Visualizza Risultati Sondaggio: Secondo voi lo Ius Soli passa con il voto di fiducia?

Partecipanti
15. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si ccon rissa in senato

6 40.00%
  • No con rissa in senato

9 60.00%
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 40
    ik manèbimus òptime
     Likes dati
    35,290
     Like avuti
    33,913
    Mentioned
    1339 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Predefinito Re: Ius Soli si andrà al voto di fiducia a fine legislatura..

Citazione Originariamente Scritto da Sparviero Visualizza Messaggio
    Sai le risate se mettono la fiducia e gente come Verdini o Lupi o Alfano fa cadere il governo per presentarsi alle elezioni come baluardo anti-baluba?
    Le comiche.. ma non farà ridere il fatto che Berlusconi dovrà garantirgli la ricandidatura...., e Salvini un rospo simile non lo ingoia, poi trattandosi di Algerino Afgano.
    Mao Tse-tung "sono convinto che tutti gli uomini nascano buoni, e che pure l'ex Imperatore della Cina possa essere un buon comunista"[/B] @Scomunista Reloaded più incazzoso di prima!!

#Ciaone
     Likes dati
    12,024
     Like avuti
    9,097
    Mentioned
    125 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da scomunista Visualizza Messaggio
    Si ma non abroga retroattivamente gli effetti della legge, chi avrà presentato la richiesta in data in cui la legge è in vigore diventerà cittadino italiota anche in caso di abrogazione...
    Se viene abrogata la legge viene interrotto anche l'iter, chi nel frattempo ha ottenuto la cittadinanza ovviamente la tiene, gli altri no. Il che è una porcata, ma è il genere di porcata che si meritano gli imbecilli che sono dietro a questa legge.
    Mi sono rotta il cazzo dei giovani di sinistra, arrivisti, bugiardi, senza lode
    Gente che in una gara di idiozia riuscirebbe ad arrivare seconda

ik manèbimus òptime
     Likes dati
    35,290
     Like avuti
    33,913
    Mentioned
    1339 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Molly Visualizza Messaggio
    Se viene abrogata la legge viene interrotto anche l'iter, chi nel frattempo ha ottenuto la cittadinanza ovviamente la tiene, gli altri no. Il che è una porcata, ma è il genere di porcata che si meritano gli imbecilli che sono dietro a questa legge.
    Ci sarà da ridere che venga o meno approvata la legge..
    Mao Tse-tung "sono convinto che tutti gli uomini nascano buoni, e che pure l'ex Imperatore della Cina possa essere un buon comunista"[/B] @Scomunista Reloaded più incazzoso di prima!!

Conservatore Reazionario
     Likes dati
    10,468
     Like avuti
    7,631
    Mentioned
    817 Post(s)
    Tagged
    95 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    La domanda è "perchè" ci tengono tanto. Non si capisce.
    Esatto, è quello che mi chiedo anch'io. Ci sono i risultati dell'Austria (messa decisamente meglio di noi quanto ad economia ed immigrazione) che a loro volta seguono quelli della Germania (idem per quanto riguarda economia, un po' meno dell'Austria quanto ad immigrazione) a dire che in Europa il vento sta cambiando - e non certo a favore dell'apertura delle frontiere - ma niente, questi continuano la loro (a mio modo di vedere strafottente) campagna per lo ius soli.

Spero sinceramente che questa arroganza venga punita al momento del voto.

Forumista senior
     Likes dati
    169
     Like avuti
    813
    Mentioned
    19 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Io sono d' accordo con chi pensa che non sia il caso di arrivare a contrapposizioni traumatiche a fine legislatura. Questo riferibile a livello parlamentare ma anche civile. Devo pero' dire che chi assimila questa proposta alla caccia di voti , che siano 500ml o 1 mil. e' in assoluta malafede. Non c'entra una beata minchia.
    Extra Ecclesiam Nulla Salus

Bla bla bla
     Likes dati
    11,218
     Like avuti
    4,046
    Mentioned
    37 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sheldon Cooper Visualizza Messaggio
    Esatto, è quello che mi chiedo anch'io. Ci sono i risultati dell'Austria (messa decisamente meglio di noi quanto ad economia ed immigrazione) che a loro volta seguono quelli della Germania (idem per quanto riguarda economia, un po' meno dell'Austria quanto ad immigrazione) a dire che in Europa il vento sta cambiando - e non certo a favore dell'apertura delle frontiere - ma niente, questi continuano la loro (a mio modo di vedere strafottente) campagna per lo ius soli.

