Pagina 94 di 197 PrimaPrima ... 4484939495104144194 ... UltimaUltima
Risultati da 931 a 940 di 1963

Discussione: La sinistra oggi

Plurilaureata
     Likes dati
    4
     Like avuti
    95
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: La sinistra oggi

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    povera italia
    Concordo, povera Italia in cui alla fine Peppino Impastato è un cretino che non si è fatto gli affari suoi come suggerito da tale anton e invece cireno disquisisce su cosa sia la sinistra democratica all'ombra del suo passato da possibile fiancheggiatore delle Brigate Rosse,che si sa, raccontavano le proprie strategie a perfetti sconosciuti incontrati per caso per lavoro.

Super Troll
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Wonder Woman Visualizza Messaggio
    Non ho capito. Anche a te han bussato le brigate rosse dicendoti dell'imminente morte di Moro e i carabinieri da te allertati ti hanno riattaccato il telefono?
    io non ho detto di essere stato contattato dalle brigate rosse,,, ho risposto al tuo ipotetico avviso della morte di falcone,..
    tu hai troppa fantasia... fai la scrittrice di romanzi oppure ordisci complotti?
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,378
    Mentioned
    2109 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da anton Visualizza Messaggio
    io non ho detto di essere stato contattato dalle brigate rosse,,, ho risposto al tuo ipotetico avviso della morte di falcone,..
    tu hai troppa fantasia... fai la scrittrice di romanzi oppure ordisci complotti?
    è una mitimane, leggi i suoi commenti....
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

Super Troll
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

dice di essere andata a lezione alle fratochie..... ora si capisce perchè al pd sono tutti strani.
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

Plurilaureata
     Likes dati
    4
     Like avuti
    95
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Non ho capito, la mitomania è vantarsi di essere stati contigui con militanti delle brigate rosse e poi negarlo, dicendo "boh, non sapevo, non credevo, li ho visti solo una volta" ?
    [B]
    E ora ti racconto un fatto: io conoscevo alcuni elementi delle BR e di Prima Linea. Ho discusso con loro più volte perchè NON CREDEVO alla scelta temporale delle loro lotte, le pensavo premature, cioè, e destinate a fallire. Abbiamo smesso di discutere quando, il giorno prima che Moro fosse ucciso, il pomeriggio del giorno prima, due di loro mi comunicarono quello che poi sarebbe avvenuto il giorno dopo. Mi arrabbiai così tanto, con loro, che le urla mie erano così forti che la portinaia venne a suonarmi il campanello dello studio per dirmi"dottore fuori(il mio studio era a pinao terra e dava su un giardino)si sente tutto"
    Urlavo con loro e gli diedi perfino del fascista, e anche allora uno di loro mi disse che "il comunismo non si conquista con la pietà".

Uno di loro è morto, l'altro vive a Parigi credo con un nome diverso, un altro ha scontato la sua pena in Italia contrattandola (stava rifugiato all'estero). Insomma, caroCP, io sono avanti con gli anni e queste cose le ho passate e passate e passate. Ed è per questo che ora dico:coltivariamo l'albero, ma non trascuriamo i contadini che non stanno bene
    Ora il punto è se il tuo comportamento, meglio la tua gravissima omissione dai doveri morali e legali di un cittadino sia compatibile con la presunta appartenenza alla sinistra democratica e costituzionale.

Plurilaureata
     Likes dati
    4
     Like avuti
    95
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Il complotto quale sarebbe? Chiedere a qualcuno che fa affermazioni gravissime se queste siano compatibili con una sincera e convinta adesione ai principi democratici ed antifascisti sanciti dalla Costituzione nata dal sangue dei partigiani caduti per la Resistenza?

Super Troll
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Il complotto quale sarebbe? Chiedere a qualcuno che fa affermazioni gravissime se queste siano compatibili con una sincera e convinta adesione ai principi democratici ed antifascisti sanciti dalla Costituzione nata dal sangue dei partigiani caduti per la Resistenza?
    ma queste domande le fai anche a chi salva i bankieri che regalano soldi agli amici e a quelli che salvano gli evasori fiscali con 2 lire di multa mentre lasciano espropriare la casa ai disoccupati insolventi?? oppure a quelli che incentivano il precariato per lasciare che i padroni guadagnino miliardi da mandare nei paradisi fiscali?

Plurilaureata
     Likes dati
    4
     Like avuti
    95
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

ma queste domande le fai anche a chi salva i bankieri che regalano soldi agli amici e a quelli che salvano gli evasori fiscali con 2 lire di multa mentre lasciano espropriare la casa ai disoccupati insolventi?? oppure a quelli che incentivano il precariato per lasciare che i padroni guadagnino miliardi da mandare nei paradisi fiscali?
    Se uno venisse sul forum e dicesse "sono di sinistra, ma ho aiutato a fare approvare il job act" oppure "sono un sincero democratico, ma sono conoscenza di alcuni segreti riguardo a Licio Gelli" certo che lo incalzerei chiedendogli di compiere i suoi doveri dettati dalla Costituzione scritta dai nostri padri Costituzionale usando come inchiostro il sangue dei partigiani caduti per la libertà.
    Mi sembra ovvio.

Plurilaureata
     Likes dati
    4
     Like avuti
    95
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Il problema è che bisogna ragionare sull'affermazione della Rossanda se davvero le brigate rosse facciano parte dell'album di famiglia della sinistra italiana. E se fosse davvero così, sia il caso di fare una serena autocritica.
    Perchè nel 2017 è intollerabile, anzi praticamente fascista affermare di essere democratici, ma allo stesso tempo ritenere normale l'aver omesso il dovere legale e morale e soprattutto Costituzionale di non denunciare i sequestratori di Moro con cui si aveva una notevole contiguità.

Super Troll
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Se uno venisse sul forum e dicesse "sono di sinistra, ma ho aiutato a fare approvare il job act" oppure "sono un sincero democratico, ma sono conoscenza di alcuni segreti riguardo a Licio Gelli" certo che lo incalzerei chiedendogli di compiere i suoi doveri dettati dalla Costituzione scritta dai nostri padri Costituzionale usando come inchiostro il sangue dei partigiani caduti per la libertà.
    Mi sembra ovvio.
    bene lo sai benissimo chi ha approvato il job act e chi ha varato le leggi per le tante sanatorie degli evasori fiscali... a chi hai chiesto giustificazioni??
    dicelo... dai.. non fare la ritrosa..

Pagina 94 di 197 PrimaPrima ... 4484939495104144194 ... UltimaUltima