Visualizzazione Stampabile
-
Re: Focus Catalogna
Citazione:
Originariamente Scritto da
agaragar
Le aziende non se ne andranno, le leggi non servono
Se la Catalogna divenisse veramente indipendente, cosa che NON credo, verrebbe poi ammessa all'UE
No, ci sarebbe il veto della Spagna.
-
Citazione:
Flaviogiulio
Cipro è nella Ue, se mi è il kossovo (se non ricordo male) che usa l'euro pur non essendo paese Ue.
Che non mi pare propriamente un modello per una nuova Repubblica catalana.
Per non parlare del fatto che BCE ed UE hanno sostanzialmente lasciato fare. Con la Catalogna non credo sarebbero altrettanto silenti.
-
Comunque, il fatto che stia discutendo con la CUP, significa immagino che volesse fare quella pagliacciata della dichiarazione sospesa e che quelli della CUP non abbiano accettato la cosa.
-
Citazione:
Flaviogiulio
Cipro è nella Ue, se mai è il kossovo (se non ricordo male) che usa l'euro pur non essendo paese Ue.
Ah ecco, meglio ancora, se escono dall'euro si crea un precedente.
-
Citazione:
Desmond
Comunque, il fatto che stia discutendo con la CUP, significa immagino che volesse fare quella pagliacciata della dichiarazione sospesa e che quelli della CUP non abbiano accettato la cosa.
Si anche secondo me è così.
La Cup sta pressando di brutto
Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
-
Difatti pare che Puidgemont voleva fare una dichiarazione sull'indipendenza senza fare l'indipendenza lol.
Siamo ai livelli di giravolta del buon vecchio Tsipras
-
Sarebbe giusto che andasse fino in fondo, la gente è stata pestata per votare.
-
Citazione:
Desmond
Se non sei nell'UE, non puoi essere nell'Euro. Non potrebbe decidere nulla un'eventuale Repubblica catalana.
Montenegro e Kosovo, notoriamente, fanno parte dell'UE... :rolleyes:
-
Citazione:
luca.mazzini5
Eh no. Come dicevo la Cina ha tutto l'interesse che la situazione sia tranquilla. Una potenziale guerra civile farebbe crollare il circuito economico di una delle regioni più ricche di Europa.
Senza contare l'effetto domino che potrebbe avere su regioni come lo Xinjian e il Tibet...
la russia e favorevole invece ma non puo dirlo per ovvi motivi
-
Citazione:
Halberdier
Montenegro e Kosovo, notoriamente, fanno parte dell'UE... :rolleyes:
Fingiamo di sì, ci serve il precedente per disintegrare l'euro, va bene se non li ammettono con questa scusa, è una zona che abbandona la moneta truffa, lasciamo che applichino la loro burocrazia incoerente dandosi la zappa sui piedi.