Re: Siete atei? Se sì, perché?
Citazione:
Originariamente Scritto da
diegol22
Non sono ateo, mi definisco semplicemente credente.
Sai che andrai all'Inferno si?
Citazione:
agaragar
Sai che andrai all'Inferno si?
Dovevo completare la mia risposta, ma qui c'era una domanda secca...
Citazione:
agaragar
La posizione agnostica è di per se una critica della conoscenza di dio che la chiesa pretenderebbe di avere
Assolutamente, no.
Citazione:
agaragar
L'Ateo nega dio senza nessuna ragione
L'Agnostico nega la Chiesa, con tutte le ragioni, e di dio non parla neppure
Certo se nemmeno sai cosa sia un agnostico, è difficile vedere le differenze
atea nega perchè non c'e nessuna prova dell'esistenza della divinità, che viene dedotta da testi sacri che non hanno attendibilità dal punto di vista storico.
Citazione:
Candido
perchè se Dio esiste sei fregato
l'ateismo autorizza alla libertà assoluta e il cinismo, la religione vissuta in modo consapevole e non da bigotti è un'igiene di vita che insegna il rispetto del prossimo e un minimo di etica e di rispetto, che poi uno non l'applichi è un altro conto
Se tu invece di consumare stupefacenti ti svegliassi presto la domenica mattina per andare in chiesa staresti decisamente meglio
Mi sembra che gli atei e i religiosi possono vantare lo stesso numero di crimini.
Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk
La religione è una manifestazione mistificata delle aspirazioni umane: dunque è buona o cattiva a seconda della aspirazioni di chi la compie (Teologia della Liberazione = Buona, Giovanni Paolo II = cattivo).
Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk
Ci sarebbe anche quell'argomentazione per cui non ci si può definire agnostici, in quanto con le stesse ragioni puoi essere agnostico di Babbo Natale o Zeus.
Solo che agnosticismo verso il dio cristiano o islamico o ebraico ha un connotato più politico e sembra - all'apparenza - meno ridicolo.
Tutti gli agnostici quindi farebbero bene a definirsi atei.
Sent from my mittangù 8 using tapasex
"Nonzò, non mi esprimo" = non è vero ma ci credo
Citazione:
Candido
perchè se Dio esiste sei fregato
l'ateismo autorizza alla libertà assoluta e il cinismo, la religione vissuta in modo consapevole e non da bigotti è un'igiene di vita che insegna il rispetto del prossimo e un minimo di etica e di rispetto, che poi uno non l'applichi è un altro conto
Se tu invece di consumare stupefacenti ti svegliassi presto la domenica mattina per andare in chiesa staresti decisamente meglio
Non vedo come un'ora di lettere ai corinzi possa farmi smettere di prendere l'md che comunque è buona.
Con lei scaccio gli spiriti della notte durante i festini. Grande religiosita.
Ammesso che io mi droghi certo