il debito non sono soldi prestati ma un numero che serve a drenare liquidità reale

il debito non sono soldi prestati ma un numero che serve a drenare liquidità reale
sinistri, state lontani dai miei threads che mi date il voltastomaco

Il debito cala e cresce piu volte durante l'anno.. a fine anno però sará salito per il deficit annuo...
Il che comunque non vuol dire nulla... se il tuo deficit sale del 3% ma la tua crescita è del 2,5% e c'è una inflazione del 2% per assurdo la tua situazione è migliorata

Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
preferisci chi striscia.
E se ti serve un amico, trovati un cane.

irredimibile
Se il rimborso non è a discrezione è debito.[ir-re-di-mì-bi-le] agg. m. e f.
m pl. -i
che non si può redimere, riscattare | si dice di un debito pubblico consolidato, il cui rimborso è lasciato alla discrezionalità dello stato, che ne corrisponde gli interessi a tempo indeterminato
“L'essere umano sarebbe felice se tutto l'ingegno che gli uomini pongono nel riparare le loro idiozie, lo impiegassero nel non farle.”
George Bernard Shaw

Se gli cambi nome, il debito è
così puoi ricominciare da capo.
Nel 2017 il debito si chiama Filippo
Nel 2018 lo chiameremo Carmelo
Così il primo gennaio 2019 il debito sarà pari a zero e lo chiameremo Gennaro.
Come gli uragani insomma : basta cambiargli nome e non devastano nulla. So k Maria, Irma, Katrina, a devastare.
L'uragano è reso inoffensivo

"45"
ho drenato qualcosa?
"Ti darò 45 euro"
...quando me li chiedi e non te li do ti ho drenato
drèno s. m. [der. di drenare]. – Nel linguaggio tecn., opera, manufatto destinato al prosciugamento di un terreno imbevuto d'acqua
Debito pubblico s. m. . – Nel linguaggio tecn., opera, manufatto destinato al prosciugamento della ricchezza del pubblico
“L'essere umano sarebbe felice se tutto l'ingegno che gli uomini pongono nel riparare le loro idiozie, lo impiegassero nel non farle.”
George Bernard Shaw

Sentite... a questo punto avete anche rotto...
Abbiamo fatto una domanda: sapete o volete rispondere? Se si, bene... Altrimenti è inutile rimestare la polenta nel paiolo.
Facciamo così nella speranza che, poi, vi calmiate.
Il debito pubblico d'ora in poi lo chiameremo credito degli investitori esteri e, dal momento che abbiamo anche un credito pubblico quello lo chiameremo debito dei debitori esteri.
Eccheca...
Dott. Kobra (Democritico)
Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
preferisci chi striscia.
E se ti serve un amico, trovati un cane.