Docente e novello Marco Polo nella terra degli imperatori.
Studente
Disoccupato
Operaio
Operaio Specializzato
Magazziniere
Commesso/a
Giardiniere
Impiegato
Impiegato nel Settore "Nuove Tecnologie"
Impiegato nel Settore Sanitario
Psicologo/Psichiatra/Educatore
Ingegnere
Mediatore Linguistico
Partita IVA
Giornalista/Corrispondente
Altro

Docente e novello Marco Polo nella terra degli imperatori.
★ TIOCFAIDH ÁR LÁ ★╾━╤デ╦︻
革命无罪,造反有理

I filosofi che ritengo più geniali sono Hegel e Eraclito, e in generale un po' tutto il pensiero dialettico (Platone e Socrate per esempio): ho letto qualcosa pure della scuola di Francoforte e del post-strutturalismo francese e della fenomenologia, anche se ora il mio giudizio su questi correnti di pensiero è se non negativo comunque molto critico. Anche il materialismo dialettico a livello filosofico è interessante, anche se viene spesso sottovalutato per il suo presunto "dogmatismo". Di recente, dopo la mia iniziale avversione heideggeriana per la "tecnica", sia maledetto Heidegger, sto pure rivalutando l'epistemologia, la filosofia moderna e la filosofia della scienza.

Vi invidio, mi sarebbe piaciuto laurearmi in storia (mi ero anche iscritto, ma da buona testa di minchia poi non ho mai continuato, e ormai sono già vecio)
"Sono contro tutti i sistemi, il più accettabile è quello di non averne nessuno"
Tristan Tzara
Je m'exalte, je degresse encore... Je vous ai reperdu mon histoire... Non! Non!
(L.F. Céline, Maudits soupirs pour une autre fois)

Disoccupato
FASCISMO MESSIANICO E DISTRUTTORE. PER UN MONDIALISMO FASCISTA.
"NELLA MIA TOMBA NON OCCORRE SCRIVERE ALCUN NOME! SE DOVRO' MORIRE, LO FARO' NEL DESERTO, IN MEZZO ALLE BATTAGLIE." Ken il Guerriero, cap. 27. fumetto.

Questione di "visione del Mondo", in filosofia è comunque sbagliato mettersi i paraocchi ideologici sugli autori ma non bisogna neanche ignorare la cosa e cadere nell'accademismo e nella spoliticizzazione (emblematico il caso dei sostenitori e dei detrattori sulla complicità con il nazismo di Heidegger).
Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk
Venezuela e Zimbabwe nei nostri cuori!

Anch'io avrei voluto frequentare la facoltà di Filosofia. Ma considerazioni troppo "utilitaristiche" mi hanno costretto a cambiare idea.
PS: immaginavo che Attilio avrebbe fatto il nome di Eraclito!![]()
Lottiamo per una giustizia sociale che non sia un favore, ma un diritto - J. D. Perón -
Il sonno della ragione genera i liberali

Faccio la babysitter per 4 bimbi stupendi, dog sitter per i cani bellissimi, ripetizioni, molto raramente, purtroppo, pulizie. Cucino a volte.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”