Pagina 69 di 197 PrimaPrima ... 195968697079119169 ... UltimaUltima
Risultati da 681 a 690 di 1963

Discussione: La sinistra oggi

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,378
    Mentioned
    2109 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)

Predefinito Re: La sinistra oggi

Citazione Originariamente Scritto da Lego Visualizza Messaggio
    il problema è che, ragionando in questo modo, si rischia che nessuno si impegni più di tanto, in quanto comunque vede che chi è meno capace o anche solo più pigro alla fine ottiene tanto quanto lui.
    secondo te perchè io passavo le ore a studiare in modo da laurearmi a pieni voti a 23 anni, anzixhè andare a figa con gli amici, come avrei preferito? Ovviamente perchè pensavo che questo investimento avrebbe poi dato i suoi frutti.
    Secondo te perchè oggi mi assumo pesanti responsabilità? guarda che non lo farei per lo stipendio di un operaio, se devo guadagnare 1.200 euro al mese pretendo anche io di lavorare 8 ore contate e di non portarmi UN problema a casa, ma lasciarli tutti al lavoro una volta uscito.
    Purtroppo (o per fortuna) però c'è bisogno di chi le responsabilità se le sa assumere perchè si è preparato a lungo ed ha studiato per saperlo fare, di chi non sta a vedere se è sabato o domenica se c'è bisogno di prendere un aereo e andare a chiudere un accordo negli USA. Queste cose servono, e devi pagare profumatamente chi ha le competenze necessarie, piaccia o non piaccia.

l'alternativa, il sistema che tu propugni, era quello che produceva le Trabant (con liste di attesa di 3 anni per i "fortunati" che se le potevano permettere) mentre nel resto del mondo gli operai avevano la Punto o la Golf. Secondo te era per caso che avveniva ciò?
    Hai scritto cose “quasi” ammissibili e hai chiuso con una cazzata mostruosa, quella sulle Trabant. Domanda, nel merito: ma secondo te una nazione che ha saputo andare nello spazio per prima nel mondo non sarebbe stata in grado di costruire una golf? Se hanno costruito una solidissima lenta Trabant è perché hanno voluto costruire una lenta solidissima Trabant.
    Comunque, commento, alle cose ammissibile che hai scritto: palle romane. Quello che hai scritto sono palle romane.

Ammissibili. Rileggiti questa tua frase:-
    - secondo te perchè io passavo le ore a studiare in modo da laurearmi a pieni voti a 23 anni, anzixhè andare a figa con gli amici, come avrei preferito? Ovviamente perchè pensavo che questo investimento avrebbe poi dato i suoi frutti.

E io ti dico: ah si, e perché invece di farti il culo sui libri non sei diventato un Bonucci qualsiasi che si mette in busacca 8 milioni di euricchi l’anno? Sai che strada a tua figlia avresti dato?????

Ecco la tua risposta, me lo scrivo da me:- perché io non sapevo giocare al pallone così bene, quindi ho studiato…

ebbravo Lego, hai visto che ci sei arrivato da solo! Non hai giocato a pallone perché non eri bravo a farlo e allora hai studiato. E non sei andato a figa (malissimo). Ma fatti la domandina: se tu hai studiato non è forse perché hai avuto le capacità intellettive e magari anche i soldi per poterlo fare, mentre un altro della tua età magari aveva meno palanche e un QI più basso e andava a figa: colpa sua? merito tuo? E allora che famo, quello che nasce con meno soldi e QI più basso lo castriamo? Lo facciamo dormire nelle favelas?

Sai quanta gente che a quel tempo andava a figa avrebbe voluto potersi fare il culo sui libri, sai quanta? E quanta gente che si è fatta il culo sui libri avrebbe voluto diventare Bonucci? Mi sembri credere …ma tu per caso sei protestante, luterano? No perché Martin Lutero, padre dei protestanti, autore di una riforma che poi ha dato motivi al capitalismo di svilupparsi, ha pensato che la ricchezza è un dono di Dio, pensa te che stronzata, per cui se uno è ricco è perché se lo merita. Grande stronzo, quel riformatore.

