Pagina 90 di 197 PrimaPrima ... 4080899091100140190 ... UltimaUltima
Risultati da 891 a 900 di 1963

Discussione: La sinistra oggi

Plurilaureata
     Likes dati
    4
     Like avuti
    95
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: La sinistra oggi

Citazione Originariamente Scritto da amerigodumini Visualizza Messaggio
    Eh ormai il pasticcio lo hai fatto. E pure scritto.
    Intanto ho fatto gli screenshot. Tutto è utile per la democrazia e per non dimenticare.

Cacciaguida
     Likes dati
    6,730
     Like avuti
    14,734
    Mentioned
    602 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    ascolta, plurilaureata dalla testa un po' dura. Se arriva qualcuno nel mio studio che mi dice, parlando di Moro, che non c'è speranza, secondo te uno cosa avrebbe dovuto potuto fare? Andare alla Polizia e dire XX mi ha detto che per Moro non c'è speranza? E la Polizia che avrebbe fatto, potuto fare? Il tizio avrebbe risposto di non aver detto niente, oppure che aveva fatto una semplice supposizione, quindi?
    Quello era un problema delle forze dell'ordine.
    Tu dovevi fare il tuo dovere di cittadino e informarle immediatamente, visto che i brigatisti ti avevano confidato la verità.

Plurilaureata
     Likes dati
    4
     Like avuti
    95
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    ascolta, plurilaureata dalla testa un po' dura. Se arriva qualcuno nel mio studio che mi dice, parlando di Moro, che non c'è speranza, secondo te uno cosa avrebbe dovuto potuto fare? Andare alla Polizia e dire XX mi ha detto che per Moro non c'è speranza? E la Polizia che avrebbe fatto, potuto fare? Il tizio avrebbe risposto di non aver detto niente, oppure che aveva fatto una semplice supposizione, quindi? Non c'era ninete da dire ora e non c'è niente da dire oggi, 40 anni dopo, con il mio amico che fra l'altro è pure morto.

Tanto rumore per nulla, lo aveva già scritto Shakespeare, che fate, copiate?

La Polizia avrebbe indagato, furono tentate tutte le piste, comprese quella di sensitivi e criminalità. Avrebbe indagato soprattutto se vai a dire loro,come noi, che ospiti latitanti e militanti delle Brigate Rosse / Prima Linea a casa tua.

Per fortuna ho fatto copia di queste tue dichiarazioni.

Avresti potuto salvare una vita umana e dare più democrazia all'Italia.

Cacciaguida
     Likes dati
    6,730
     Like avuti
    14,734
    Mentioned
    602 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Wonder Woman Visualizza Messaggio
    Intanto ho fatto gli screenshot. Tutto è utile per la democrazia e per non dimenticare.

Si, hai fatto bene.

Cacciaguida
     Likes dati
    6,730
     Like avuti
    14,734
    Mentioned
    602 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

La Polizia avrebbe indagato, furono tentate tutte le piste, comprese quella di sensitivi e criminalità. Avrebbe indagato soprattutto se vai a dire loro,come noi, che ospiti latitanti e militanti delle Brigate Rosse / Prima Linea a casa tua.

Ci hai fatto presente che eri contiguo a militanti delle Brigate Rosse
    E di Prima Linea.
    Mica boy scout.

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,378
    Mentioned
    2109 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Per fortuna ho fatto copia di queste tue dichiarazioni.

Avresti potuto salvare una vita umana e dare più democrazia all'Italia.
    tu sei matta, fidati. Ecco, adesso manda quel documento sensazionale alla Polizia. Siamo proprio alle comiche, per quel che scrivi.
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

Plurilaureata
     Likes dati
    4
     Like avuti
    95
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ricordo ai lettori del forum preoccupati che non possa mai più riproporsi in Italia una triste stagione di terrorismo antidemocratico che la commissione parlamentare sul delitto Moro è in attività e cerca disperatamente ogni testimone di ogni dettaglio.
    Spero che comprenderete la mia impellente necessità di mandare via mail all'On Fioroni apposita corrispondenza istituzionale riguardo a questa novità dell'ultima ora.
    Se anche voi tenete alla democrazia ed all'antifascismo segnalategli questa discussione.
    La mail si trova direttamente nella scheda personale del deputato del sito della camera.
    Camera.it - XVII Legislatura - Deputati e Organi - Scheda deputato - FIORONI Giuseppe

Plurilaureata
     Likes dati
    4
     Like avuti
    95
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Per quanto aborra Casapound per il suo intrinseco nazifascismo razzialbiologico purtroppo pare di capire che il vero democratico è stato Grifo a segnalare alle forze dell'ordine eventi riguardanti il terrorismo in Italia che non persone di sinistra.

Ricordiamoci l'insanabile frattura tra Berlinguer ed il terrorismo brigatista.
    Lo stesso Alberto Franceschini, fondatore delle BR, nel suo libro “Che cosa sono le BR”, parla dei rapporti fra ex partigiani secchiani ostili alla linea antisovietica del partito e brigatisti rossi. E a proposito di Berlinguer dice: “Con lui il partito andava esattamente nella direzione opposta a quella da noi auspicata. Era il capo dei venduti. Con lui era arrivato a conclusione il processo iniziato con la destalinizzazione. Non era di origini operaie, proveniva addirittura da una famiglia aristocratica, e non aveva fatto la Resistenza, come Longo o Secchia: anche dal punto di vista della biografia personale rappresentava una rottura. Per noi era un nemico.

Berlinguer doveva morire | Qualcosa di Sinistra

Pare di capire quindi la scelta compiuta da Cireno tra Berlinguer,sincero amante del popolo e della democrazia e i terroristi stragisti e sanguinari.
    Occorre vigilare contro questi fascisti travestiti di rosso.

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,378
    Mentioned
    2109 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da CPisacane Visualizza Messaggio
    La sua ricostruzione: Io ho visto... è una falsificazione, non è un dato oggettivo, storico, lei avrebbe dovuto scrivere io ho visto caio, sempronio, ecc... professori presso...
    intortare esaltati e adoranti vestali... con la "Rivoluzzione" (trascrivo letteralmente il suo lemma).
    La sua non è una testimonianza è solo una patetica ricostruzione ideologica...
    Che dire nel momento in cui lei si atteggia a moralista nei confronti di Cireno e sentenzia... Ma li dovevi far arrestare il giorno stesso...?
    Nel momento in cui lei si dipinge come un eroe borghese e dichiara io l'ho fatto... L'ho mandato in galera senza sapere neanche di che colore fosse...
    Se non domandarle : ma chi ha mandato in galera lei?
    Quindi o lei millanta o lei falsifica?
    Non c'è niente di oggettivo nelle sue ricostruzioni qui oltre alla sua evidente ideologia piccolo borghese.

Cireno,
    prima di partito e di quadri dirigenti, parliamo oggi di avanguardie comuniste, di quelli che devono ripulire ed eliminare tutto il sudiciume borghese dalle menti dei loro compagni di classe.

bene, ora che se ne sono andati i mestatori di fumo, torniamo all'argomento del thread. E i torno per chiederti cosa voglia dire questo tuo paragrafo.
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

Forumista senior
     Likes dati
    698
     Like avuti
    2,614
    Mentioned
    34 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Per quanto aborra Casapound per il suo intrinseco nazifascismo razzialbiologico purtroppo pare di capire che il vero democratico è stato Grifo a segnalare alle forze dell'ordine eventi riguardanti il terrorismo in Italia che non persone di sinistra.

Ricordiamoci l'insanabile frattura tra Berlinguer ed il terrorismo brigatista.
    Lo stesso Alberto Franceschini, fondatore delle BR, nel suo libro “Che cosa sono le BR”, parla dei rapporti fra ex partigiani secchiani ostili alla linea antisovietica del partito e brigatisti rossi. E a proposito di Berlinguer dice: “Con lui il partito andava esattamente nella direzione opposta a quella da noi auspicata. Era il capo dei venduti. Con lui era arrivato a conclusione il processo iniziato con la destalinizzazione. Non era di origini operaie, proveniva addirittura da una famiglia aristocratica, e non aveva fatto la Resistenza, come Longo o Secchia: anche dal punto di vista della biografia personale rappresentava una rottura. Per noi era un nemico.

Berlinguer doveva morire | Qualcosa di Sinistra

Pare di capire quindi la scelta compiuta da Cireno tra Berlinguer,sincero amante del popolo e della democrazia e i terroristi stragisti e sanguinari.
    Occorre vigilare contro questi fascisti travestiti di rosso.
    Più che "fascista rosso" il Cireno è stalinista ed amante del dispotismo sovietico

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Pagina 90 di 197 PrimaPrima ... 4080899091100140190 ... UltimaUltima