Sembra che la Forcadell abbia dichiarato al "fiscal" che la DUI era stata un atto puramente "simbolico"...

Sembra che la Forcadell abbia dichiarato al "fiscal" che la DUI era stata un atto puramente "simbolico"...

Addio Tomàs
siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

Sai benissimo che anche con il boicottaggio i votanti non saranno il 20%, ma almeno il 40%...
Al momento i sondaggi danno quelle indicazioni, sicuramente quando avremo sondaggi aggiornati ne sapremo di più (pare che in Podem ci sia un po' di maretta, ci son state delle dimissioni perché i dictat provenienti da Iglesias non sono stati digeriti... e credo che questi scissionista se ne andranno con ERC).i sondaggi dopo quanto successo nel 2016 vanno sempre presi con le molle. al momento, salvo gruppetti sempre più esigui, i catalani si sono rimessi in ordine con la legalità.
Ah, a proposito dei gruppetti esigui... giusto per condivire l'informazione: ho appena scoperto che il segretario del sindacato che ha organizzato lo sciopero di ieri è un ex-militante di EPOCA (esercito popolare catalano, attivo durante gli anni '70) che s'è fatto un bel po' di galera per banda armata

bel soggettino. avrà sentito aria di rivolta, ma una volta scoperto che avrebbe a che fare coi radical chic mi sa che finisce come negli anni Trenta che si sparano tra di loro.
se il 21 dicembre voterà una quota naturale di elettori, vorrà dire che l'autorità spagnola sulla Catalogna è riconosciuta dalla popolazione e Puig in Belgio può serenamente mettersi a vendere le noccioline

Mah, credo sia legato alla CUP, come penso tutti gli altri "reduci" di EPOCA / FAC / Terra Lliure...
Bah... se credi che sia uguale che il 21D vinca C's o ERC mi sa che sei fuori strada completamente.se il 21 dicembre voterà una quota naturale di elettori, vorrà dire che l'autorità spagnola sulla Catalogna è riconosciuta dalla popolazione e Puig in Belgio può serenamente mettersi a vendere le noccioline

sono 2 mesi che sento fare a pezzi il buon senso prima che il diritto, su questo 3d. che questa nazione i catalani la vogliano tradurre in uno stato è il tema su cui stiamo dibattendo, ove non fosse chiaro
i fatti per ora indicano che quello che tu credi di sapere sui catalani non corrisponde al vero.
chiunque vinca il 21, amministrerà una regione della Spagna. con la consapevolezza che se ritenta la via dell'indipendentismo, finisce come Puig