Pagina 68 di 197 PrimaPrima ... 185867686978118168 ... UltimaUltima
Risultati da 671 a 680 di 1963

Discussione: La sinistra oggi

Socialcapitalista
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

Predefinito Re: La sinistra oggi

Citazione Originariamente Scritto da CARLO NORD ITALIA Visualizza Messaggio
    Il tuo messaggio è bello e disperato .
    vuoi a tutti i costi assolvere uno dei criminali più grandi del ventesimo secolo , anzi della storia dell'umanità.
    E in nome di che cosa? Del progresso , della industrializzazione, di fabbriche inquinanti con immensi agglomerati umani vicini.
    Probabilmente la russia degli zar era arretrata , come del resto tutta l'europa delle monarchie assolutiste, ma niente e nessuna cosa può giustificare il male e il dramma che quest'uomo ha fatto a milioni di suoi concittadini , nulla .
    non si può deportare centinaia di migliaia di famiglie perchè attaccate alla terra dei loro padri e innescare una carestia immensa solo per guadagnare di più!
    gente così disperata che abbandonava i figli piccoli al limitare dei paesi, sperando che qualcuno si prendesse cura di loro oppure ( incredibile ) barattare i figli più piccoli con i figli piccoli dei vicini al fine di non smembrare e dare da mangiare agli altri figli la carne del fratellino.
    Pensa a che livello di disperazione si può arrivare per salvare dalla morte certa almeno uno solo dei propri figli.
    Sono crimini inenarrabili che la gente ( vedi agaragar) nemmeno conosce o immagina...
    Tipo Anna Frank chiusa nella topaia ad aspettare la morte

gnorante, stalin era uno fra i più moderati leader sovietici, gli altri erano peggio di lui
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,378
    Mentioned
    2109 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)

sull'uguaglianza c'è poco da discutere .
    Tutti sono uguali di fronte alla legge e ai diritti.
    Pur tuttavia, nonostante siamo uguali , tutti noi siamo diversi perchè la natura ci ha fatti diversi.
    C'è chi è più intelligente e chi meno, chi più sensibile chi meno, ecc ecc.
    Tale diversità, poi , è accentuata dall'educazione ricevuta , dall'istruzione, dagli usi e costumi, ecc, ecc.
    Tutto questo si abbatte come un macigno nella società in cui vinviamo, creando quelle classi sociali in cui tutti noi siamo immersi ( il proletariato, la piccola, media e alta borghesia) .
    Ebbene ...non è che negando le classi sociali e le diversità ( come fanno i comunisti) risolvi il problema e cancelli le ingiustizie perchè ne crei di nuove; ma solo cercando politicamente di armonizzare le differenze riducendo i punti stridenti.
    Il capitalismo, invece, di questo, se ne frega.
    Nasciamo tutti uguali e le diversità di ognuno fanno il resto.
    La società capitalista dice: se sei un somaro è giusto che mangi paglia e dormi in una stalla .
    Io da fascista non accetto questa cosa , non la ritengo giusta.
    Non bisogna abbattere le classi per metterci tutti sullo stesso piano distruggendo l'umanità di ognuno che spinge a migliorarsi anche economicamente , ma si deve ridurre le differenze che il capitalismo naturalmente crea.
    Tutto qui.
    Non è il capitalismo la malattia ma è certo che essa crea bacilli gravi che una buona politica può limitare e distruggere.
    Il fascismo italiano aveva cercato con il corporativismo di eliminare la contrapposizione delle classi e penso che quella sia l'idea vincente.
    Ma finchè continuamo a non vedere le cose finiremo nelle fauci del capitalismo supportato dalla finanza internazionale che, grazie al globalismo, ci vuole senza uno Stato che ci difende, senza tradizioni a cui aggrapaprci , immersi in un meticciato anonimo senza diritti e ideali e che un solo scopo nella vita : consumare i prodotti della elite .
    Non siamo fatti con lo stampino quindi non siamo, grazie a Dio, tutti uguali ma le differenze non dovrebbero creare differenze al vivere a favore di chi ha avuto di più dalla natura(intelligenza, fascino, fluidità di parola ecc.) per la semplice ma fondamentale ragione che nessuno di noi ha merito per le sue doti o colpa per i suoi difetti. Che poi c’è ancora qualcosa da aggiungere: figli di papà ricco, imbecilli per nascita, sono portati a cavallo dei soldi di famiglia in scuole prestigiose che alla fine riescono a mostrarli passabili, anche se sempre imbecilli, alla società. Dall’altra parte figli di poveri che non possono far studiare ragazzi dotati di vero intelletto, ecco, già qui siamo davanti a un’ingiustizia che il comunismo ha cancellato.

Cos’è quindi questo comunismo che non può essere il fascismo che, mettici tutti i corporativismi che vuoi, rimane sempre l’espressione del capitalismo? E quello di dare ad ognuno secondo i suoi bisogni e premiare a seconda dei propri meriti, o qualità, senza che chi ha il papà con grosso conto in banca sia da considerare come “qualitativamente superiore”.

E termino con un’esortazione. Che copio da un amico, leggi:-

Ma finchè continuamo a non vedere le cose finiremo nelle fauci del capitalismo supportato dalla finanza internazionale che, grazie al globalismo, ci vuole senza uno Stato che ci difende, senza tradizioni a cui aggrapaprci , immersi in un meticciato anonimo senza diritti e ideali e che un solo scopo nella vita : consumare i prodotti della elite
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

Socialcapitalista
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Hermes Visualizza Messaggio
    Nemmeno in fiscia è possibile dimostrare positivamente qualcosa. Una teoria fa delle predizioni, quindi si conducono esperimenti per testare le predizioni in un ambiente controllato; se la previsione non regge vuol dire che la teoria è sbagliata, ma se regge non significa necessariamente che è corretta, è sempre possibile una spiegazione alternativa.

"The scientific theorist is not to be envied. For Nature, or more precisely experiment, is an inexorable and not very friendly judge of his work. It never says "Yes" to a theory. In the most favorable cases it says "Maybe," and in the great majority of cases simply "No." If an experiment agrees with a theory it means for the latter "Maybe," and if it does not agree it means "No." Probably every theory will someday experience its "No"—most theories, soon after conception." - Einstein, in una nota del 1922
    Ci sono molti esempi di teorie con evidenze contrarie che invece erano corrette

Una di queste è il copernicanesimo, che non corrispose alle osservazioni per almeno 100 anni
    Ci volle fede per sostenerla, e molta metafisica
    Addio Tomàs

Socialcapitalista
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

Io sono un fascista convinto, credo che l'italia di Mussolini , se fosse riuscita a sopravvivere alla guerra disastrosa di Hitler , avrebbe dato di nuovo lustro alla nostra nazione ( come fece nel ventennio precedente) molto ma molto di più di questa iniqua democrazia partitica.
    Ma mai avrei giustificato Mussolini se in nome del progresso avesse fatto crimini di tal genere .
    Se il popolo italiano ha sofferto è stato per una guerra persa malamente come tutti i popoli coinvolti e non certo per atti diretti del regime fascista contro la popolazione inerme.
    atti che invece fece scientemente Stalin e prima di lui Lenin, in nome di una ideologia risultata sbagliata e inumana alla prova della storia.
    Sai bene che il fascismo, da solo, non ha mai governato, era un condominio con la monarchia

poi servo dello straniero

L'italia si fece onore nel dopoguerra fino al 1969, poi misero le bombe
    Addio Tomàs

calzettoni abbassati
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Non siamo fatti con lo stampino quindi non siamo, grazie a Dio, tutti uguali ma le differenze non dovrebbero creare differenze al vivere a favore di chi ha avuto di più dalla natura(intelligenza, fascino, fluidità di parola ecc.) per la semplice ma fondamentale ragione che nessuno di noi ha merito per le sue doti o colpa per i suoi difetti.
    il problema è che, ragionando in questo modo, si rischia che nessuno si impegni più di tanto, in quanto comunque vede che chi è meno capace o anche solo più pigro alla fine ottiene tanto quanto lui.
    secondo te perchè io passavo le ore a studiare in modo da laurearmi a pieni voti a 23 anni, anzixhè andare a figa con gli amici, come avrei preferito? Ovviamente perchè pensavo che questo investimento avrebbe poi dato i suoi frutti.
    Secondo te perchè oggi mi assumo pesanti responsabilità? guarda che non lo farei per lo stipendio di un operaio, se devo guadagnare 1.200 euro al mese pretendo anche io di lavorare 8 ore contate e di non portarmi UN problema a casa, ma lasciarli tutti al lavoro una volta uscito.
    Purtroppo (o per fortuna) però c'è bisogno di chi le responsabilità se le sa assumere perchè si è preparato a lungo ed ha studiato per saperlo fare, di chi non sta a vedere se è sabato o domenica se c'è bisogno di prendere un aereo e andare a chiudere un accordo negli USA. Queste cose servono, e devi pagare profumatamente chi ha le competenze necessarie, piaccia o non piaccia.

l'alternativa, il sistema che tu propugni, era quello che produceva le Trabant (con liste di attesa di 3 anni per i "fortunati" che se le potevano permettere) mentre nel resto del mondo gli operai avevano la Punto o la Golf. Secondo te era per caso che avveniva ciò?
    Qu'ils mangent de la brioche.

Forumista storico
     Likes dati
    5,287
     Like avuti
    16,503
    Mentioned
    691 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    quindi io sarei un baluba, CPisacane anche, Lord Attilio, e il mio amico Guido, tutti baluba...mah, che devo dire, io penso che se uno come garat è un baluba penso, ripeto, che mi è molto difficile trovare una definizione per quei quattro nati male che hanno riempito lo stadio di Roma con le foto di Anna Franck vestita con la maglia della Roma. Mettiamoli a confronto, mi metto anch'io a confronto, e il mio amico Guido pure, ma carlo, noi tre vicino a quegli animali decerebrati siamo dei geni, altro che baluba, e guarda te, combinazione sono dei fascisti...che dire? gentaglia, merde con due gambe, minus habens, però fascisti. Forse sarebbe meglio ti guardassi intorno prima di dare titoli...di merito ad altri.

Comunque ho iniziato qui per rispondere a un altro tuo post, quello che inizia con questo periodo

sull'uguaglianza c'è poco da discutere .
    Tutti sono uguali di fronte alla legge e ai diritti.
    Pur tuttavia, nonostante siamo uguali , tutti noi siamo diversi perchè la natura ci ha fatti diversi.

no, niente, si fa troppo lungo: risponderò direttamente al tuo post in questione.
    era una provocazione.
    Si puo essere di sinistra pensando ai diritti dei lavoratori senza essere gli utili idioti della finanza internazionale del globalismo e del forzato meticciato.
    Chiunque favorisca invece tutto cio e' un baluba.
    Credo comunque che chi abbia fatto quella foto non capisca un cazzo di nulla. Non sono fascisti o comunisti ma solo stupidi al quadrato.
    Un modo soltanto di offendere i romanisti

calzettoni abbassati
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da agaragar Visualizza Messaggio

gnorante, stalin era uno fra i più moderati leader sovietici, gli altri erano peggio di lui
    non c'è limite al peggio, difatti.
    Qu'ils mangent de la brioche.

