Visualizzazione Stampabile
-
Re: Focus Catalogna
Citazione:
Originariamente Scritto da
THE MATRIX
Le leggi ci sono già, e sono la Costituzione spagnola e anche quella Europea. Quello che non deve fare Rajoi e lasciar correre. Lì sono stati commessi reati gravissimi.
Le leggi ci sono, ma si può anche aspettare prima di attuarle. Non è necessario precipitarsi col pugno di ferro. Keep calm. :)
-
Citazione:
THE MATRIX
Appunto, non è un videogame e le imprese fanno i conti con una situazione di instabilità e se ne vanno.
Voglio dire che un conto è spostare le sedi legali, un altro è cambiare la geografia di interi comparti. Stai dando troppe cose per scontato, i posti di lavoro rimangono lì.
Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
luca.mazzini5
Le sedi legali. I posti di lavoro non si sono mossi.
Per adesso.
Intanto con la sede legale significa che paghi le tasse dove hai la sede legale e dove presenti i bilanci.
-
La secessione fa male sia alla Catalogna che alla Spagna, trovo idiota gioire per l'eventuale crisi economica catalana.
-
Citazione:
luca.mazzini5
Perché non citi le fonti di questo "disastro economico"?
Per 2 motivi ben chiari
1 - L'ho gia fatto pagine indietro, peccato che tu non c'eri
2 - Il tuo attegiamento di tifoso da stadio mi fa vedere che non ne vale la pena perdere il tempo, tanto farai finta di nulla.
-
La notizia più clamorosa è che Rajoy possiede un cervello, o comunque un qualcosa che ne possa fare le veci.
Presa di posizione impeccabile sotto il profilo sia giuridico che politico.
La Catalogna chiarisca: ha dichiarato l'indipendenza?
La palla passa a Peppo Puig: se non ha dichiarato l'indipendenza potrà rimanere al suo posto , ma perderà il consenso dei suoi fedeli
Se la risposta sarà un si o un nuovo nì allora sarà fuori dalla Costituzione e quindi mano libera a Rajoy per applicare l'articolo 155.
-
Citazione:
TheMeroving
Le leggi ci sono, ma si può anche aspettare prima di attuarle. Non è necessario precipitarsi col pugno di ferro. Keep calm. :)
Precipitarsi? Se ci si precipitava si interveniva appena approvata la legge illegale e antidemocratica che ha cambiato le regole sui referendum stabilendo che valeva la maggioranza dei votanti per dichiarare la secessione. Invece no. Non sono intervenuti lì dove già avevano diritto di intervenire.... quindi direi che sbagli termine visto che di certo non si sono precipitati.
-
Citazione:
ZID
Per 2 motivi ben chiari
1 - L'ho gia fatto pagine indietro, peccato che tu non c'eri
2 - Il tuo attegiamento di tifoso da stadio mi fa vedere che non ne vale la pena perdere il tempo, tanto farai finta di nulla.
L'unico a godere del disastro attuale sembri tu. Io sono contro la secessione.
-
Citazione:
luca.mazzini5
Voglio dire che un conto è spostare le sedi legali, un altro è cambiare la geografia di interi comparti. Stai dando troppe cose per scontato, i posti di lavoro rimangono lì.
Ripeto, per adesso. In caso di secessione le imprese portano via tutto. E rischi anche che qualcuno si stia già comunque organizzando per farlo.
Ma puoi continuare ad illuderti che le attività economiche agiscano contro i propri interessi.
-
Citazione:
THE MATRIX
Per adesso.
Intanto con la sede legale significa che paghi le tasse dove hai la sede legale e dove presenti i bilanci.
Infatti solo con le banche spostate ad Alicante a Valencia (Caixabank e Sabadell) il PIL della catalogna scendeva un bel po, non mi ricordo quanto adesso. Ma per la regione di Valencia e stato proprio come vincere il SuperEnalotto
Comunque, tornando a quello detto prima, e ovvio che Rajoy non ha nessuna fretta. Ogni giorni se ne vanno piu aziende (banche se ne sono andate tutte ormai), quindi il governo catalano ha una bella roba da fare.
E tanti catalani una settimana fa indipendentisti, ormai hanno paura di perdere il posto di lavoro, e non vogliono continuare con questi giochi... questo lo so in prima persona