infanzia triangolo
infanzia flenzi
![]()


infanzia triangolo
infanzia flenzi
![]()


La mia prima coppia, Natale del 1976, furono Olanda e Italia " special" con l' Olanda in calzettoni bianchi, maglietta con doppie righe bianche sulle maniche e l' Italia pure in calzettoni bianchi e colletti e maniche bianche ( poi nel 1978 in Argentina davvero l' Italia esordirà vittoriosamente contro la Francia nell' inedita tenuta con pantaloncini e calzettoni bianchi).


Dell' atlantic tutta la serie politica.
Ottime le camicie brune.
Mi ricordo lo squadrista in bicicletta.
Bella anche l' Armata Rossa con Lenin ( ma alcuni sembravano più soldati zaristi che bolscevichi).
Erano di colore argento.
Poi ero inflazionato dai bersaglieri che ormai i negozianti te li regalavano.
Più difficili i Marines ammeregani.
La Wehrmacht dopo un pò divenne accessibile.
Mio cugino prendeva soldatini un pò di tutti i tipi li mescolava li dipingeva e ne faceva " Brigatisti Rossi".
Correva il 1978.


“No le demos lugar a los zurdos de mierda que dicen que la ganancia extraordinaria está mal”


direi di stare sui giochi "analogici", poi magari apro un 3d sugli arcade se interessa


questa è una rarità
![]()


“No le demos lugar a los zurdos de mierda que dicen que la ganancia extraordinaria está mal”


Siete i soliti borghesucci ...per forza avete disturbi di genere!
Fra i nostri giochi sociali, ricordo
il Sottomazzo ed il Palmatusciu con le figurine panini,
nei cortili e nelle piazzette, invece "a li baddi longhi", "a turre", a calcetto,
![]()
...e poi tutto il resto in campagna
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
la tecnologia:
![]()
![]()
![]()
...insomma, ci si divertiva senza iphone!


...a si, dimenticavo
![]()

