Mi scrive un camerata da Roma se possono rifare la Repubblica Romana e cacciare fuori Bergoglio che ha scassato il cazzo, che ne dite?

Mi scrive un camerata da Roma se possono rifare la Repubblica Romana e cacciare fuori Bergoglio che ha scassato il cazzo, che ne dite?
Hitler or Hell.

Quanti voti a persona, in media?
Hitler or Hell.

infatti c'è anche il problema che l'indipendenza della Catalogna porta
l'esercito, la banca centrale, la moneta, l'apparato amministrativo, le leggi, la diplomazia
insomma alla fine sta indipendenza rischia di costargli parecchio aumentando ancora di più il loro disavanzo
(Gv 3, 20-21)
Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

ma infatti questi analfabeti che sono andati a votare non sanno nemmeno come cazzo funziona uno stato, le infrastrutture necessarie, il sistema finanziario monetario che opera ogni secondo della loro vita e che è tutto amministrato da madrid e sotto la loro giurisdizione.
pensano che mettendo un croce su un fogliettino, come mettere un like su facebook, basti per essere indipendenti. è come la brexit, una massa di sottodotati intellettualmente che decide per cose di cui non ha minimamente idea...

Solo quei pasticcioni del governo spagnolo potevano riuscire a dare un'aria di 'legittimità' a un referendum burla come questo. Se non fosse che non vedo in alcun modo un tornaconto per Madrid penserei quasi l'abbiano fatto apposta.
Le due strade sensate sarebbero state ridicolizzare il referendum ignorandolo apertamente o fare repressione ai livelli alti (sciogliendo il parlamento catalano) nel momento stesso in cui si sono inventati la cazzata dell'indipendenza conseguente (automaticamente o no è irrilevante) alla consultazione.
In questo modo hanno semplicemente fatto la figura dei peracottai cercando di fermare un voto ormai già pronto a partire che avrebbero, a quel punto, concretamente potuto fermare solo con mezzi militari (carri armati davanti ai seggi e chi si azzarda a farsi avanti si prende un colpo di fucile per il disturbo).
In questo modo hanno fatto scendere tutto in farsa, permettendo ai catalani di creare un gigantesco set televisivo e di dire che il popolo ha deciso.
Comunque io mi sto godendo tutta la faccenda da matti, è divertentissima.

A tuo modo sei assai romantico, Nic - PiccolaIena

Non è un caso che la famosa legge per l'indipendenza sia stata approvato solo il 6 Settembre
Non sarebbe durata per un tempo maggiore....
Però anche i partiti non indipendentisti hanno da ridire sull'autonomia Catalana e sulla sua riduzione negli ultimi anni
Gli indipendentisti hanno(per ora) una risicatissima maggioranza, c'è più che spazio per trattative, altro che sciogliere il consiglio...
Addio Tomàs
siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle