponi tu, con le immagini che fanno il giro del mondo
infatti, stiamo parlando di qualcosa di ben più grave di un gruppo di rivoltosi.
Qua ci sono milioni di eversivi, inclusi agenti di polizia e funzionari spagnoli (ché, ove non ne foste al corrente, il presidente e tutto il resto dei capoccia catalani sono l'equivalente di Crocetta e dell'Assemblea Regionale Siciliana, quindi organici all'apparato dello Stato).
In galera ci piazzerei l'intero teatrino di politici catalani, i mossos li scioglierei e li processerei tutti, a cominciare dal comandante per finire all'ultimo che dirige il traffico. L'autonomia la possono revocare a norma di legge, e spero lo facciano. Visto che 2 milioni di catalani, il loro presidente ed il loro parlamento hanno voluto buttarla sulla prova di forza, evidentemente la forza è l'unica cosa che sono in grado di comprendere.
-
Re: Focus Catalogna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Nemo
La serenissima repubblica di Venezia è morta nel 1797, quella di Genova nel 1815. Quella annessa all'Italia era solo una provincia austriaca.
Quindi per dare indipendenza a Veneto e Sardegna (mai indipendente, anzi è il Regno sardo che ha annesso il resto d'Italia), prima occorrerebbe darla alla Liguria e all'altra nazione mai annessa (sulla carta), il principato di Seborga. Assurdità su assurdità.
Si sta arrampicando sui vetri, d'altrocanto da uno che propugna l'indipendenza dei tagliagole kossovari e ceceni non ci si puo' aspettare nulla di piu'!
-
Re: Focus Catalogna
Citazione:
Originariamente Scritto da
nicolaj198vi
infatti, stiamo parlando di qualcosa di ben più grave di un gruppo di rivoltosi.
Qua ci sono milioni di eversivi, inclusi agenti di polizia e funzionari spagnoli (ché, ove non ne foste al corrente, il presidente e tutto il resto dei capoccia catalani sono l'equivalente di Crocetta e dell'Assemblea Regionale Siciliana, quindi organici all'apparato dello Stato).
In galera ci piazzerei l'intero teatrino di politici catalani, i mossos li scioglierei e li processerei tutti, a cominciare dal comandante per finire all'ultimo che dirige il traffico. L'autonomia la possono revocare a norma di legge, e spero lo facciano. Visto che 2 milioni di catalani, il loro presidente ed il loro parlamento hanno voluto buttarla sulla prova di forza, evidentemente la forza è l'unica cosa che sono in grado di comprendere.
una volta che hai incarcerato i politici, devi passare alla popolazione, o pensi che starebbe a guardare senza protestare?
-
Re: Focus Catalogna
Citazione:
Originariamente Scritto da
animal
Si sta arrampicando sui vetri, d'altrocanto da uno che propugna l'indipendenza dei tagliagole kossovari e ceceni non ci si puo' aspettare nulla di piu'!
Il Kosovo ha una storia di autonomia, non è Serbia, al massimo è Albania, che siano tagliagole non importa, se hanno diritto gli svizzeri (se i patrioti kosovari sono tagliagole, loro sono usurai, riciclatori di denaro sporco e banchieri) hanno diritto anche loro. Il Tibet non è mai stato Cina, e la Cecenia non è Russia, al massimo posso concedere che la Crimea (non l'Ucraina) abbia un legame con la Russia.
Il Veneto e le Due Sicilie o la Sardegna non hanno alcun diritto che non abbiano anche Liguria, Valle d'Aosta, Toscana, Repubblica Romana/ex Stato Pontificio e Seborga. O tutti o nessuno.
Questa superiorità morale che certi lombardi o veneti hanno, non ha alcun senso se non nel fatto che non vogliono pagare le tasse.