In questi giorni sto rivedendo le puntate dell'Odissea diretta da Franco Rossi nel 1968. QUel tipo di società arcaica mi affascina non poco per il suo rigore e i suoi valori.
In genere mi attraggono le società molto antiche, le civiltà raffinate ma guerriere, dove i concetti di fedeltà e onore sono preminenti. E dove c'è poco spazio per il lassismo e l'eccessiva tolleranza.




Rispondi Citando