Pagina 364 di 665 PrimaPrima ... 264314354363364365374414464 ... UltimaUltima
Risultati da 3,631 a 3,640 di 6643

Discussione: Focus Catalogna

mutualista in saor
     Likes dati
    21,643
     Like avuti
    10,402
    Mentioned
    2707 Post(s)
    Tagged
    173 Thread(s)

Predefinito Re: Focus Catalogna

Citazione Originariamente Scritto da Desmond Visualizza Messaggio
    Questi hanno guidato una manifestazione che ha portato a disordini, forze dell'ordine obbligate ad asserragliarsi in un palazzo e le auto della Guardia Civil danneggiate. Solo nel vostro meraviglioso mondo potevano uscirne con una pacca sulle spalle.
    Disordini? Un paio di auto della GC tapezzate di volantini e scritte?

Forumista assiduo
     Likes dati
    1,202
     Like avuti
    1,747
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Desmond Visualizza Messaggio
    Ma che me ne frega di Gandhi. Che oltretutto, a differenza dei catalani, rappresentava un popolo realmente oppresso e il cui desiderio di indipendenza era tutelato dal diritto internazionale.

Questi hanno guidato una manifestazione che ha portato a disordini, forze dell'ordine obbligate ad asserragliarsi in un palazzo e le auto della Guardia Civil danneggiate. Solo nel vostro meraviglioso mondo potevano uscirne con una pacca sulle spalle.
    Quindi, solo primo esempio che mi viene in mente, dato che alle ultime manifestazioni contro il gasdotto in Puglia ci sono stati 8 feriti bisognava arrestare Emiliano, notoriamente anti gasdotto e pro-manifestanti. No, ma se ci credi non è che ti posso far cambiare idea io eh...

Forumista esperto
     Likes dati
    295
     Like avuti
    7,820
    Mentioned
    66 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da pomo-pèro Visualizza Messaggio
    Si chiama disobbedienza civile, dunque di un atto sì illecito ma allo stesso tempo moralmente legittimo
    Con tutto il rispetto, ma non credo che il tuo giudizio morale sia particolarmente importante per l'ordinamento spagnolo.

Forumista esperto
     Likes dati
    295
     Like avuti
    7,820
    Mentioned
    66 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Biordo Visualizza Messaggio
    Quindi, solo primo esempio che mi viene in mente, dato che alle ultime manifestazioni contro il gasdotto in Puglia ci sono stati 8 feriti bisognava arrestare Emiliano, notoriamente anti gasdotto e pro-manifestanti. No, ma se ci credi non è che ti posso far cambiare idea io eh...
    Se Emiliano ha guidato i manifestanti incitandoli agli scontri, andava arrestato, sì.

Ma non credo sia andata così.

Forumista esperto
     Likes dati
    295
     Like avuti
    7,820
    Mentioned
    66 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da pomo-pèro Visualizza Messaggio
    Disordini? Un paio di auto della GC tapezzate di volantini e scritte?
    Dici che migliaia di manifestanti che bloccano le forze dell'ordine per ore dentro un palazzo non rientrano nella categoria "disordini"?

Può essere. Si vede che dopo la favola dei "quasi mille feriti ai seggi", mi son lasciato prendere pure io.

AUT CONSILIO AUT ENSE
     Likes dati
    24,559
     Like avuti
    49,857
    Mentioned
    2997 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

Quindi gli indiani erano tutelati dal diritto internazionale, che nemmanco li considerava oggetto del contendere all'epoca, ma i catalani no.
    Ah andiamo bene.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"

IL DISPUTATOR CORTESE

Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

Better to reign in Hell
     Likes dati
    1,636
     Like avuti
    2,364
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Catalogna 2017, fine delle illusioni europeiste?

Quindi l'Europa da sola conta meno della Spagna, che da sola conta meno della Catalogna, che da sola conta meno della città di Barcellona che da sola, ovviamente, conta meno di un suo quartiere che da solo conta meno di un palazzo che da solo conta meno del signor Pedro Jimenez, il quale andrà a concordare, grazie alla sua forza contrattuale, con la Cina.
    Mi pare che fili.

Forumista esperto
     Likes dati
    295
     Like avuti
    7,820
    Mentioned
    66 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da occidentale Visualizza Messaggio
    Quindi gli indiani erano tutelati dal diritto internazionale, che nemmanco li considerava oggetto del contendere all'epoca, ma i catalani no.
    Ah andiamo bene.
    Beh, il principio di autodeterminazione precede l'indipendenza dell'India.

Di certo la secessione catalana non è tutelata da nessun principio di diritto internazionale.

Eurofobo/mainstreamofobo
     Likes dati
    173,441
     Like avuti
    15,334
    Mentioned
    779 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito Re: Catalogna 2017, fine delle illusioni europeiste?

Citazione Originariamente Scritto da famedoro Visualizza Messaggio
    probabilmente è vero.... la gente vede da una parte uno stato che da solo non conta più nulla, dall'altra una ue che ancora non è STATO... e anzichè portare a termine il processo di unificazione si cerca di arretrare e si torna a dimensioni più rassicuranti ma suicide... lo stato-regione
    Questo ti sembra un buon modo di completare l'ipotetico completamento di "processo di unificazione"?

Assicurazione europea dei depositi: indietro tutta | A. Baglioni

Ed indovina, la colpa è sempre dei guerrafondai tedeschi, a causa del loro vizio di conquista questa pagliacciata europea è stata messa su nel disperato tentativo di impedirgli di fare ancora del male in europa e sempre a causa del loro vizio di brama di conquista non sta funzionando, stanno continuando a fare del male, rifiutano di condividere il debito e pretendono solo di guadagnarci, hanno già conquistato gran parte della Grecia con la truffa della moneta, modellata a loro vantaggio come se fosse svalutata nei confronti degli altri polli dell'eurozona, con la differenza che nessuno può più svalutare questi "invisibili" cambi all'interno dell'eurozona.

Scemi i catalani? Io non direi.
    Citazione Originariamente Scritto da famedoro Visualizza Messaggio
    la questione è che gli stati nazionali sono ininfluenti ormai... non hanno potere contrattuale... una francia da sola viene presa a calci in cu.... e lo stesso una germania da sola... lo vedrai tra qualche anno quando i britannici si accorgeranno che le cose erano migliori all'interno della ue
    Veramente l'UK è già stato contattato subito dopo il referendum per negoziati dagli stati esteri, è l'ue che ha deciso di giocare sporco ponendo il veto a negoziati con stati esteri prima della sua uscita definitiva, perché possa trovarsi a dover ricominciare tutto da capo all'indomani dell'uscita, una rappresaglia volta ad intimidire le altre nazioni che volessero uscire. Ma questo non significa che fuori dall'ue non ci sia nulla, altrimenti Svizzera e Norvegia dovrebbero essere fallite. Continuate ad insistere con la balla che il mondo sia cambiato, ma non è cambiato così tanto, sembra cambiato a voi che credete che l'ue ci abbia preso sotto la sua ala protettrice, siete assuefatti ad euro ed ue, dovrebbero fondare gli europeisti anonimi, vi aiuterebbero a smettere.

Forumista assiduo
     Likes dati
    84
     Like avuti
    1,906
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Biordo Visualizza Messaggio
    Guarda che quello che manifestava contro il gasdotto in Puglia è dello stesso partito di quello che il gasdotto ha deciso di farlo passare .... ed infatti passerà !!
    E' tutta una sceneggiata ... ed Emiliano lo sa benissimo !!

Pagina 364 di 665 PrimaPrima ... 264314354363364365374414464 ... UltimaUltima