Pagina 6 di 23 PrimaPrima ... 56716 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 230

Discussione: Domanda sul QI

  1. #51
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,245
     Likes dati
    10,138
     Like avuti
    29,934
    Mentioned
    1785 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    9

    Predefinito Re: Domanda sul QI

    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Forse nei villaggi dimenticati da dio nessuno è andato a misurare una bella minchia?
    Dovrebbe valere anche per quelli dell'africa, si sposta il problema ma non si risolve, bisognerebbe capire come mai se nessuno ha somministrato test nei villaggi dimenticati da dio africani e cinesi i cinesi rimanente sono dei geni e gli africani rimanenti no
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  2. #52
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,245
     Likes dati
    10,138
     Like avuti
    29,934
    Mentioned
    1785 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    9

    Predefinito Re: Domanda sul QI

    Citazione Originariamente Scritto da Ndugu Maskini Visualizza Messaggio
    Tu esere racist faschist como tuto moderatoro di forum @C@scista @Gdem88 GdemHeilHitler @King Z. .
    Potere vantare di abere QI alto ma Ndugu non facessere a cambio con a tu e prferiscere esere alto di bamboo

    Questo grafico dimostra che gli italiani sono vicini al top in tutte le cose che contano
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  3. #53
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,245
     Likes dati
    10,138
     Like avuti
    29,934
    Mentioned
    1785 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    9

    Predefinito Re: Domanda sul QI

    Citazione Originariamente Scritto da Grubach-Kléber Visualizza Messaggio
    Ci sono elementi culturali e -secondo alcuni studi di natura genetica- per cui alcune popolazioni, seppure limitate ad un livello informale di istruzione, hanno maggiore dimestichezza con quelli che possono diventare parte di strumenti di misurazione in quei test; per intendersi, la presenza nella tradizione sociale di giuochi che utilizzino calcoli, logica etc permettono anche ad un illetterato chinoise di sviluppare e possedere abilità misurabili in un test di QI le quali invece il nostro sfortunato negro con il gonnellino di paglia et l'esploratore nel pentolone, nella cui tradizione giuochi simili sono assenti, potrebbe essersi esercitato poco ed affatto.

    Così ci dice la Scienza
    , per citare il Pedretti.
    Questo introduce elementi interessanti, cioè che ci siano fattori culturali che vanno al di là della scolarizzazione. Possibile che contino così tanto?
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  4. #54
    iperbannatiSSimo
    Data Registrazione
    28 Jul 2010
    Messaggi
    78,941
     Likes dati
    26,026
     Like avuti
    44,068
    Mentioned
    3639 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Domanda sul QI

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Comunque, io non ho mai capito perché si dia tutta questa importanza al QI. Esistono otto intelligenze, quindi ognuno di noi sa fare benissimo una o più cose e non è capace di fare altrettanto bene le altre.
    ....di sicuro in negri hanno una marcia in più per quanto riguarda la sicurezza...


    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

  5. #55
    Forumista
    Data Registrazione
    19 Sep 2016
    Messaggi
    428
     Likes dati
    134
     Like avuti
    385
    Mentioned
    203 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Domanda sul QI

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Comunque, io non ho mai capito perché si dia tutta questa importanza al QI. Esistono otto intelligenze, quindi ognuno di noi sa fare benissimo una o più cose e non è capace di fare altrettanto bene le altre.
    Sorela @mary ann , tu sapere che ebreo essere popolo più intelligento di pianeta be questo loro vincere premio Nobel più di tutti , be questo io espera che fratello Triangolo Negro appartenento a tribù di falasha vincere Nobel e dimostra che anco african brothers essere intelligento come a tu

  6. #56
    iperbannatiSSimo
    Data Registrazione
    28 Jul 2010
    Messaggi
    78,941
     Likes dati
    26,026
     Like avuti
    44,068
    Mentioned
    3639 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Domanda sul QI

    Citazione Originariamente Scritto da Ndugu Maskini Visualizza Messaggio
    Sorela @mary ann , tu sapere che ebreo essere popolo più intelligento di pianeta be questo loro vincere premio Nobel più di tutti , be questo io espera che fratello Triangolo Negro appartenento a tribù di falasha vincere Nobel e dimostra che anco african brothers essere intelligento come a tu
    Domanda sul QI
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

  7. #57
    Vedo la mano invisibile
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Lussemburgo
    Messaggi
    29,966
     Likes dati
    4,733
     Like avuti
    5,054
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Domanda sul QI

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Comunque, io non ho mai capito perché si dia tutta questa importanza al QI. Esistono otto intelligenze, quindi ognuno di noi sa fare benissimo una o più cose e non è capace di fare altrettanto bene le altre.
    è cmq piuttosto indicativo, non troverai mai persone normali con qi inferiore a 80, e non troverai mai ritardati con un qi che sta a 100.
    La verità produce effetti anche quando non può essere pronunciata.

    L. von Mises

    SILENDO LIBERTATEM SERVO

  8. #58
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,245
     Likes dati
    10,138
     Like avuti
    29,934
    Mentioned
    1785 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    9

    Predefinito Re: Domanda sul QI

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    Questo introduce elementi interessanti, cioè che ci siano fattori culturali che vanno al di là della scolarizzazione. Possibile che contino così tanto?
    A quanto mi par di ricordare ai primati antropomorfi più intelligenti è attribuito un QI di quaranta. Basterebbe qualche fattore culturale come l'abitudine a giocare a go per fare la differenza tra la popolazione più intelligente del pianeta a un'altra popolazione a cui è attribuita un'intelligenza media che si avvicina di più a quella dei primati antropomorfi (65-40=25) che all'intelligenza media di un paese europeo (100-65=35)? La cosa mi lascia un po' perplesso. Sempre parlando dell'indicatore "nudo e crudo" QI naturalmente, senza la pretesa che abbia un valore universale e omnicomprensivo
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  9. #59
    Addirittura
    Data Registrazione
    17 Jan 2015
    Località
    Ma pensa a me qui a Pavia
    Messaggi
    9,348
     Likes dati
    6,788
     Like avuti
    4,963
    Mentioned
    370 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

    Predefinito Re: Domanda sul QI

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    A quanto mi par di ricordare ai primati antropomorfi più intelligenti è attribuito un QI di quaranta. Basterebbe qualche fattore culturale come l'abitudine a giocare a go per fare la differenza tra la popolazione più intelligente del pianeta a un'altra popolazione a cui è attribuita un'intelligenza media che si avvicina di più a quella dei primati antropomorfi (65-40=25) che all'intelligenza media di un paese europeo (100-65=35)? La cosa mi lascia un po' perplesso. Sempre parlando dell'indicatore "nudo e crudo" QI naturalmente, senza la pretesa che abbia un valore universale e omnicomprensivo
    Il QI mira proprio a misurare con uno standard universale e che quindi permetta comparazioni non solo tra individui "simili" culturalmente l'intelligenza umana; quello su cui da decenni operano gli addetti ai lavori è proprio la capacità per i test di ricomprendere anche "manifestazioni" finora ignorate o non misurabili.
    Con un decreto speciale / è stata abolita la lingua del mio paese / sostituita da una nuova / tutto quello che finora avevo scritto / si considera non tradotto.

  10. #60
    Populista
    Data Registrazione
    20 Oct 2011
    Messaggi
    69,663
     Likes dati
    12,932
     Like avuti
    28,040
    Mentioned
    957 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Domanda sul QI

    Citazione Originariamente Scritto da Grubach-Kléber Visualizza Messaggio
    Il QI mira proprio a misurare con uno standard universale e che quindi permetta comparazioni non solo tra individui "simili" culturalmente l'intelligenza umana; quello su cui da decenni operano gli addetti ai lavori è proprio la capacità per i test di ricomprendere anche "manifestazioni" finora ignorate o non misurabili.
    Sì ma è significativo solo in una certa fascia, forse fino al novantesimo percentile, dopo secondo me perde di significato, subentrano fattori che influenzano la capacità di risolvere i test che vanno al di là dell'intelligenza.
    Spaghetti e pistole

 

 
Pagina 6 di 23 PrimaPrima ... 56716 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 20-11-12, 21:55
  2. Una domanda sulla domanda di laurea
    Di DrugoLebowsky nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 11-01-09, 21:14
  3. Perche' Gli Ebrei Rispondono Ad Una Domanda Con Un'altra Domanda?
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-10-06, 05:29
  4. Una domanda
    Di DrugoLebowsky nel forum Ludoteca
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-03-05, 20:52
  5. Domanda...
    Di Bushido70 nel forum Destra Radicale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 03-02-05, 12:59

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito