Originariamente Scritto da
cireno
Hai scritto cose “quasi” ammissibili e hai chiuso con una cazzata mostruosa, quella sulle Trabant. Domanda, nel merito: ma secondo te una nazione che ha saputo andare nello spazio per prima nel mondo non sarebbe stata in grado di costruire una golf? Se hanno costruito una solidissima lenta Trabant è perché hanno voluto costruire una lenta solidissima Trabant.
Comunque, commento, alle cose ammissibile che hai scritto: palle romane. Quello che hai scritto sono palle romane.
Ammissibili. Rileggiti questa tua frase:-
- secondo te perchè io passavo le ore a studiare in modo da laurearmi a pieni voti a 23 anni, anzixhè andare a figa con gli amici, come avrei preferito? Ovviamente perchè pensavo che questo investimento avrebbe poi dato i suoi frutti.
E io ti dico: ah si, e perché invece di farti il culo sui libri non sei diventato un Bonucci qualsiasi che si mette in busacca 8 milioni di euricchi l’anno? Sai che strada a tua figlia avresti dato?????
Ecco la tua risposta, me lo scrivo da me:- perché io non sapevo giocare al pallone così bene, quindi ho studiato…
ebbravo Lego, hai visto che ci sei arrivato da solo! Non hai giocato a pallone perché non eri bravo a farlo e allora hai studiato. E non sei andato a figa (malissimo). Ma fatti la domandina: se tu hai studiato non è forse perché hai avuto le capacità intellettive e magari anche i soldi per poterlo fare, mentre un altro della tua età magari aveva meno palanche e un QI più basso e andava a figa: colpa sua? merito tuo? E allora che famo, quello che nasce con meno soldi e QI più basso lo castriamo? Lo facciamo dormire nelle favelas?
Sai quanta gente che a quel tempo andava a figa avrebbe voluto potersi fare il culo sui libri, sai quanta? E quanta gente che si è fatta il culo sui libri avrebbe voluto diventare Bonucci? Mi sembri credere …ma tu per caso sei protestante, luterano? No perché Martin Lutero, padre dei protestanti, autore di una riforma che poi ha dato motivi al capitalismo di svilupparsi, ha pensato che la ricchezza è un dono di Dio, pensa te che stronzata, per cui se uno è ricco è perché se lo merita. Grande stronzo, quel riformatore.
Tu sei protestante?