Tu sei protestante?
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

calzettoni abbassati
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da anton Visualizza Messaggio
    non ce ne importa un cazzo della tua ambizione.,.. puoi tenertela e puoi guadagnare tutti i soldi che vuoi,,.non sarai tu ne quelli come te che rendono più triste il mondo.. ma se per capacità intendi solo quella di schiavizzare o derubare o buttare sul lastrico chi non aveva la tua febbre di arrivismo, solo per guadagnare due lire in più,oppure quella di corrompere e rapinare, o di evadere il fisco, allora meriti di essere incaprettato. perchè la vita non può essere per tutti una gara di salto in alto, c'è bisogno anche di musica e di gioco,.
    per capacità non intendo nulla di quello che hai scritto, intendo solo quella di mettere a frutto in modo legale il mio cervello ed i miei talenti.

ah, se qualcuno preferisce cantare o giocare anzichè lavorare, perchè "c'è bisogno anche di musica e gioco", è liberissimo di farlo, a patto che non pretenda che sia io a mantenerlo.
    Elton John ha fatto i miliardi cantando, buon per lui. ma li ha fatti perchè milioni di persone, LIBERAMENTE, han scelto di comprare i suoi dischi.
    Qu'ils mangent de la brioche.

Super Troll
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

No perché Martin Lutero, padre dei protestanti, autore di una riforma che poi ha dato motivi al capitalismo di svilupparsi, ha pensato che la ricchezza è un dono di Dio, pensa te che stronzata, per cui se uno è ricco è perché se lo merita. Grande stronzo, quel riformatore.
    ================
    a quei tempi la riccezza mercantile era ancora pulita... poi è venuta l'industria, lo sfiuttamento,i monopoli, i cartelli, ,,, e ancora dopo la smania di governare gli stati e i popoli secondo il proprio vantaggio
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

calzettoni abbassati
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Hai scritto cose “quasi” ammissibili e hai chiuso con una cazzata mostruosa, quella sulle Trabant. Domanda, nel merito: ma secondo te una nazione che ha saputo andare nello spazio per prima nel mondo non sarebbe stata in grado di costruire una golf? Se hanno costruito una solidissima lenta Trabant è perché hanno voluto costruire una lenta solidissima Trabant.
    Comunque, commento, alle cose ammissibile che hai scritto: palle romane. Quello che hai scritto sono palle romane.

Ammissibili. Rileggiti questa tua frase:-
    - secondo te perchè io passavo le ore a studiare in modo da laurearmi a pieni voti a 23 anni, anzixhè andare a figa con gli amici, come avrei preferito? Ovviamente perchè pensavo che questo investimento avrebbe poi dato i suoi frutti.

E io ti dico: ah si, e perché invece di farti il culo sui libri non sei diventato un Bonucci qualsiasi che si mette in busacca 8 milioni di euricchi l’anno? Sai che strada a tua figlia avresti dato?????

Ecco la tua risposta, me lo scrivo da me:- perché io non sapevo giocare al pallone così bene, quindi ho studiato…

ebbravo Lego, hai visto che ci sei arrivato da solo! Non hai giocato a pallone perché non eri bravo a farlo e allora hai studiato. E non sei andato a figa (malissimo). Ma fatti la domandina: se tu hai studiato non è forse perché hai avuto le capacità intellettive e magari anche i soldi per poterlo fare, mentre un altro della tua età magari aveva meno palanche e un QI più basso e andava a figa: colpa sua? merito tuo? E allora che famo, quello che nasce con meno soldi e QI più basso lo castriamo? Lo facciamo dormire nelle favelas?

Sai quanta gente che a quel tempo andava a figa avrebbe voluto potersi fare il culo sui libri, sai quanta? E quanta gente che si è fatta il culo sui libri avrebbe voluto diventare Bonucci? Mi sembri credere …ma tu per caso sei protestante, luterano? No perché Martin Lutero, padre dei protestanti, autore di una riforma che poi ha dato motivi al capitalismo di svilupparsi, ha pensato che la ricchezza è un dono di Dio, pensa te che stronzata, per cui se uno è ricco è perché se lo merita. Grande stronzo, quel riformatore.

Tu sei protestante?

no, non sono protestante, ma ritengo "L'etica protestante e lo spirito del capitalismo" uno dei libri di sociologia economia più lucidi mai scritti.

per il resto, non concordo con te: Bonucci ha tutto il diritto di incassare i suoi 8 milioni, e io NON ho il diritto di frignare "non è giusto, anche io giocavo a calcio ma siccome avevo i piedi putrefatti sono arrivato solo alla seconda categoria, però Bonucci deve dividere anche con me i suoi 8 milioni perchè tutti CIABBIAMO diritto...".

Faber est suae quisque fortunae.

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,378
    Mentioned
    2109 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)

no, non sono protestante, ma ritengo "L'etica protestante e lo spirito del capitalismo" uno dei libri di sociologia economia più lucidi mai scritti.

per il resto, non concordo con te: Bonucci ha tutto il diritto di incassare i suoi 8 milioni, e io NON ho il diritto di frignare "non è giusto, anche io giocavo a calcio ma siccome avevo i piedi putrefatti sono arrivato solo alla seconda categoria, però Bonucci deve dividere anche con me i suoi 8 milioni perchè tutti CIABBIAMO diritto...".

Faber est suae quisque fortunae.
    ah ecco, mi pareva. Con quelli come te, convinti che i poveri sono poveri perchè Dio li ha voluti poveri, e quindi che non devono rompere i coglioni con la loro invidia, stiano li poveri e basta, che se ci cresce qualche soldo forse glielo diamo....ecco, con quelli come te, discutere come ho cercato di fare io, è veramente fiato buttato. Avresti dovuto andare a figa più spesso. Avresti dovuto cantare, giocare, girare il mondo, insomma vivere: studiare solo per fare soldi, è una noia terribile, non pensi?

In diem vivere

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,378
    Mentioned
    2109 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da anton Visualizza Messaggio
    No perché Martin Lutero, padre dei protestanti, autore di una riforma che poi ha dato motivi al capitalismo di svilupparsi, ha pensato che la ricchezza è un dono di Dio, pensa te che stronzata, per cui se uno è ricco è perché se lo merita. Grande stronzo, quel riformatore.
    ================
    a quei tempi la riccezza mercantile era ancora pulita... poi è venuta l'industria, lo sfiuttamento,i monopoli, i cartelli, ,,, e ancora dopo la smania di governare gli stati e i popoli secondo il proprio vantaggio
    grandissimo stronzo, questo riformatore. Leggi un po'. Si parla della rivolta dei contadini, vessati dai principi proprietari, per cambiare la loro condizione di quasi schiavi. Li guidava Thomas Muntzer, un pastore protestante.

Il 15 maggio 1525 i contadini vengono sconfitti a Frankenhausen. Müntzer viene catturato, costretto sotto tortura alla ritrattazione scritta (falsa?) e giustiziato il 27. Lo sterminio dei rivoltosi continua ancora per giorni. Lutero esulta per la sconfitta e scrive Una terribile storia e un giudizio di Dio sopra Thomas Müntzer, il “sanguinario e scellerato profeta”.
    Lutero vede nella rivolta dei contadini tre “orribili peccati contro Dio e contro gli uomini” che meritano “più e più volte la morte del corpo e dell’anima”:
    La disobbedienza volontaria ed empia al potere civile.
    La rapina e il saccheggio con empietà di “castelli e conventi che non appartenevano a loro”.
    La copertura di questi “delitti tremendi e orribili con il Vangelo”.
    Per Lutero è insopportabile e blasfema la teologia della liberazione sociale e politica di Thomas Müntzer.
    “Il battesimo non rende liberi corpo e beni, ma solo l’anima; né rende comuni i beni, tranne quelli che alcuno di sua volontà voglia rendere tali, come fecero gli apostoli e i discepoli (Act. IV, 33 ss.), i quali non pretendevano che fossero comuni a tutti loro i beni di Pilato e di Erode, come stoltamente vanno blaterando i nostri contadini; al contrario essi rendevano comuni i propri beni. I nostri contadini invece pretendono che siano resi comuni i beni altrui, ma essi vogliono tenere per sé i propri; dei bei cristiani davvero, in fede mia! Per me penso che non vi sia più nessun demonio giù nell’inferno, ma che tutti siano passati nei contadini. Il loro delirio è veramente eccessivo, passa ogni misura”.
    Convinto che il potere politico, cristiano o meno, abbia il dovere di usare la spada contro i malvagi, scrive parole di feroce esortazione allo sterminio dei contadini rivoltosi

calzettoni abbassati
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    ah ecco, mi pareva. Con quelli come te, convinti che i poveri sono poveri perchè Dio li ha voluti poveri, e quindi che non devono rompere i coglioni con la loro invidia, stiano li poveri e basta, che se ci cresce qualche soldo forse glielo diamo....ecco, con quelli come te, discutere come ho cercato di fare io, è veramente fiato buttato. Avresti dovuto andare a figa più spesso. Avresti dovuto cantare, giocare, girare il mondo, insomma vivere: studiare solo per fare soldi, è una noia terribile, non pensi?
    da bravo, non mettermi in bocca cose che non ho scritto.
    a figa ci andavo, ma mi dannavo anche sui libri, a differenza di chi magari nel frattempo si sfondava di canne. Ho viaggiato e viaggio tantissimo, è un'altra delle cose che adoro fare.
    Studiare a volte può essere noioso, è vero, ma quello studio mi ha dato la possibilità di trovarmi un lavoro che non è affatto noioso, e che oltretutto mi rende bene.
    tornassi indietro, rifarei la scelta fatta.

bronsa querta
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

a figa ci andavo, ma mi dannavo anche sui libri, a differenza di chi magari nel frattempo si sfondava di canne. Ho viaggiato e viaggio tantissimo, è un'altra delle cose che adoro fare.
    Studiare a volte può essere noioso, è vero, ma quello studio mi ha dato la possibilità di trovarmi un lavoro che non è affatto noioso, e che oltretutto mi rende bene.
    Poco ma sicuro generalizzi, ritenendo che "il povero" sia tale necessariamente per colpe sue.
    Non è sempre così. Non si tratta solo di pigrizia.
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,378
    Mentioned
    2109 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)

ho aggiunto una frase al mio post preceente, una frase in latino, ecco qua

IN DIEM VIVERE

che vuol dire "Vivi alla giornata". Se hai molto viaggiato mi auguro tu sia andato in India e magari parlato con un sadu. Ti avrebbe insegnato che tutto quello che facciamo per andare sempre più su non serve a niente, anzi, è dannoso. Anche Terzani, grande giornalista, quando si è reso conto di essere vicino alla morte è andato in India, dove ha trovato la forza di lasciare la vita. Io ho imparato molte cose parlando con un sadu che viveva sotto una pianta. Se trovo la foto la posto.

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,378
    Mentioned
    2109 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)

Quando sono andato a scuola, mi hanno chiesto cosa volessi diventare da grande. Ho risposto “felice”. Mi dissero che non avevo capito l’esercizio e io risposi che loro non avevano capito la vita.
    (John Lennon)

La vita non è acquistare e avere, ma dare e essere.
    (Kevin Kruse)

La vita è così bella che sprecarla per arrivare ad avere vuol dire non aver capito niente del grande dono che ci è stato dato
    (cireno)

Pagina 69 di 197 PrimaPrima ... 195968697079119169 ... UltimaUltima