"Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)

Il Parlamento ha votato una legge che estende le misure preventive e il sequestro preventivo dei beni aziendali e personali, dai reati (presunti) di mafia a quelli (presunti) contro la pubblica amministrazione. Su base indiziaria! Cioè, basta un indizio
Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
(Pablo Neruda - Attribuita)

"Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)

Codice Antimafia, De Luca all’attacco: “Bestialità. Pd come M5s”: Confindustria: “Equipara gli imprenditori ai delinquenti”
A 48 ore dall'approvazione non si fermano gli attacchi alla riforma del Codice Antimafia. Il motivo? Estende la disciplina della confisca dei beni anche a chi è accusato di reati contro la pubblica amministrazione. Il governatore della Campani: "I miei colleghi per evitare la contestazione si vendono e rinunciano alla propria dignità". Boccia: "È un errore madornale". Gli ex giudici della Consulta Cassese e Marini: "Sarà bocciato dalla corte costituzionale"
“Palesemente anticostituzionale“, pronto per essere “giudicato negativamente” dalla Consulta e dai giudici europei, negativo per il diritto perché “equipara l’attività degli imprenditori a quella dei delinquenti”, addirittura una “bestialità” che A 48 ore dall’approvazione non si fermano gli attacchi al nuovo Codice Antimafia. Il motivo? Estende la disciplina della confisca dei beni anche a chi è accusato di reati contro la pubblica amministrazione, e quindi a chi finisce nel mirino della giustizia per corruzione, concussione, terrorismo. Una novità che ha raccolto attacchi da parte di giuristi, imprenditori e persino esponenti dello stesso partito ideatore della riforma: il Partito democratico. “Per quanto riguarda il Pd, basta questa legge antimafia per raggiungere i 5 Stelle in bestialità“, ha detto il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, a Lira Tv. “Come tutti i miei colleghi io devo scegliere se salire nei sondaggi, se lisciare tutti quanti, se far finta di non vedere i problemi, o lavorare con serietà per cambiare la realtà. Questa è la mia scelta. I miei colleghi per evitare la contestazione si vendono e rinunciano alla propria dignità e alla propria coerenza”, ha aggiunto il presidente campano.
Poche ore prima ad attaccare frontalmente la riforma era stato un altro personaggio noto originario di Salerno: Vincenzo Boccia. Dopo aver criticato il nuovo Codice durante la fase di approvazione parlamentare, adesso che la riforma è diventata definitiva il numero uno di Confindustria torna all’attacco. E inasprisce i termini. “Con il nuovo Codice Antimafia si equipara l’attività degli imprenditori a quella dei delinquenti. È un errore madornale e in questo Paese ogni mattina si deve combattere con una cultura antindustriale e iperideologica che, pensando di far bene, fa in realtà molto male al Paese intero”, ha detto il presidente di viale dell’Astronomia intervenendo dalla Sardegna dove sta partecipando alla convention Euromed del Gruppo Grimaldi.
Codice Antimafia, De Luca all'attacco: "Bestialità. Pd come M5s": Confindustria: "Equipara gli imprenditori ai delinquenti" - Il Fatto Quotidiano
interessante.
il grande Deluca, santificato e additato da tanti piddini del forum come un campione, che dà dei CAZZARI totali al suo stesso partito, il pd.
attendiamo che i piddini ci chiariscano chi è il cazzaro: IL PD O IL DE LUCA?

Riteniamo sbagliata questa cosiddetta "riforma".
Induce a qualche riflessione non troppo serena il fatto che le contestazioni più aspre arrivino da due esponenti di spicco, De Luca e Boccia, della Regione Campania dove è risaputo, a detto del "governatore" , che solo Salerno si salva perché ivi non governa la camorra.
Dott. Kobra (Democritico)
Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
preferisci chi striscia.
E se ti serve un amico, trovati un cane.

Ma infatti è una minchiata.
Un corrotto non è detto che sia pure mafioso.

La mafia non esiste

non e' questo, si parla di sequestro di beni preventivi nei confronti di un imprenditore, praticamente gli sequesrti un'attivita lavorativa, prima di accertare che sia realmente corrotto
Fin dall'inizio dell'esame della riforma, la decisione di usare lo strumento del sequestro dei beni e delle aziende dei corrotti, al pari di quelle dei mafiosi, è stato considerato uno dei punti più delicati del provvedimento. Questo perché il sequestro, come per i mafiosi, avverrebbe non con una sentenza di condanna definitiva, ma persino a prescindere dal giudizio penale nei confronti degli imputati.
Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
(Pablo Neruda - Attribuita)