Spero sinceramente che questa arroganza venga punita al momento del voto.
    E norvegia, danimarca, finlandia e francia (macron lo ha detto forte e chiaro di smetterla con i negrarabi). Pure la svezia ha fermato gli ingressi!

Gianicolo, 1849
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Esiste anche il referendum abrogativo
    Ma i diritti acquisti restano, tutti quelli regolarizzati poi te li tieni. Quindi i figli nostri non devono nascere per motivi di bilancio, ma i figli degli altri li manteniamo noi fingendo siano figli nostri.
    E perchè i nostri non devono nascere? Chi lo ha deciso?
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

#Ciaone
     Likes dati
    12,024
     Like avuti
    9,097
    Mentioned
    125 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Ma i diritti acquisti restano, tutti quelli regolarizzati poi te li tieni. Quindi i figli nostri non devono nascere per motivi di bilancio, ma i figli degli altri li manteniamo noi fingendo siano figli nostri.
    E perchè i nostri non devono nascere? Chi lo ha deciso?
    Si ma parliamo sempre di ius soli temperato, non è che nel lasso di tempo in cui la legge rimane in vigore ci sarà il paventato esodo di gestanti che vengono a partorire in Italia per poi portare qui zii nonni e cuggini a trentacinque euro il giorno ciascuno. Il vero pericolo di questa legge non è che qualche ragazzino otterrà la cittadinanza a 12 anni anziché a 18, ma è quello che passi il messaggio nei paesi di partenza che l'Italia abbia fatto la legge di civvviltà e che sono tutti i benvenuti, mentre per fermare le migrazioni senza arrivare ai blocchi navali bisogna cancellare questa narrazione e iniziare a raccontare la verità, cioé che le migrazioni fanno guadagnare soltanto imprenditori, schiavisti e filiera dell'accoglienza, danneggiando tutti gli altri, immigrati in primis.
    Mi sono rotta il cazzo dei giovani di sinistra, arrivisti, bugiardi, senza lode
    Gente che in una gara di idiozia riuscirebbe ad arrivare seconda

Gianicolo, 1849
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Si ma parliamo sempre di ius soli temperato, non è che nel lasso di tempo in cui la legge rimane in vigore ci sarà il paventato esodo di gestanti che vengono a partorire in Italia per poi portare qui zii nonni e cuggini a trentacinque euro il giorno ciascuno. Il vero pericolo di questa legge non è che qualche ragazzino otterrà la cittadinanza a 12 anni anziché a 18, ma è quello che passi il messaggio nei paesi di partenza che l'Italia abbia fatto la legge di civvviltà e che sono tutti i benvenuti, mentre per fermare le migrazioni senza arrivare ai blocchi navali bisogna cancellare questa narrazione e iniziare a raccontare la verità, cioé che le migrazioni fanno guadagnare soltanto imprenditori, schiavisti e filiera dell'accoglienza, danneggiando tutti gli altri, immigrati in primis.
    Io pago la scuola materna al mio ultimo nipote perchè per lui, a differenza dei primi quattro, non c'è posto. Hai mai letto che mi sono lamentato? Pago io perchè i genitori che vivono da precari non se lo potrebbero permettere, e quindi uno dei due non potrebbe nemmeno lavorare da precario.

I "Libberisti" mi rispondono: e che lo hanno fatto nascere a fare? Se ci sono già i bambini degli stranieri lui non nasceva e tutti siamo contenti, pure tu che "non paghi".
    Io sono sempre moderato e bonaccione ma se campo prima o poi ce li mando davvero a fare il salto nel cerchio di fuoco, vedrai come si divertono. Pure il salto delle baionette.

Quando ti sei stufata viene con noi.

Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

Super Troll
     Likes dati
    1,044
     Like avuti
    7,868
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

L'Austria non ha insegnato niente ai cazzo/comunisti?
    "... e accenderemo un altro rogo il 4, al "fante ignoto" che non vuol più stare a Roma divenuta una Bisanzio putrefatta sempre più gonfia della sua putrefazione"

(G. D'Annunzio)

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima