Pagina 377 di 665 PrimaPrima ... 277327367376377378387427477 ... UltimaUltima
Risultati da 3,761 a 3,770 di 6643

Discussione: Focus Catalogna

Forumista assiduo
     Likes dati
    1,202
     Like avuti
    1,747
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Predefinito Re: Focus Catalogna

Citazione Originariamente Scritto da nicolaj198vi Visualizza Messaggio
    A me quello che sembra idiota, dall'1 ottobre, è tutto questo cianciare di Catalogna ormai avviata verso l'indipendenza.
    Sono talmente avviati che non hanno avuto le palle di dichiararla nemmeno a chiacchiere, l'indipendenza...nel frattempo vanno a mendicare ulteriore spazio per fantomatiche "trattative".

Cosa ci sia da trattare, non s'è ben capito. Si tratta quando le due parti sono entrambe nella medesima situazione di forza. Qua chiaramente la posizione di forza è quella di Madrid, prima di tutto dal punto di vista legale, e poi tutto il resto.

Mentre Rajoy molto probabilmente avrà una maggioranza molto ampia, incassando l'appoggio anche di parte dell'opposizione, il presidentissimo catalano non solo non trova appigli da parte della porzione (maggioritaria) dei catalani non-indipendentisti, ma finirà pure per perdere l'appoggio dei più oltranzisti, con la sua linea morbida (leggasi, mancanza delle palle necessarie in certi frangenti storici).

Insomma, 20 giorni e qua di indipendenza non se n'è nemmeno dichiarata a parole. Menomale che quelli ridicoli erano il Re e Rajoy...
    finché se ne ciancia vuol dire che lo status quo ha qualche problemino nel conservarsi, che dici? poi io tutti questi messaggi in cui si scriveva che la Catalogna sarebbe stata indipendente a breve non li ho visti...mentre è 300 pagine che leggo che non ci son problemi perché i catalani indipendentisti sono una minoranza e l'unità della Spagna non sarà mai in discussione...

A cresta alta
     Likes dati
    2,086
     Like avuti
    5,912
    Mentioned
    233 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da luca.mazzini5 Visualizza Messaggio
    Tu fai ragionamenti a breve termine, as usual. L'indipendenza nel mondo reale non è come in Cilization, richiede tempo e 20 giorni non sono nulla nei processi storici.
    Intanto gli Indipendentisti in 5 anni sono arrivati quasi al 50 % , prima non arrivavano mai al 40.
    Intanto domani il 155 sarà approvato dal governo spagnolo, cosa che darà finalmente la scusa a Puidgemont per proclamare ufficialmente l'indipendenza.
    Rajoy è proprio un falco eh.

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
    Sul lungo termine ci sono tante di quelle variabili da rendere qualsiasi "previsione" attendibile quanto l'oroscopo di inizio anno.
    Lascio questo hobby a chi vuol soddisfare il proprio ego dandosi arie da fine conoscitore dei tortuosi percorsi attraverso cui si dipanerà il futuro.

Io mi limito a constatare i fatti: qui dentro, dal 2 ottobre, è stato tutto un parlare di Catalogna pronta a dichiarare indipendenza, appoggi internazionali, l'UE cosa farà, e via dicendo...mentre quelli non dichiarano proprio nulla, anzi chiedono di trattare.

Fai tu...
    A tuo modo sei assai romantico, Nic - PiccolaIena

Forumista
     Likes dati
    456
     Like avuti
    206
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Sul lungo termine ci sono tante di quelle variabili da rendere qualsiasi "previsione" attendibile quanto l'oroscopo di inizio anno.
    Lascio questo hobby a chi vuol soddisfare il proprio ego dandosi arie da fine conoscitore dei tortuosi percorsi attraverso cui si dipanerà il futuro.

Io mi limito a constatare i fatti: qui dentro, dal 2 ottobre, è stato tutto un parlare di Catalogna pronta a dichiarare indipendenza, appoggi internazionali, l'UE cosa farà, e via dicendo...mentre quelli non dichiarano proprio nulla, anzi chiedono di trattare.

Fai tu...
    Allora ti espongo un altro fatto del giorno: l'articolo 155 verrà annunciato domani dal governo.
    Se questi qui sono dei chiacchieroni, come mai Rajoy mette in carcere i loro leader ed è intenzionato a sospendere l'autonomia?
    Perché se è tutta fuffa come dici tu, il premier spagnolo non ci fa tanto bella figura.
    Oppure il rischio di secessione è concreto e queste misure almeno avrebbero una logica sensata.
    Deciditi.

A cresta alta
     Likes dati
    2,086
     Like avuti
    5,912
    Mentioned
    233 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Biordo Visualizza Messaggio
    finché se ne ciancia vuol dire che lo status quo ha qualche problemino nel conservarsi, che dici? poi io tutti questi messaggi in cui si scriveva che la Catalogna sarebbe stata indipendente a breve non li ho visti...mentre è 300 pagine che leggo che non ci son problemi perché i catalani indipendentisti sono una minoranza e l'unità della Spagna non sarà mai in discussione...
    Biordo, qua ancora aspettiamo di vedere le "sponde" da parte di UK, Russia e non ricordo chi altro...hai ulteriori novità a riguardo?

A cresta alta
     Likes dati
    2,086
     Like avuti
    5,912
    Mentioned
    233 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Allora ti espongo un altro fatto del giorno: l'articolo 155 verrà annunciato domani dal governo.
    Se questi qui sono dei chiacchieroni, come mai Rajoy mette in carcere i loro leader ed è intenzionato a sospendere l'autonomia?
    Perché se è tutta fuffa come dici tu, il premier spagnolo non ci fa tanto bella figura.
    Oppure il rischio di secessione è concreto e queste misure almeno avrebbero una logica sensata.
    Deciditi.

Perchè i loro leaders hanno organizzato una stronzata che violava la legge. Nei Paesi normali, se violi la legge vieni arrestato. Semplice.

Il 155 lo applichi perchè è chiaramente impossibile mantenere autonoma una regione governata da un branco di coglioni che se ne sbattono le palle di Costituzione e Magistratura. Mi sembra abbastanza lineare come concetto, no?

Forumista
     Likes dati
    456
     Like avuti
    206
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Biordo, qua ancora aspettiamo di vedere le "sponde" da parte di UK, Russia e non ricordo chi altro...hai ulteriori novità a riguardo?
    Fail

Forumista assiduo
     Likes dati
    1,202
     Like avuti
    1,747
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

a parte che il mio post, me lo son pure ricercato, era "qualche sponda rischiano di trovarla" e avevo fatto gli esempi di UK, russia e Belgio....

Russia:

Mosca ha fatto operazioni di disinformazione anche in Catalogna - La Stampa

Belgio:

Catalogna: tensione diplomatica tra Spagna e Belgio | Sicurezza internazionale | LUISS

Sullo UK personalmente aspetto di vedere come va con Brexit e Gibilterra....

Forumista
     Likes dati
    456
     Like avuti
    206
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Perchè i loro leaders hanno organizzato una stronzata che violava la legge. Nei Paesi normali, se violi la legge vieni arrestato. Semplice.

Il 155 lo applichi perchè è chiaramente impossibile mantenere autonoma una regione governata da un branco di coglioni che se ne sbattono le palle di Costituzione e Magistratura. Mi sembra abbastanza lineare come concetto, no?
    Ah, quindi dei leader eletti democraticamente tramite elezioni sono da rimuovere perché "sono dei coglioni".
    La legge è stata violata perché vogliono l'indipendenza dalla Spagna, quindi altro che fuffa.

Tu mi confermi che le intenzioni degli Indipendentisti sono reali. Suvvia, non puoi pretendere che vadano in carcere e nello stesso tempo insultarli perché non violano la legge facendo insurrezione armata.

Forumista assiduo
     Likes dati
    1,202
     Like avuti
    1,747
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Fail

tra l'altro.

Forumista esperto
     Likes dati
    295
     Like avuti
    7,820
    Mentioned
    66 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)

Ah, quindi dei leader eletti democraticamente tramite elezioni sono da rimuovere perché "sono dei coglioni".
    La legge è stata violata perché vogliono l'indipendenza dalla Spagna, quindi altro che fuffa.

Tu mi confermi che le intenzioni degli Indipendentisti sono reali. Suvvia, non puoi pretendere che vadano in carcere e nello stesso tempo insultarli perché non violano la legge facendo insurrezione armata.

Veramente Pudgecoso non l'ha eletto nessuno a capo della Generalitat ed è sorretto da una maggioranza che non ha manco ottenuto la maggioranza assoluta dei voti.

E pure se il capo del governo catalano fosse eletto direttamente, questo non gli dà il diritto di porsi fuori dall'ordinamento statale di cui fa parte. Concetto complesso da capire dopo vent'anni di deliri berlusconiani sul "premier eletto non deve rendere conto a nessuno", mi rendo conto.

Pagina 377 di 665 PrimaPrima ... 277327367376377378387427477 ... UltimaUltima