Pagina 8 di 17 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 169
    Cacciaguida
     Likes dati
    6,730
     Like avuti
    14,734
    Mentioned
    602 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito Rif: H. W. di nuovo sul Web...

Citazione Originariamente Scritto da Ozymandias Visualizza Messaggio
    Si,ma mi devi ancora spiegare il nesso tra Cabala e intervento chirurgico a cuore aperto. Anche perchè la medicina moderna si è sviluppata definitivamente con la caduta delle credenze taumaturgiche,non come conseguenza lineare e prevedibile.
    Henry Atlan -curatore di collane scientifiche per l'Einaudi e non per Focus- ha largamente illustrato come il passaggio dell'atto "taumaturgico" in corpore vili presupponesse inevitabilmente un corpus di elaborazioni esegetiche e simboliche che attendessero di poter essere impiegate nella materia viva e non sulla sua semplice "superficie".
    Ma era una cosa chiara che non valeva nemmeno la pena di precisare essendo ovvia anche ad uno storico che voglia "eziologicamente" fondare il passaggio (tanto per esemplificare) dall'alchimia alla chimica.
    Ultima modifica di amerigodumini; 13-08-10 alle 19:10

Cattocomunista Pauperista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da amerigodumini Visualizza Messaggio
    Ti ho spiegato che non ci sono dibattiti esclusivamente a due e sono possibilissime interferenze interlocutorie.
    Tanto più che nessuno ha risposto al posto tuo come surrettiziamente intendi poichè hai risposto autonomamente quando lo hai ritenuto opportuno.
    Quindi ti invito a lasciar perdere queste tue contestazioni alla moderazione altrimenti chiudo il topic e ti segnalo agli admin.
    Non abusare dell'ospitalità con queste ridicole lagne.
    Interferenze interlocutorie possibilmente prive di contenuti provocatori.
    Tu hai formulato una risposta con chiaro intento provocatorio,perlomeno abbi il buon senso di non negarlo. Io ti ho chiesto gentilmente di non rispondere al posto mio,come avviene in qualsiasi dibatito civile. Detto questo,io sono intervenuto anche in altre sezioni forumistiche e ho sempre mantenuto un comportamento perfettamente rispettoso nei confronti delle regole del sito. Se per te quasiasi accenno di contestazione significa oltraggio all'ospitalità,mi dispiace ma sei in errore. Comunque preferisco chiudere questa parentesi,sono in O.T e ne va dell'interesse generale della discussione.

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Daltanius Visualizza Messaggio
    dicevo di impossibilità di trasformazione di una specie in un altra...
    non ho negato che esistono differenze tra le popolazioni....che è tutto un altro discorso.
    No,hai detto che l'influenza dell'ambiente non esiste,ed è un'affermazione errata. L'uomo deriva dai primati e lo si deduce dall'analisi dei ritrovamenti fossili e da affinità genetiche con i nostri parenti animali piu prossimi.

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Henry Atlan -curatore di collane scientifiche per l'Einaudi e non per Focus- ha largamente illustrato come il passaggio dell'atto "taumaturgico" in corpore vili presupponesse inevitabilmente un corpus di elaborazioni esegetiche e simboliche che attendessero di poter essere impiegate nella materia viva e non sulla sua semplice "superficie".
    Ma era una cosa chiara che non valeva nemmeno la pena di precisare essendo ovvia anche ad uno storico che voglia "eziologicamente" fondare il passaggio (tanto per esemplificare) dall'alchimia alla chimica.
    Si,ma converrai con me che affermare la genealogia di una determinata branca del sapere non significa porre sullo stesso piano la medicina moderna con le formule magiche degli Egizi,e infatti io ti ho detto che il nesso è assurdo e improprio,altrimenti Vanna Marchi sarebbe primaria in qualche ospedale.

Cacciaguida
     Likes dati
    6,730
     Like avuti
    14,734
    Mentioned
    602 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Interferenze interlocutorie possibilmente prive di contenuti provocatori.
    Tu hai formulato una risposta con chiaro intento provocatorio,perlomeno abbi il buon senso di non negarlo.
    La provocazione la vedi solo te.
    Te lo rispiego.
    Non puoi pretendere per tua decisione apodittica una discussione a cui ad una domanda non debba fare eco un opinione che la confermi solo perchè hai una visione autistica del confronto o ti ritieni arbitrariamente e soggettivamente "provocato" atteso che le provocazioni come ben sai sono ben altre .
    Nè puoi sulla scorta di queste tue emotive rabbie permetterti di minacciarmi di segnalazione considerato che ti ho garantito il massimo della libertà di dibattito e non ti ho offeso.
    Ti ho solo chiesto di rinunciare ad insistere su una inesistente questione di netiquette che hai invocato a vanvera e spropositatamente.
    Ora perchè la discussione potrebbe interessare qualcuno non prendo misure ma non alzare più questa isterica polemica perchè è una contestazione alla moderazione che non tollero.
    Ti lascio il massimo della libertà pretendo il rispetto del regolamento.
    Stavolta non scherzo.
    Continua pure a intervenire senza OT altrimenti se risollevi la questione chiudo e segnalo.
    Ultima modifica di amerigodumini; 13-08-10 alle 20:54

Cacciaguida
     Likes dati
    6,730
     Like avuti
    14,734
    Mentioned
    602 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Si,ma converrai con me che affermare la genealogia di una determinata branca del sapere non significa porre sullo stesso piano la medicina moderna con le formule magiche degli Egizi,e infatti io ti ho detto che il nesso è assurdo e improprio,altrimenti Vanna Marchi sarebbe primaria in qualche ospedale.
    Il nesso è la genealogia io non ho fatto equazioni.

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Il nesso è la genealogia io non ho fatto equazioni.
    Si che le hai fatte,tu metti sullo stesso piano Cabala e medicina moderna,come se dalla prima dipendesse imprescindibilmente la seconda.
    E infatti la discussione vergeva sulla mia risposta precedente,quando ti ho detto che dalla cabala non si ricavano le procedure o le norme per effettuare un intervento a cuore aperto.La genealogia l'hai tirata in ballo tu,tra l'altro in maniera impropria vista la natura iniziale della discussione.
    Io ho detto che la Cabala non offre i risultati della medicina moderna e tu hai tirato fuori una risposta impropria sulla genealogia.

Cacciaguida
     Likes dati
    6,730
     Like avuti
    14,734
    Mentioned
    602 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Si che le hai fatte,tu metti sullo stesso piano Cabala e medicina moderna,come se dalla prima dipendesse imprescindibilmente la seconda.
    E infatti la discussione vergeva sulla mia risposta precedente,quando ti ho detto che dalla cabala non si ricavano le procedure o le norme per effettuare un intervento a cuore aperto.La genealogia l'hai tirata in ballo tu,tra l'altro in maniera impropria vista la natura iniziale della discussione.
    Io ho detto che la Cabala non offre i risultati della medicina moderna e tu hai tirato fuori una risposta impropria sulla genealogia.
    Tu hai precedentemente scritto:
    La scienza è fino ad oggi l'unico metodo per spiegare la realtà. Se tu riesci a costruire una bomba atomica o a creare un farmaco attraverso la lettura della Bibbia accomodati.
    Io ti ho risposto che la scienza non è quell'entità autonoma uscita intera come Minerva dalla testa di Giove ma è il risultato di elucubrazioni ed esperimenti che -specie in occidente- nascono proprio grazie alla confidenza col retaggio biblico e la letteratura biblica.
    L'idea dell'insufflazione dello spirito nella materia, della produzione di un essere da un altro, della manipolazione di potenze nasce dall'esegesi biblica.
    Infatti -giusto per dirne una- tra popolazioni animistico-tribali non vi è stata alcuno sviluppo della scienza moderna.
    Quindi proprio anche attraverso la lettura della Bibbia si è approdati alla possibilità di concepire la manipolazione fisica ad imitatio dei.
    Quell'"anche" era precisamente specificato anche nella mia prima replica alla tua osservazione.

Dio e Po***o
     Likes dati
    2
     Like avuti
    12
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

No,hai detto che l'influenza dell'ambiente non esiste,ed è un'affermazione errata. L'uomo deriva dai primati e lo si deduce dall'analisi dei ritrovamenti fossili e da affinità genetiche con i nostri parenti animali piu prossimi.
    dove ho detto che non esiste l'influenza dell'ambiente ?
    e comunque mi porti a fare una riflessione ....e cioè che mentre l'animale si adatta all'ambiente, l'essere umano caratterizza l'ambiente con la sua opera...lo trasforma alle sue esigenze...grazie alle capacità pro-creative lavorative..
    come è possibile che da un animale che si adegua alle circostanze naturali possa evolvere un essere capace di fare esattamente l'opposto ?
    non è più facile rinvenire la Verità in un disegno intelligente di un Creatore Superiore che ha fatto l'Uomo a Sua immagine e somiglianza ..proprio come dice la Genesi ?
    non abbiate Paura !
    http://www.effedieffe.com/

Cacciaguida
     Likes dati
    6,730
     Like avuti
    14,734
    Mentioned
    602 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Daltanius Visualizza Messaggio
    dove ho detto che non esiste l'influenza dell'ambiente ?
    e comunque mi porti a fare una riflessione ....e cioè che mentre l'animale si adatta all'ambiente, l'essere umano caratterizza l'ambiente con la sua opera...lo trasforma alle sue esigenze...grazie alle capacità pro-creative lavorative..
    come è possibile che da un animale che si adegua alle circostanze naturali possa evolvere un essere capace di fare esattamente l'opposto ?
    non è più facile rinvenire la Verità in un disegno intelligente di un Creatore Superiore che ha fatto l'Uomo a Sua immagine e somiglianza ..proprio come dice la Genesi ?
    L'appunto è assai pertinente.
    Se non altro perchè non si vede per quale motivo la materia avrebbe bisogno di evolversi e non semplicemente di adattarsi in un sistema omeostatico eterno.
    Inoltre da un essere inferiore si è ben lungi dal dimostrare come possa spontaneamente trarsene da solo uno più complesso e di tipo superiore.
    Anche perchè l'adattamento di per sè non pretende necessariamente l'evoluzione delle facoltà biopsichiche di tipo cognitivo.
    Ultima modifica di amerigodumini; 13-08-10 alle 21:02

Pagina 8 di 17 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima