Pagina 2 di 13 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 122
  1. #11
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,518
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Un po' di sentimento...

    Citazione Originariamente Scritto da Hatshepsut Visualizza Messaggio
    Eh però anche loro si sbranano fra di loro...
    Veniamo da lì anche noi, natura animalesca, ma di fronte alla morte ci vuole un cuore di pietra per non fermarsi per un pensiero.
    Sì, pure loro si sbranano fra di loro, lo fanno per necessità, mai per diletto. Gli uomini si sbranano tanto per, anche per nulla. Gli animali non hanno la cattiveria degli esseri umani.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  2. #12
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Mar 2015
    Messaggi
    18,330
     Likes dati
    3,569
     Like avuti
    6,510
    Mentioned
    1122 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Un po' di sentimento...

    Citazione Originariamente Scritto da Max72 Visualizza Messaggio
    Ogni tanto ne trovo anch'io qualcuno investito ed abbandonato ai bordi della strada o addirittura nella mezzeria....mi fermo sempre e mi assicuro che non siano morti, in caso ci sia ancora vita dentro di loro, li porto sempre dal veterinario (non fanno pagare nulla, ma mi offro sempre di contribuire, al possibile, per eventuali cure al fine di lasciarli in vita).

    L'ultimo è stato un bellissimo leprottino, visto in mezzo alla statale durante un traffico infernale : mi sono fermato, 4 frecce, sono uscito, ho fermato il traffico, l'ho recuperato e portato alla clinica veterinaria (c'è un pronto soccorso 24h su 24 - una nota di civiltà ogni tanto si ode, in questo deserto di melma -)...non è finita bene, messo malissimo e soffriva troppo, ma non riesco a non fermarmi ed a prestare soccorso.

    Mi pongo sempre la stessa domanda, a prescindere se umano o animale : "se dovessi essere io al suo posto"?Il resto mi viene automatico.


    (Anche se andrà a finire che qualche volta mi stireranno di brutto e proverò veramente in prima persona cosa si sente, a furia di sfidare il traffico)
    Occhio al traffico, può essere pericoloso per te e anche per gli altri. Ma a volte è colpa di qlc deficiente che abbandona i cani sulla strada, mettendo a rischio non solo il cane ma anche la gente che transita in macchina.
    La morte significava ben poco per me. Era l'ultimo scherzo in una serie di pessimi scherzi. Charles Bukowski
    {;,;}

  3. #13
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    18 Jul 2015
    Località
    Modena
    Messaggi
    32,419
     Likes dati
    2,075
     Like avuti
    4,556
    Mentioned
    396 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Un po' di sentimento...

    Citazione Originariamente Scritto da Amoralizzatore Visualizza Messaggio
    la vedo come o.w.; nasciamo soli e moriamo soli, il resto è una volontaria illusione.
    Il vero uomo muore solo


    Iscriviti al partito dei "buoni e giusti", siamo la prima forza politica di POL

  4. #14
    Stabilimento di Broni
    Data Registrazione
    12 Sep 2004
    Località
    Unknown Pleasures by Joy Division
    Messaggi
    28,459
     Likes dati
    8,010
     Like avuti
    13,601
    Mentioned
    365 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Un po' di sentimento...

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Sì, pure loro si sbranano fra di loro, lo fanno per necessità, mai per diletto. Gli uomini si sbranano tanto per, anche per nulla. Gli animali non hanno la cattiveria degli esseri umani.
    Su questo non sono d'accordo ; anche nel lato animale sussiste una componente caratteriale soggettiva (da considerare dal selvatico al domestico) legata ad aggressività e cattiveria.

    Ovviamente, concordo nel ritenere maggiori le responsabilità e volontà "umane" : dato che si ritiene "superiore" l'uomo, dovrebbe comportarsi come tale.Spesso. come in questo thread, è buon esempio l'animale e pessimo esempio l'enorme stronzo che investe ed abbandona l'animale senza soccorrere (o altro essere umano).
    « Il popolo non crede ai cultori delle cedole bancarie.Crede all'azione, a chi gli indica le vie del destino.Crede soprattutto a chi gli aprirà le strade vere della giustizia sociale. » Filippo Corridoni
    « Nec spe nec metu » Isabella d'Este

  5. #15
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,518
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Un po' di sentimento...

    Citazione Originariamente Scritto da Max72 Visualizza Messaggio
    Su questo non sono d'accordo ; anche nel lato animale sussiste una componente caratteriale soggettiva (da considerare dal selvatico al domestico) legata ad aggressività e cattiveria.
    L'aggressività sì, la cattiveria no. Gli animali non sono mai cattivi.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  6. #16
    Stabilimento di Broni
    Data Registrazione
    12 Sep 2004
    Località
    Unknown Pleasures by Joy Division
    Messaggi
    28,459
     Likes dati
    8,010
     Like avuti
    13,601
    Mentioned
    365 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Un po' di sentimento...

    Citazione Originariamente Scritto da Hatshepsut Visualizza Messaggio
    Occhio al traffico, può essere pericoloso per te e anche per gli altri. Ma a volte è colpa di qlc deficiente che abbandona i cani sulla strada, mettendo a rischio non solo il cane ma anche la gente che transita in macchina.
    Cerco sempre di applicare (più per gli altri che per me) tutta la sicurezza possibile ; il rischio è l'idiota che "ha fretta per l'happy hour" e si mette a suonare e poi sgomma e ti fa il filo, mentre tira giù il finestrino e t'insulta.

    Circa 2 anni fa è successo su di una provinciale, dove mi fermai ad aiutare una ragazza a recuperare un gattino spaventato e ferito ad una zampina.