Forumista storico
     Likes dati
    5,287
     Like avuti
    16,503
    Mentioned
    691 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da agaragar Visualizza Messaggio
    Tipo Anna Frank chiusa nella topaia ad aspettare la morte

Questa vince il primo premio della cazzata della settimana.
    Ne hai scritte tante ma questa è vincente.
    complimenti!
    DI ROSSO IN ITALIA C'E' SOLO IL VINO

L'Italia è una razza, una storia, un orgoglio, una passione, l'Italia è una grandezza del passato.

Forumista storico
     Likes dati
    5,287
     Like avuti
    16,503
    Mentioned
    691 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lego Visualizza Messaggio
    il problema è che, ragionando in questo modo, si rischia che nessuno si impegni più di tanto, in quanto comunque vede che chi è meno capace o anche solo più pigro alla fine ottiene tanto quanto lui.
    secondo te perchè io passavo le ore a studiare in modo da laurearmi a pieni voti a 23 anni, anzixhè andare a figa con gli amici, come avrei preferito? Ovviamente perchè pensavo che questo investimento avrebbe poi dato i suoi frutti.
    Secondo te perchè oggi mi assumo pesanti responsabilità? guarda che non lo farei per lo stipendio di un operaio, se devo guadagnare 1.200 euro al mese pretendo anche io di lavorare 8 ore contate e di non portarmi UN problema a casa, ma lasciarli tutti al lavoro una volta uscito.
    Purtroppo (o per fortuna) però c'è bisogno di chi le responsabilità se le sa assumere perchè si è preparato a lungo ed ha studiato per saperlo fare, di chi non sta a vedere se è sabato o domenica se c'è bisogno di prendere un aereo e andare a chiudere un accordo negli USA. Queste cose servono, e devi pagare profumatamente chi ha le competenze necessarie, piaccia o non piaccia.

l'alternativa, il sistema che tu propugni, era quello che produceva le Trabant (con liste di attesa di 3 anni per i "fortunati" che se le potevano permettere) mentre nel resto del mondo gli operai avevano la Punto o la Golf. Secondo te era per caso che avveniva ciò?
    Vedi , il tuo semplice, preciso ragionamento non riesce a scalfire il muro di ostilità di molti che votano sinistra per invidia , odio o probabilmente solo stupidità.
    L'investimento su se stessi attraverso studio , fatica o capitale, per avere di più dalla vita, per loro, non conta nulla , tranne in un caso ...quando sono loro di persona che devono dare .
    E allora assistiamo a spettacoli indecenti come per esempio la guzzanti che, dichiaratamente di sinistra, investe i suoi lauti guadagni in fondi che garantiscono il 10-15% .
    Se ti danno il 15%, a fronte di un 2-3% scarso, vuol dire che è: o una truffa, oppure quei soldi servono per scannare qualcuno.
    Credo che nessuno investe per perdere denaro , nemmeno la guzzanti.
    Ecco chi sono , tutti così .
    A parole armati di grandi valori ma nei fatti ...
    Ed il bello che si sentono pure superiori, ma in fin dei conti son stupidi al quadrato. ( con le dovute eccezioni )
    DI ROSSO IN ITALIA C'E' SOLO IL VINO

L'Italia è una razza, una storia, un orgoglio, una passione, l'Italia è una grandezza del passato.

Super Troll
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lego Visualizza Messaggio

non ce ne importa un cazzo della tua ambizione.,.. puoi tenertela e puoi guadagnare tutti i soldi che vuoi,,.non sarai tu ne quelli come te che rendono più triste il mondo.. ma se per capacità intendi solo quella di schiavizzare o derubare o buttare sul lastrico chi non aveva la tua febbre di arrivismo, solo per guadagnare due lire in più,oppure quella di corrompere e rapinare, o di evadere il fisco,
    allora meriti di essere incaprettato. perchè la vita non può essere per tutti una gara di salto in alto, c'è bisogno anche di musica e di gioco,.
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

Pagina 68 di 197 PrimaPrima ... 185867686978118168 ... UltimaUltima