Quale metodo?

Quale metodo?

Addio Tomàs
siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

Direi che, dalla definizione che ne hai dato, sei tu quello che non conosce il significato della parola agnostico (che è colui che afferma o riconosce di non sapere, non "chi nega la Chiesa").
Poi, c'è l'ateismo forte (negazione di dio) e l'ateismo debole che è la posizione di chi ritiene improbabile e/o indimostrata l'esistenza di dio.

Perchè ho presupposto conoscenze che non hai, c'era anche un 3d apposito sull'agnosticismo, ma non so dov'è
inoltre non ho 'definito l'agnosticismo', bensì il suo metodo
Se l'agnostico riconosce di non sapere, quindi critica la pseudoconoscenza della Chiesa, quindi nega la Chiesa
Che è l'unica cosa importante, perchè noi abbiamo a che fare con la Chiesa, non con Dio
L'ateo invece pretenderebbe di negare dio come se la chiesa fosse un'organizzazione onesta che non farebbe che affermare dio
PS. i preti sono tutti atei![]()
Addio Tomàs
siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

Si...E me ne vanto...
Primo Ministro di TPol...[MENTION]
Proudly member of the Bilderberg Group-Chtulhu Section..

Quando qualcuno mi chiede se sono ateo mi limito a rispondergli che credo solo a un Dio in meno di lui.
Ci creda l'ebreo Apella, non io; poiché so che gli dêi menano vita tranquilla. E se la natura fa talora qualche portento, non sono gli dêi corrucciati a mandarlo dall'alta volta celeste.

Non sono ateo, mi definisco semplicemente credente.