    Si sono fermati tutti, tranne un coglione sui 25 anni con ragazza al seguito, che ci insultava pesantemente.Sono stato educato ed ho cercato di spiegare la situazione ed ho chiesto se poteva star tranquillo che il recupero era praticamente completato e ce ne saremmo andati in poco più di un minuto.

    Probabilmente incalzato dalla ragazza, sua passeggera, è sceso dall'auto ed ha minacciato di "prendere a calci nel culo noi 2 e spiaccicare quel caz.. di gattino per poi ficcarcelo in posti poco simpatici".

    Gli ho detto di calmarsi, lui mi ha preso per il collo, mi ha dato uno schiaffo urlandomi in faccia(puzzava di alcol) e quindi si è ritrovato sdraiato sul cofano della sua auto con i testicoli doloranti e la trachea sotto pressione....dopo un chiarimento durato circa 2 minuti (e la ragazza di prima che nel frattempo si era ammutolita) , dove la mia esposizione dei fatti è stata molto meno educata e giustamente più aggressiva, l'ho mollato e se ne è andato via bianco come un cencio (non gli ho fatto male sul serio, l'ho solo "strizzato" un pò, so controllarmi).

    Sono questi i tipi che mi fanno paura nel traffico, (ed anche nella vita) scoppiati pieni di fretta e boria, menefreghisti e stupidi ; solitamente, anche nel caso del leprotto, si sono TUTTI fermati, hanno capito e la signora dietro a me ha annuito ed ha a sua volta inserito le 4 frecce.
    « Il popolo non crede ai cultori delle cedole bancarie.Crede all'azione, a chi gli indica le vie del destino.Crede soprattutto a chi gli aprirà le strade vere della giustizia sociale. » Filippo Corridoni
    « Nec spe nec metu » Isabella d'Este

  7. #17
    Stabilimento di Broni
    Data Registrazione
    12 Sep 2004
    Località
    Unknown Pleasures by Joy Division
    Messaggi
    28,459
     Likes dati
    8,010
     Like avuti
    13,601
    Mentioned
    365 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Un po' di sentimento...

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    L'aggressività sì, la cattiveria no. Gli animali non sono mai cattivi.
    Ce ne sono anche di cattivi ; quando posso, faccio anche un pò di volontariato per l'ENPA e ne abbiamo conosciuti che erano veramente cattivi...domestici, ben trattati fin da cuccioli, ma veramente cattivi anche con la loro famiglia.Intendiamoci : sono veramente casi border line.
    « Il popolo non crede ai cultori delle cedole bancarie.Crede all'azione, a chi gli indica le vie del destino.Crede soprattutto a chi gli aprirà le strade vere della giustizia sociale. » Filippo Corridoni
    « Nec spe nec metu » Isabella d'Este

  8. #18
    Forumista senior
    Data Registrazione
    03 Jan 2013
    Messaggi
    1,813
     Likes dati
    1,541
     Like avuti
    690
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Un po' di sentimento...

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    L'aggressività sì, la cattiveria no. Gli animali non sono mai cattivi.
    non hai mai osservato un gatto che gioca con un topo o uccello che non lo uccide subito, lo ferisce, poi lo lascia, lo tocca con una zamba quasi mezzo morto per farlo andar via, appena accenna a scappare lo afferra di nuovo senza ammazzarlo per poterci giocare il piu' a lungo possibile.
    Chi mi frega e poi non mi ammazza, vuol dire che non ha capito niente di Tuco (fake name bill carson)

  9. #19
    Forumista senior
    Data Registrazione
    03 Jan 2013
    Messaggi
    1,813
     Likes dati
    1,541
     Like avuti
    690
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Un po' di sentimento...

    una persona che ti fa un favore non conoscendoti la trovi, tipo darti un passaggio, un cane se non l hai cresciuto da piccolo puoi andare a fanculo mentre il gatto se fosse almeno il 50% del tuo peso ti sbranerebbe, ma voi non capite un cazzo e quindi li ammirate. Poi certo ci sono pure gli uomini di merda specialmente alcune etnie del terzo mondo, ma se non fosse per gli altri esseri umani non avreste il calduccio d inverno e fresco d estate, la possibilita' di attraversare l oceano in giornata, chi si alza la mattina alle 4 per fare il pane per chi si alza comodamente alle 10, chi ha studiato medicina per salvarti il culo operandoti in caso di emergenza etc. Andate ad abitare in un'isola deserta popolata da soli animali e vediamo chi sono meglio, ma voi non capite un cazzo e avete bisogno che qualcuno ve lo dica altrimenti da soli non ci arrivate.
    Chi mi frega e poi non mi ammazza, vuol dire che non ha capito niente di Tuco (fake name bill carson)

  10. #20
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,518
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Un po' di sentimento...

    Citazione Originariamente Scritto da Max72 Visualizza Messaggio
    Ce ne sono anche di cattivi ; quando posso, faccio anche un pò di volontariato per l'ENPA e ne abbiamo conosciuti che erano veramente cattivi...domestici, ben trattati fin da cuccioli, ma veramente cattivi anche con la loro famiglia.Intendiamoci : sono veramente casi border line.
    Ogni animale ha il proprio carattere. La cattiveria appartiene agli uomini. Nessun animale gioisce o si compiace dopo aver "fatto male" a qualcuno.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

 

 
Pagina 2 di 13 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. 3. Il “sentimento”
    Di Domenico Letizia nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-04-10, 10:36
  2. Ragione e sentimento.
    Di THE MATRIX nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 100
    Ultimo Messaggio: 16-10-09, 13:34
  3. un pericoloso sentimento: l'autocommiserazione
    Di pietroancona nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-05-08, 20:15
  4. Il sentimento nazionale veneto
    Di giane nel forum Veneto
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 31-03-08, 20:34

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito