Visualizzazione Stampabile
-
Re: Focus Catalogna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Desmond
Eh, però leggili i post dopo...
Ho scritto che se seriamente qualcuno pensa che Montenegro e Kosovo siano i modelli monetari ed economici per una delle regioni più ricche d'Europa, ne prendo atto.
Ma certo che no, sono solo dei modelli di Stati che, invece di farsi la propria moneta, hanno unilateralmente adottato una moneta "straniera" (o meglio, senza Stato).
Citazione:
Originariamente Scritto da
Desmond
Che poi ci si dimentica che BCE ed UE a Kosovo e Montenegro lasciano fare in un'ottica di avvicinamento e, immagino, futuro allargamento. Che siano così tenere pure con una Catalogna autoproclamatisi indipendente dal quarto Stato UE non lo so.
Montenegro non saprei, ma avvicinare il Kosovo significa allontanare la Serbia.
Poi non escluderei, in un'ipotetico caso, che l'uso dell'Euro da parte della Catalogna venga "lasciato fare" allo stesso modo e con gli stessi intenti.
-
Re: Focus Catalogna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Halberdier
Ma certo che no, sono solo dei modelli di Stati che, invece di farsi la propria moneta, hanno unilateralmente adottato una moneta "straniera" (o meglio, senza Stato).
Montenegro non saprei, ma avvicinare il Kosovo significa allontanare la Serbia.
Poi non escluderei, in un'ipotetico caso, che l'uso dell'Euro da parte della Catalogna venga "lasciato fare" allo stesso modo e con gli stessi intenti.
La Serbia rivuole il Kosovo. Se Putin li aiuta militarmente ed economicamente tempo 10 anni e ne rientrano in possesso.
-
Re: Focus Catalogna
Citazione:
Originariamente Scritto da
AlbertoKTM
La Serbia rivuole il Kosovo. Se Putin li aiuta militarmente ed economicamente tempo 10 anni e ne rientrano in possesso.
Specie perché dal Kosovo la maggioranza albanese emigra (almeno fino a qualche tempo fa) a ritmo sostenuto.
-
Re: Focus Catalogna
Puidgemont è un democristiano fatto e finito
Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
-
Re: Focus Catalogna
Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iì! È indipendenza! :D
-
Re: Focus Catalogna
Si ma l'ha sospesa subito
Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
-
Re: Focus Catalogna
buffoni! :D continuano a procrastinare e cercano il "dialogo"
addio indipendenza, flop
-
Re: Focus Catalogna
Citazione:
Originariamente Scritto da
luca.mazzini5
Si ma l'ha sospesa subito
Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
Cioè???
-
Re: Focus Catalogna
Se l’e’ fatta nelle mutande...
-
Re: Focus Catalogna
Citazione:
Originariamente Scritto da
AlbertoKTM
Cioè???
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...f3a1e07314.jpg
Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk