Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

Intanto Rajoy ributta la palla di là: chiede al governo catalano di chiarire esplicitamente se la dichiarazione di indipendenza è stata fatta o meno.
Nel primo caso, il Consiglio dei Ministri chiederà al Senato di applicare l'art. 155.
Il bello è che il governo catalano è un insieme di 3 partiti (anticapitalisti e antisistema, sinistra reppublicana, e destra liberale)
Gli anticapitalisti dicono che è stato un bluf e un tradimento
La sinistra reppublicana non sa cosa sia stato questo, non sa non risponde
La destra liberale dice che è stata dichiarata, anche se poi sospessa
Quindi mi sa che nemmeno loro sanno cosa rispondere Rajoy
Infatti quando si fa un partito tra destra, sinistra e anticapitalisti, che può andare male?![]()
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

Agguerrita dici? Per adesso sono solo agguerriti a fare norme e regole anticostituzionali. Se non li si fermano faranno la secessioni contro la maggioranza dei Catalani. Non condivido La logica secondo la quale se qualcuno si impone si deve dargli ascolto anche se sono pochi, mentre se la maggioranza condivide le regole democratiche la si deve ignorare. E' ora di smetterla col concetto che possiamo mandare affanculo ogni principiko se alcuni sono più agguerriti di altri e passare al concetto che c'è chi è più forte di loro e gliela farà pagare. Altrimenti apriamo le porte ad ogni idiota irragionevole perchè agisca liberamente. Qui e in Europa siamo una democrazia e le illegalità non sono ammesse anche se chi le commette sono parecchie persone.
Con questa logica avremmo dovuto trattare col terrorismo degli anni di piombo, con la mafia, con la corruzione, il fancazzismo.... erano e sono parecchio agguerriti direi. Beh ragazzi, ci sono dei limiti, e questi limiti sono i principi democratici e lo Stato di diritto. Fuori da questi principi ci sono tentativi di colpo di stato, illegalità e mancanza di libertà.
Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Dovrebbero cercare di fargli attuare l'art. 155.
Dopo di ciò, l'indipendentismo diventerebbe sicuramente maggioritario in Catalogna.

E pensi di sovvertire uno stato .... democraticamente? Beh, non è previsto. Quindi la minoranza dei catalani che corrisponde pacificamente ad un solo quarto di tutta la Catalogna, imbracci le armi e si vede come va a finire. Visto che certa gente non capisce con le buone è ora di farglielo capire con le cattive.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Come no. E' noto che quando rischi di persona ne sei contento e continui. Pieno di eroi il mondo. Ma giusto quando sanno che non pagano niente. Allora anche le pulci hanno la tosse. Perchè credi che ieri Puildemont si sia barcamenato? Cerca una via di fuga, cerca di salvare capra e cavoli e se stesso. Cerca appoggi che non riceverà e che pare fosse convinto di ricevere. Insomma, pare la versione indipendentista di Tsipras.