Il titolo è solo un titolo, e l'ho tratto da un famoso libro di Hans Fallada, scritto mi sembra di ricordare nel 1932, che racconta la storia di una famiglia di piccola borghesia, in Germania, mentre sorgeva l'astro di Hitler. Bellissimo libro, fra l'altro.
Bene, qui invece si parla di un astro che era già nato, parlo di Renzi, e che sta invece tramontando, per lo meno per come la vedo io.
Riporto dalla Rete
Direzione Pd, Renzi: ‘Nessun veto a sinistra ma niente passi indietro
Il segretario Matteo Renzi ha aperto questo pomeriggio la riunione della Direzione Pd in cui si dovrebbe decidere il destino del centrosinistra italiano. Alla fine sono rimasti tutti delusi: sia chi si aspettava un’apertura più decisa nei confronti dei movimenti politici alla #sinistra del Nazareno, sia che avrebbe desiderato un Renzi rottamatore vecchio stile. Renzi, infatti, sottolinea che non sara' certo il suo Pd a porre “alcun veto e alcun paletto” ad una possibile coalizione larga che comprenda, tra gli altri, anche Mdp di Bersani e D’Alema, Sinistra Italiana di Fratoianni e Possibile di Civati. D’altra parte, il segretario Dem rivendica con orgoglio la linea politica tenuta fino a questo momento, escludendo categoricamente future “abiure” di quanto fatto vedi ad esempio lo scontro sul destino del Jobs Act. L’apertura di Renzi: nessun paletto alla sinistra ...