Dalla civiltà terramaricola.

Dalla civiltà terramaricola.

Ovviamente Stato Pontificio!
https://it.wikipedia.org/wiki/Delega...ica_di_Spoleto

Borbone infame per te solo lame.

Stato Pontificio

Dal Regno di Sardegna, ma figlio di un lombardo-veneto a sua volta di discendenze austro-ungariche e una suddita di Franceschiello, dal Regno delle due Sicilie.
Ci creda l'ebreo Apella, non io; poiché so che gli dêi menano vita tranquilla. E se la natura fa talora qualche portento, non sono gli dêi corrucciati a mandarlo dall'alta volta celeste.

Allora io, che sono siciliano, potrei affermare che facevo parte del Califfato Hascemita, mille anni fa.
Oppure che facevo parte della Spagna, fino al 1700 e qualcosa.
Oppure che ero sotto i Savoia, che furono Re di Sicilia fino a quando la barattarono con la Sardegna.
Oppure ...
Comunque nel 1860 ero nel Regno delle Due Sicilie, anche se personalmente (non io, ovviamente: ma il mio catanonno) ero indipendentista, e coi Borboni di Napoli la mia famiglia passò i suoi guai.

Stato Pontificio, anche se nel posto dove mi trovo adesso fino al 1932 non esisteva
nei testi di Feudalesimo e Libertà metto ducato di Siena o al massimo Lande Pontine
(Gv 3, 20-21)
Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio