Visualizzazione Stampabile
-
Re: Focus Catalogna
Citazione:
Originariamente Scritto da
luca.mazzini5
Ce l'avete con sto Facebook. A me pare che stiano festeggiando in piazza l'indipendenza mentre tu discetti su un forum on-line del fatto che la dichiarazione sia una farsa. Paradossale.
Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
Ah va beh, ricordo pure i greci festeggiare come pazzi l'OXI di Tsipras.
Puttanate da demagoghi da quattro soldi che si sciolgono come neve al sole. Roba buona per un post su feisbuc, appunto.
-
Re: Focus Catalogna
Citazione:
Originariamente Scritto da
luca.mazzini5
Ce l'avete con sto Facebook. A me pare che stiano festeggiando in piazza l'indipendenza mentre tu discetti su un forum on-line del fatto che la dichiarazione sia una farsa. Paradossale.
Su Facebook l'hanno organizzata. Finita la festa però arriverà il momento di fare i conti con l'oste, vale a dire la realtà...
-
Re: Focus Catalogna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Desmond
Proprio le basi mancano.
L'epoca delle rivoluzioni di feisbuc.
infatti guarda, tutti a casa col telefonino:
Miles de independentistas rodean el Parlament de Catalunya
ormai siamo ai post generati col random.
-
Re: Focus Catalogna
Citazione:
Originariamente Scritto da
luca.mazzini5
Il governo spagnolo era dalla parte della regione fino a quando non ha usato la forza e ha dato legittimità a un referendum che altrimenti sarebbe passato sotto silenzio. Ha legittimato la causa Indipendentista facendo arrestare i suoi promotori ( i due Jordi) e ignorando fino a settembre segnali preoccupanti.
Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
Se volevano per forza indire quella specie di referendum cosa doveva fare, come doveva impedirglielo,
chiudere le scuole per un mese, mandare l'esercito organizzare una tomatina?
-
Re: Focus Catalogna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Niemand
Puschdemond non ha dichiarato di voler rinunciare all'indipendenza e si e' fatto pure aspettare facendo dichiarazioni fumose; chiaro che Rajoy non poteva fidarsi, e poi un referendum di nuovo organizzato da loro indipendentisti non garantisce niente, nessuna seria consultazione.
Rajoy a forza di non poter fare sta andando proprio benissimo....
-
Re: Focus Catalogna
Secondo me sottovalutate la pericolosità della situazione.
Una guerra civile non credo, scontri armati assolutamente si. La guardia catalana ha armi, mezzi blindati e molti uomini. Le caserme dell'esercito sono facilmente assediabili ...
-
Re: Focus Catalogna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Desmond
Ah va beh, ricordo pure i greci festeggiare come pazzi l'OXI di Tsipras.
Puttanate da demagoghi da quattro soldi che si sciolgono come neve al sole. Roba buona per un post su feisbuc, appunto.
Va bene , continua pure a sottovalutare la situazione.
Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
-
Re: Focus Catalogna
Citazione:
Originariamente Scritto da
luca.mazzini5
Va bene , continua pure a sottovalutare la situazione.
Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
La giudico per quella che è. Siete voi che ci avete costruito film su film.
Esattamente come quelli che andavano in piazza ad Atene a festeggiare l'OXI. Probabilmente oggi manco si ricordano di quel referendum.
-
Re: Focus Catalogna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gerardo96
La catalogna esce mica la spagna... sempre se si fa la secessione
Embè? È comunque come se uscissero Malta o Cipro, nazioni piccoline ma indeboliscono comunque l'euro se se ne vanno. A tutti gli effetti questa è una Spexit, la Spagna si spezza ed una parte esce.
-
Re: Focus Catalogna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Desmond
La giudico per quella che è. Siete voi che ci avete costruito film su film.
Esattamente come quelli che andavano in piazza ad Atene a festeggiare l'OXI. Probabilmente oggi manco si ricordano di quel referendum.
Proprio la stessa cosa. Io guardo i fatti : la Repubblica è stata dichiarata è Rajoy si appresta ad applicare l'articolo 155.
Ci saranno conseguenze serie? Si.
E per l'ennesima volta ribadisco di essere contro l'indipendenza, ma negare l'evidenza mi pare altrettanto miope.
Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk