ma il CUP non era il centro unico prenotazioni degli ospedali ??![]()

ma il CUP non era il centro unico prenotazioni degli ospedali ??![]()

previsione su come finira' ^^ tarallucci e vino o come in est ucraina ??
ciao ciao

inutile nascondersi la faccia: se la Catalogna continua in questa lotta per l'indipendenza e mette in piazza milioni di persone a mio avviso cadono molte teste: innanzitutto la monarchia spagnola,
Felipe VI subirebbe un tale smacco che probabilmente dovrebbe abdicare a favore della figlioletta di 12 anni, la monarchia che perderebbe moltissimo prestigio e resterebbe una macchietta simbolica e la reginetta bambina
Poi salterebbe il governo di Rajoy, che ho sempre considerato un incapace:
la Spagna degli ultimi 10-15 anni è stata molto sfortunata coi suoi leaders politici: prima Zapatero che valeva una cicca bucata e poi questo Rajoy che non arriva alle suole delle scarpe di un Aznar
Ci sarebbe una stagione di instabilità, di scioperi, elezioni anticipate, un vuoto politico di cui non conosciamo le conseguenza, forse paesi come Francia e Italia ne subirebbero dei contraccolpi
L'unica cosa che non mi dispiacerebbe è la fine politica di Rajoy che ha portato al Spagna a questo punto

ovviamente ennesima trollata. Il punto era se la CUP è indipendentista o meno. Notizia di oggi la CUP è a favore della dichiarazione di indipendenza immediata dopo il referendum (mentre Jxsi non la ritengono a questo punto fattibile). Ma non sono indipendentisti eh.....ma non ci sono abbastanza forum per trollare in Spagna?

non sa che pesci pigliare: probabilmente Rajoy lo consiglia (male) di tenere il profilo basso anzi bassissimo,
mentre l'unica mossa ragionevole sarebbe quella di farsi vedere in giro, di parlare catalano, di far vedere quanto ci tiene alla Catalogna, di spiegare che comunque la Spagna unita esiste dai tempi di Isabella la Cattolica e Ferdinando d'Aragona, cioè da 550 anni, e che sono stati una grande potenza coloniale, poi gli scandali, la sorella incriminata e il cognato condannato hanno fatto il resto
Niente da fare è un Borbone, ottuso anche lui come i suoi antenati
Speriamo che la figlioletta sarà migliore