Visualizzazione Stampabile
-
Re: Focus Catalogna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Indra88
Italia chi?
-
Ma coloro che parlano di catalogna come disintegrazione dell’UE hanno capito che i catalani sono i primi europeisti?
-
Citazione:
Gerardo96
Ma coloro che parlano di catalogna come disintegrazione dell’UE hanno capito che i catalani sono i primi europeisti?
E tu hai capito che basta il veto della Spagna (della Castiglia) per impedirne l'ingresso?
-
Citazione:
ziomaio
be la Catalogna ha 15.000 poliziotti da testare la fedeltà chiaro... poi livello burocratico la generalitat ha già una certa profondità. Non è un partito a dichiararla ma una regione con già dei poteri
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Immagino che si siano voluti assicurare della fedeltà della polizia catalana prima di dichiarare l'indipendenza, e fedeltà vuol dire che devono essere disposti a sparare sull'esercito spagnolo quando arriverà
-
Citazione:
Riki85
Già...come conseguire l'indipendenza allora ? Magari con una partita a briscola?
risolvano Rajoy e Pudjemont la questione con un duello
come si faceva una volta
-
Citazione:
Robert
come si faceva una volta
Al primo o all'ultimo sangue?
-
Citazione:
Robert
come si faceva una volta
Citazione:
Sentenza
Al primo o all'ultimo sangue?
Al primo è meglio. Non fosse altro che alla vista del sangue mi sa sverrebbero entrambi. :ghigno:
-
Ma se la Spagna si disfa in statarellini costera' di piu' a tutti l vari organi e organizzazioni vhe dovranno per forza tirare su e non parliamo degli scambi commerciali e movimenti di merci e persone che ne soffrirsnno parecchio.
Io agli staterelli medioevali non ci credo.
Anche la germania ha staterelli, un hamburger non va certo d'amoreve accordo con un bavarese, esempio il sistema scolastico e' divefso in ogni Land, ma c'e' lo stato centrale dove viene regolato tutto.
-
Spero in una guerra civile con scontri armati giusto perché finora la farsa è stata troppo moderata. Proprio una noia.
Ma si può fare un nuovo Stato con la burocrazia? Ci vogliono le armi. Che secolo vergognoso e noioso.
-
Citazione:
Sentenza
E tu hai capito che basta il veto della Spagna (della Castiglia) per impedirne l'ingresso?
Questo non cambia che molti non hanno capito che i catalani non sono contro l’UE.
Comunque anche l’Abcazia riconosce la Catalogna.