Visualizzazione Stampabile
-
Re: Focus Catalogna
Citazione:
Originariamente Scritto da
TheMeroving
Recentemente sono stato in repubblica ceca. Nonostante fosse stato il paese piu ricco ed avanzato del blocco comunista nessuno rimpiange il comunismo. Benessere diffuso, tasso di disoccupazione piu basso in europa, servizi che funzionano.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
la Cecoslovacchia fino all'occupazione militare tedesca e successivamente a quella sovietica, era la decima potenza più industrializzata del mondo .... quando l'Italia fascista era sostanzialmente un paese agricolo, con un tasso di analfabetismo elevatissimo e sostanzialmente un paese di morti di fame, la cui unica valvola di sfogo alla miseria endemica era l'emigrazione verso l'estero
-
Re: Focus Catalogna
Come disse Baffino da Gallipoli il Gen. Franco ristabili' l'ordine causando 300.000 morti e sparando proiettili veri e di grosso calibro...Non vedo relazione col " Franchismo " che spara proiettili di gomma e fa ( forse ) , 300 contusi...
-
Re: Focus Catalogna
Citazione:
Originariamente Scritto da
TheMeroving
Napoli esattamente come il salotto del mio esempio è di tutti gli italiani non solo dei napoletani che ci vivono.
Il fatto di dormire nel salotto di casa non significa che il salotto è tuo e puoi farci quello che ti pare. Devi sentire il parere di tutti quelli che abitano in casa con te.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Semmai è la Pianura Padana ad essere il mio salotto, non certo Napoli o la Catalogna, se poi entriamo in discorsi filosofeggianti del tipo: "La mia patria è la Terra" non ne usciamo più, che tra l'altro l'ho anche scritto sopra il mio avatar.
Ma nella realtà Napoli non è di tutti (purtroppo o per fortuna), ma è dei napoletani che ci vivono, idem per altre aree geografiche.
Se tu dovessi venire nel mio salotto a dirmi: "bello, guarda che quello non è tuo ma è di tutti", sarei il primo a darti un calcio nel culo e sbatterti fuori da casa mia.
Cosi come se dovessi andare a dire alle tribù palestinesi: "Belli, guardate che questo territorio (questo ""salotto"") non è il vostro ma è di tutti", voglio vedere poi cosa ti rispondono..
-
Re: Focus Catalogna
-
Re: Focus Catalogna
Citazione:
Originariamente Scritto da
tempesta
Possiamo affermare così .... resta il fatto che Hitler una volta giunto al potere iniziò ad eliminare fisicamente i propri oppositori ... e quindi non era molto igienico mettersi contro di lui .... ebbene ... da questo momento in poi, cioè praticamente quasi subito ... per me non era rappresentativo, perchè il suo potere non si basava più su un sistema democratico pluralistico ed elettivo ... ma dittatoriale !!
Non sono d'accordo. Nonostante l'inclinazione dittatoriale impressa allo stato tedesco Hitler godette di un vasto seguito durante tutto il periodo in cui rimase al potere. Rimase in sostanza ampiamente rappresentativo del popolo tedesco.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Re: Focus Catalogna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Desmond
Ah, manco a dirlo, tutta la propaganda sulla violenza franchista in Catalogna si è rivelata piena di fake.
https://www.agi.it/estero/referendum...ws/2017-10-04/
Nessuna donna ha subito abusi mentre le spaccavano le dita, nessun bambino è stato colpito in testa, nessuna carica contro i pompieri è stata fatta.
E la cosa più divertente è che tutti i fake (il bambino colpito alla testa, i pompieri caricati, l'aggressione ad una donna) sono vecchie foto di manifestazioni sedate dai Mossos.
http://www.leggo.it/photos/HIGH/36/4...m_violenza.jpg
http://www.ansa.it/webimages/img_700...0091ac9e3.jpeg
https://www.direttanews.it/wp-conten...i_ai_seggi.jpg
http://img2.tgcom24.mediaset.it/bina...79_5_image.jpg
-
Re: Focus Catalogna
Citazione:
Originariamente Scritto da
TheMeroving
Non sono d'accordo. Nonostante l'inclinazione dittatoriale impressa allo stato tedesco Hitler godette di un vasto seguito durante tutto il periodo in cui rimase al potere. Rimase in sostanza ampiamente rappresentativo del popolo tedesco.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Penso che hai ragione ... del resto anche il popolo italiano amava Mussolini ... ma poi, una volta appeso per le gambe a testa in giù, gli stessi italiani che lo amavano, sono andati a prenderlo a calci e a sputare sulla faccia del suo cadavere ....
Come vedi è facile manipolare la mente delle persone ... il popolo tedesco a differenza di quello italiano ha avuto la colpa di eleggere il proprio carnefice ....
-
Re: Focus Catalogna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Danilo Medina
Come disse Baffino da Gallipoli il Gen. Franco ristabili' l'ordine causando 300.000 morti e sparando proiettili veri e di grosso calibro...Non vedo relazione col " Franchismo " che spara proiettili di gomma e fa ( forse ) , 300 contusi...
diciamo che franco fu una reazione al fanatismo del fronte poplare che stava creando una repubblica totalitaria di stampo comunistoide e ferocemente anticlericale, con omicidii e soprusi di ogni genere
-
Focus Catalogna
Citazione:
Originariamente Scritto da
GILANICO
Semmai è la Pianura Padana ad essere il mio salotto, non certo Napoli o la Catalogna, se poi entriamo in discorsi filosofeggianti del tipo: "La mia patria è la Terra" non ne usciamo più, che tra l'altro l'ho anche scritto sotto il io avatar.
Ma nella realtà Napoli non è di tutti (purtroppo o per fortuna), ma è dei napoletani che ci vivono, idem per altre aree geografiche.
Se tu dovessi venire nel mio salotto a dirmi: "bello, guarda che quello non è tuo ma è di tutti", sarei il primo a darti un calcio nel culo e sbatterti fuori da casa mia.
Cosi come se dovessi andare a dire alle tribù palestinesi: "Belli, guardate che questo territorio non è il vostro ma è di tutti", voglio vedere poi cosa ti rispondono..
Io se vengo a Napoli non vado a casa di altri perché la mia patria non è il mondo ne il quartiere dove vivo. La mia patria (intesa come sistema politico nazionale inerente il patto sociale che io osservo) è l'Italia e quindi Napoli in quanto salotto d'italia è anche mio come dei napoletani. Non possono farne ciò che vogliono solo perché in quel salotto ci dormono. A meno che tu non sostenga che Napoli non è in italia.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Re: Focus Catalogna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Biordo
UK: forte spinta scozzese e potrebbero avere voglia di rompere i coglioni sia per la Brexit che per Gibilterra
Belgio: i fiamminghi son pro-catalogna e comandano in Belgio
Russia: per ovvi motivi.
Comunque ho scritto: "qualche sponda rischiano di trovarla", è italiano eh....
quindi Londra dovrebbe sostenere la Catalexit senza pensare che se lo fa un secondo dopo si trova la Scozia in marcia per l'indipendenza.
Il Belgio sede dell'UE dovrebbe sostenere la Catalexit per poi trovarsi il paese spaccato in 2 che pure i fiamminghi a stagioni alterne sproloquiano di indipendenza.
La Russia solo pensando al Caucaso dovrebbe essere contraria a qualsiasi indipendenza, anche di quella dello stato libero di bananas.
ma sei serio?