Re: Catalogna: Il re di Spagna accusa la Catalogna: «Slealtà inaccettabile»
Citazione:
Originariamente Scritto da
MarinoBuia
la spagna è una monarchia parlamentare e il re è capo di stato e delle forze armate, l'ultima parola è la sua
Cioè si chiama monarchia PARLAMENTARE perchè il parlamento non conta :confused:
Nemmeno il ministro della difesa conta?
Il re invece non è responsabile di quel che fa il capo del governo, inutile ripetere le sue posizioni
Re: Catalogna: Il re di Spagna accusa la Catalogna: «Slealtà inaccettabile»
Citazione:
Originariamente Scritto da
Candido
cosa? Che Stalin voleva fare della Spagna uno stato vassallo degli interessi sovietici? E' storia, e infatti i comunisti spagnoli arrivarono anche a sbarazzarsi degli anarchici
Ma non toccarono i repubblicani moderati
Poi la spagna non è la Bulgaria, L'Urss noin avrebbe mai potuto controllarla
Re: Catalogna: Il re di Spagna accusa la Catalogna: «Slealtà inaccettabile»
Citazione:
Originariamente Scritto da
Candido
ma tu sai la storia o parli a vanvera? Il Comintern, Comunismo internazionale, Stalin voleva un piede in Europa occidentale per espandersi
la Spagna era per lui un 'ottima base
Sè, una barriera contro la Germania...:rolleyes:
Re: Catalogna: Il re di Spagna accusa la Catalogna: «Slealtà inaccettabile»
Citazione:
Originariamente Scritto da
Candido
Stalin non accettava le idee di Trotsky ma l'espansione la voleva anche lui tanto che dopo la seconda guerra mondiale nacquero i paesi satelliti del patto di Varsavia, per non parlare della forte espansione del comunismo in Asia (Cina, Corea de Nord, Vietnam) subito dopo la seconda guerra mondiale un conto sono le idee ufficiali di Stalin e un conto cio' che fece nella pratica
l'Urss si espanse in cina :confused:
se ti sentisse Mao sarebbero cavoli tuoi! :D
Citazione:
Se no mi dici chi glie lo faceva fare a Stalin di spendere soldi e risorse per aiutare la Spagna?
Fece bella figura ad essere l'unico a contrastare i golpisti
Dalla spagna a Monaco le 'democrazie' raccattarono invece figure di merda.
Re: Catalogna: Il re di Spagna accusa la Catalogna: «Slealtà inaccettabile»
Citazione:
Originariamente Scritto da
Candido
non sono cosi' idiota, il 1919 non c'entra in questo caso visto che stiamo parlando del 1936, quindi ovviamente si parla dell settimo congresso che ebbe luogo nel 1935 e dove il comunismo dichiaro' che bisognava formare delle coalizioni per sbarrare la strada al fascismo
Esattamente come successe in Francia lo stesso anno col governo del Fronte popolare
Quindi la Francia fu asservita all'Urss prima della spagna? Nessuno se n'era accorto...
Re: Catalogna: Il re di Spagna accusa la Catalogna: «Slealtà inaccettabile»
Citazione:
Originariamente Scritto da
Leviathan
il re rappresenta l'unità nazionale non può tollerare questi separatisti
O Magari rimettere Aznar al posto di Ragiggio?
a me sembra chiaro che la risicata maggioranza separatista è stata costruita da 7 anni di provocazioni anticatalane
Il governo HA VOLUTO i disordini in Catalogna.
anzi, a me pare che il Re ha parlato come uno che tiene Puigigion sul libro paga
e Puigigion da tale si è comportato
così caddero le monarchie...
Citazione:
anzi doveva attaccarli prima
Cioè prima che facessero alcunchè?
deportare tutti i catalani ad es
Re: Catalogna: il 56,75% di affluenza sancisce la decisione d'un grande popolo
Citazione:
Originariamente Scritto da
MarinoBuia
sono friulano, non buon italiano e le ossa me le sono fatte sulle barricate del 77, puoi dire altrettanto?
nel '77, mi facevo le ossa nelle ridotte di Yavin ...puoi dire altrettanto col tuo linguaggi da adolescente? :rolleyes:
Ps. che tristezza!!!!!!!
Re: Catalogna: il 56,75% di affluenza sancisce la decisione d'un grande popolo
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dogma
nel '77, mi facevo le ossa nelle ridotte di Yavin ...puoi dire altrettanto col tuo linguaggi da adolescente? :rolleyes:
Ps. che tristezza!!!!!!!
non ho idea di cosa parli ma dal momento che il thread è tuo mi adeguo al livello
Re: Catalogna: Il re di Spagna accusa la Catalogna: «Slealtà inaccettabile»
Citazione:
Originariamente Scritto da
agaragar
O Magari rimettere Aznar al posto di Ragiggio?
a me sembra chiaro che la risicata maggioranza separatista è stata costruita da 7 anni di provocazioni anticatalane
Il governo HA VOLUTO i disordini in Catalogna.
anzi, a me pare che il Re ha parlato come uno che tiene Puigigion sul libro paga
e Puigigion da tale si è comportato
così caddero le monarchie...
Cioè prima che facessero alcunchè?
deportare tutti i catalani ad es
ho perso il conto di quante volte hanno dovuto votare per tirar fuori quella specie di governo a madrid, che rappresenti la volontà popolare è un eufemismo
al confronto gli indipendentisti catalani sono molto più legittimati