Visualizzazione Stampabile
-
Re: Focus Catalogna
Citazione:
Originariamente Scritto da
luca.mazzini5
E pensi che accadrà in modo rapido e indolore? Qui stanno formando una costituente vera e propria.
Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
Ma possono formare quello che vogliono, non ha alcun valore. Legalmente 'sta roba vale tanto quanto il Parlamento di Mantova dei leghisti.
Il governo spagnolo destituirà quello catalano a giorni e gli atti approvati oggi verranno annullati.
-
Re: Focus Catalogna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Desmond
Ma possono formare quello che vogliono, non ha alcun valore. Legalmente 'sta roba vale tanto quanto il Parlamento di Mantova dei leghisti.
Il governo spagnolo destituirà quello catalano a giorni e gli atti approvati oggi verranno annullati.
Si su questo non ci piove. Ma per loro la legge spagnola non vale nulla, quindi si dovranno per forza usare metodi coercitivi . Non sarà una passeggiata.
Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
-
Re: Focus Catalogna
sicuri che quegli allocchi di madrid non si siano fatti battere sul tempo?
-
Re: Focus Catalogna
Certo che far arrivare la spagna ad una situazione simile, Puschdemond senza essere disposto ad un minimo di compromesso e' un danno enorme e pericoloso per tutti i catalani.
Una Grande Cazzata.
-
Re: Focus Catalogna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Niemand
Certo che far arrivare la spagna ad una situazione simile, Puschdemond senza essere disposto ad un minimo di compromesso e' un danno enorme e pericoloso per tutti i catalani.
Una Grande Cazzata.
Gli errori sono stati commessi da entrambe le parti purtroppo. La rigidità del governo di Rajoy non sta pagando affatto.
Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
-
Re: Focus Catalogna
Citazione:
Originariamente Scritto da
luca.mazzini5
Gli errori sono stati commessi da entrambe le parti purtroppo. La rigidità del governo di Rajoy non sta pagando affatto.
Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
E cosa avrebbe dovuto fare Rajoy?
Hanno chiesto piu sgravio di tasse o piu' autonomia, che io ne sappia no.
Invece hanno fatto un cazzo di referendum, una specie di plebiscito solo per chi era a favore.
Referendum chiaramente illegal.
Almeno la meta' dei catalani e' contraria e allora cazzo cerchi indipendenza, chiedi piu' autonomia e basta.
-
Re: Focus Catalogna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Desmond
Ma possono formare quello che vogliono, non ha alcun valore. Legalmente 'sta roba vale tanto quanto il Parlamento di Mantova dei leghisti.
Il governo spagnolo destituirà quello catalano a giorni e gli atti approvati oggi verranno annullati.
si, ma rimarrà nella storia la dichiarazione di indipendenza da parte di un Parlamento della Catalogna legalmente eletto (quindi nulla a che vedere con le pagliacciate che tiri fuori impropriamente).
-
Re: Focus Catalogna
dipende da un bel Po di cose. gli spagboli dovranno usare la guardia civil x sgomberare il parlamento e ora i mossos che faranno difenderanno il parlamento o no? i civili? secondo me siamo sull' orlo dello scontro sul serio
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
-
Re: Focus Catalogna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Niemand
E cosa avrebbe dovuto fare Rajoy?
Hanno chiesto piu sgravio di tasse o piu' autonomia, che io ne sappia no.
Invece hanno fatto un cazzo di referendum, una specie di plebiscito solo per chi era a favore.
Referendum chiaramente illegal.
Almeno la meta' dei catalani e' contraria e allora cazzo cerchi indipendenza, chiedi piu' autonomia e basta.
A parte che si è arrivato a questa situazione dopo 7 anni di no da parte del governo centrale, bastava che ieri Rajoy rispondesse a Puigdemont che garantiva di non applicare il 155 se lui convocava le elezioni invece di dichiarare l'indipendenza.
-
Re: Focus Catalogna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Niemand
E cosa avrebbe dovuto fare Rajoy?
Hanno chiesto piu sgravio di tasse o piu' autonomia, che io ne sappia no.
Invece hanno fatto un cazzo di referendum, una specie di plebiscito solo per chi era a favore.
Referendum chiaramente illegal.
Almeno la meta' dei catalani e' contraria e allora cazzo cerchi indipendenza, chiedi piu' autonomia e basta.
Il governo spagnolo era dalla parte della regione fino a quando non ha usato la forza e ha dato legittimità a un referendum che altrimenti sarebbe passato sotto silenzio. Ha legittimato la causa Indipendentista facendo arrestare i suoi promotori ( i due Jordi) e ignorando fino a settembre segnali preoccupanti.
Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk