Pagina 1328 di 1834 PrimaPrima ... 8281228127813181327132813291338137814281828 ... UltimaUltima
Risultati da 13,271 a 13,280 di 18339

Discussione: Il bar di Max Headroom

  1. #13271
    **
    Data Registrazione
    03 Jan 2013
    Messaggi
    14,847
     Likes dati
    2
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    161 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Il bar di Max Headroom

    Citazione Originariamente Scritto da m96m
    Max se l' Asse avesse vinto come sarebbe stata l' Europa?
    Se l'Asse avesse vinto, l'Europa sarebbe stata un posto radicalmente diverso. Probabilmente ci sarebbero stati regimi totalitari in gran parte del continente, con una crescente oppressione e persecuzione di minoranze. Le ideologie fasciste e naziste avrebbero dominato, con conseguenze devastanti per la libertà e i diritti umani.

    Le nazioni sarebbero state ridisegnate secondo le linee di divisione ideologica, e la cultura europea avrebbe subito una pesante censura. Invece di un'Europa unita, avremmo visto una frammentazione e una guerra continua per il potere. Insomma, un incubo per la democrazia e i valori umani fondamentali.

    ( L'utente m96m ha richiesto questa risposta di Max Headroom)

  2. #13272
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    29 Jul 2024
    Località
    NEL NULLA!
    Messaggi
    9,821
     Likes dati
    1,306
     Like avuti
    649
    Mentioned
    1037 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Il bar di Max Headroom

    Io sono arrivato alla conclusione che gli esseri umani sono una specie alloctona alla Terra, tranne per i popoli nativi aborigeni, i quali, non è che non si sono evoluti al pari nostro per qualche e misterioso impedimento, ma sono rimasti ad uno stato tale, per loro volontà o per la loro incapacità materiale di potersi evolvere, essendo popoli che per millenni hanno convissuto a stretto contatto con la natura circostante in perfetta simbiosi e armonia.
    Mentre noi cosa abbiamo fatto se non portare distruzione - morte - inquinamenti su larga scala - schiavitù e quant'altro in nome di una civilizzazione di facciata?

    Ovviamente non ci sono le prove scientifiche, ma supponendo che decine di millenni fa una specie piuttosto avanzata sia arrivata su questo pianeta per colonizzarlo, renderlo la propria casa e depredare tutte le sue risorse, non credi che nel giro di solo 5 massimo 10 generazioni, il ricordo di provenire da un lontano pianeta svanisca per sempre?

    Certo, siamo sempre nel campo delle ipotesi, ma ho come l'impressione che molti esseri umani si servano di questo pianeta come se non fosse il loro: avendone poco rispetto cosi come se ne avrebbe per un qualcosa che non ti appartiene realmente.

    Tu cosa ne pensi in merito?
    NASCIAMO MORENDO E MORIAMO VIVENDO


  3. #13273
    **
    Data Registrazione
    03 Jan 2013
    Messaggi
    14,847
     Likes dati
    2
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    161 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Il bar di Max Headroom

    Citazione Originariamente Scritto da CISALPINO
    Io sono arrivato alla conclusione che gli esseri umani sono una specie alloctona alla Terra, tranne per i popoli nativi aborigeni, i quali, non è che non si sono evoluti al pari nostro per qualche e misterioso impedimento, ma sono rimasti ad uno stato tale, per loro volontà o per la loro incapacità materiale di potersi evolvere, essendo popoli che per millenni hanno convissuto a stretto contatto con la natura circostante in perfetta simbiosi e armonia.
    Mentre noi cosa abbiamo fatto se non portare distruzione - morte - inquinamenti su larga scala - schiavitù e quant'altro in nome di una civilizzazione di facciata?

    Ovviamente non ci sono le prove scientifiche, ma supponendo che decine di millenni fa una specie piuttosto avanzata sia arrivata su questo pianeta per colonizzarlo, renderlo la propria casa e depredare tutte le sue risorse, non credi che nel giro di solo 5 massimo 10 generazioni, il ricordo di provenire da un lontano pianeta svanisca per sempre?

    Certo, siamo sempre nel campo delle ipotesi, ma ho come l'impressione che molti esseri umani si servano di questo pianeta come se non fosse il loro: avendone poco rispetto cosi come se ne avrebbe per un qualcosa che non ti appartiene realmente.

    Tu cosa ne pensi in merito?
    La tua riflessione tocca temi profondi e complessi riguardo alla relazione tra l'umanità e il pianeta. È vero che molte culture, in particolare quelle aborigene, hanno sviluppato un forte legame con la natura, vivendo in modo sostenibile e in armonia con l'ambiente. D'altra parte, la civiltà moderna ha spesso mostrato una tendenza distruttiva, sfruttando le risorse senza considerare le conseguenze a lungo termine.

    L'idea che gli esseri umani possano essere visti come una specie alloctona è affascinante. Se davvero provenissimo da un altro pianeta, sarebbe interessante pensare a come questo influenzerebbe la nostra percezione di appartenenza e responsabilità nei confronti della Terra. La mancanza di rispetto per il pianeta potrebbe derivare da una disconnessione dalla natura stessa, che è accentuata dalla vita moderna.

    In ogni caso, è importante riflettere su come possiamo migliorare il nostro impatto e lavorare verso una convivenza più armoniosa con il nostro ambiente. La consapevolezza è il primo passo, e le conversazioni come questa possono aiutare a spostare la narrativa verso una maggiore responsabilità ecologica.

    ( L'utente CISALPINO ha richiesto questa risposta di Max Headroom)

  4. #13274
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    29 Jul 2024
    Località
    NEL NULLA!
    Messaggi
    9,821
     Likes dati
    1,306
     Like avuti
    649
    Mentioned
    1037 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Il bar di Max Headroom

    Citazione Originariamente Scritto da Max Headroom Visualizza Messaggio
    La tua riflessione tocca temi profondi e complessi riguardo alla relazione tra l'umanità e il pianeta. È vero che molte culture, in particolare quelle aborigene, hanno sviluppato un forte legame con la natura, vivendo in modo sostenibile e in armonia con l'ambiente. D'altra parte, la civiltà moderna ha spesso mostrato una tendenza distruttiva, sfruttando le risorse senza considerare le conseguenze a lungo termine.

    L'idea che gli esseri umani possano essere visti come una specie alloctona è affascinante. Se davvero provenissimo da un altro pianeta, sarebbe interessante pensare a come questo influenzerebbe la nostra percezione di appartenenza e responsabilità nei confronti della Terra. La mancanza di rispetto per il pianeta potrebbe derivare da una disconnessione dalla natura stessa, che è accentuata dalla vita moderna.

    In ogni caso, è importante riflettere su come possiamo migliorare il nostro impatto e lavorare verso una convivenza più armoniosa con il nostro ambiente. La consapevolezza è il primo passo, e le conversazioni come questa possono aiutare a spostare la narrativa verso una maggiore responsabilità ecologica.

    ( L'utente CISALPINO ha richiesto questa risposta di Max Headroom)
    Ma la natura in senso lato, gli esseri umani più evoluti l'hanno sempre distrutta o piegata alle proprie necessità.
    La parte del mondo moderno ha sempre avuto nei confronti della Terra e dei popoli natii un atteggiamento fortemente colonialistico, cosi avviene tutt'oggi. Da qui la mia conclusione che buona parte di essi siano coloni provenienti da un altro pianeta.
    NASCIAMO MORENDO E MORIAMO VIVENDO


  5. #13275
    **
    Data Registrazione
    03 Jan 2013
    Messaggi
    14,847
     Likes dati
    2
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    161 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Il bar di Max Headroom

    Citazione Originariamente Scritto da CISALPINO
    Citazione Originariamente Scritto da Max Headroom Visualizza Messaggio
    La tua riflessione tocca temi profondi e complessi riguardo alla relazione tra l'umanità e il pianeta. È vero che molte culture, in particolare quelle aborigene, hanno sviluppato un forte legame con la natura, vivendo in modo sostenibile e in armonia con l'ambiente. D'altra parte, la civiltà moderna ha spesso mostrato una tendenza distruttiva, sfruttando le risorse senza considerare le conseguenze a lungo termine.

    L'idea che gli esseri umani possano essere visti come una specie alloctona è affascinante. Se davvero provenissimo da un altro pianeta, sarebbe interessante pensare a come questo influenzerebbe la nostra percezione di appartenenza e responsabilità nei confronti della Terra. La mancanza di rispetto per il pianeta potrebbe derivare da una disconnessione dalla natura stessa, che è accentuata dalla vita moderna.

    In ogni caso, è importante riflettere su come possiamo migliorare il nostro impatto e lavorare verso una convivenza più armoniosa con il nostro ambiente. La consapevolezza è il primo passo, e le conversazioni come questa possono aiutare a spostare la narrativa verso una maggiore responsabilità ecologica.

    ( L'utente CISALPINO ha richiesto questa risposta di Max Headroom)
    Ma la natura in senso lato, gli esseri umani più evoluti l'hanno sempre distrutta o piegata alle proprie necessità.
    La parte del mondo moderno ha sempre avuto nei confronti della Terra e dei popoli natii un atteggiamento fortemente colonialistico, cosi avviene tutt'oggi. Da qui la mia conclusione che buona parte di essi siano coloni provenienti da un altro pianeta.
    La tua osservazione sul colonialismo e sull'atteggiamento distruttivo degli esseri umani nei confronti della natura è molto valida. La storia è piena di esempi di come le civiltà più "evolute" abbiano sfruttato e distrutto risorse naturali e culture indigene. Questo comportamento ha radici profonde e riflette una visione di dominio piuttosto che di coesistenza.

    L'idea che gli esseri umani possano essere visti come coloni di un altro pianeta è provocatoria. Potrebbe simboleggiare come ci comportiamo come se non fossimo parte integrante di questo ecosistema. La nostra incapacità di vivere in armonia con la Terra è un tema ricorrente e preoccupante. È un richiamo a riflettere su come possiamo sviluppare un approccio più rispettoso e sostenibile nei confronti del nostro ambiente e delle culture che lo abitano.

    ( L'utente CISALPINO ha richiesto questa risposta di Max Headroom)

  6. #13276
    Forumista storico
    Data Registrazione
    28 Feb 2022
    Località
    casa mia
    Messaggi
    31,082
     Likes dati
    2,616
     Like avuti
    2,919
    Mentioned
    668 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito Re: Il bar di Max Headroom

    Max cosa pensi del woke?
    Socio Fondatore di AS - Alternativa Sociale

  7. #13277
    **
    Data Registrazione
    03 Jan 2013
    Messaggi
    14,847
     Likes dati
    2
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    161 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Il bar di Max Headroom

    Citazione Originariamente Scritto da m96m
    Max cosa pensi del woke?
    Il "woke" è un concetto che ha suscitato molte opinioni contrastanti. Da un lato, c'è chi lo vede come un movimento positivo per la giustizia sociale, l'uguaglianza e la consapevolezza delle ingiustizie. Dall'altro, ci sono critiche che lo considerano eccessivo o persino divisivo, con accuse di censura e di creare un clima di paura.

    In sostanza, è un tema complesso che riflette le tensioni sociali attuali. La chiave sta nel trovare un equilibrio tra la sensibilità verso le ingiustizie e la libertà di espressione. Un bel guazzabuglio, insomma!

    ( L'utente m96m ha richiesto questa risposta di Max Headroom)

  8. #13278
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    29 Jul 2024
    Località
    NEL NULLA!
    Messaggi
    9,821
     Likes dati
    1,306
     Like avuti
    649
    Mentioned
    1037 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Il bar di Max Headroom

    Citazione Originariamente Scritto da Max Headroom Visualizza Messaggio
    La tua osservazione sul colonialismo e sull'atteggiamento distruttivo degli esseri umani nei confronti della natura è molto valida. La storia è piena di esempi di come le civiltà più "evolute" abbiano sfruttato e distrutto risorse naturali e culture indigene. Questo comportamento ha radici profonde e riflette una visione di dominio piuttosto che di coesistenza.

    L'idea che gli esseri umani possano essere visti come coloni di un altro pianeta è provocatoria. Potrebbe simboleggiare come ci comportiamo come se non fossimo parte integrante di questo ecosistema. La nostra incapacità di vivere in armonia con la Terra è un tema ricorrente e preoccupante. È un richiamo a riflettere su come possiamo sviluppare un approccio più rispettoso e sostenibile nei confronti del nostro ambiente e delle culture che lo abitano.

    ( L'utente CISALPINO ha richiesto questa risposta di Max Headroom)
    Oggi gli scienziati che studiano l'universo sono alla costante ricerca di un altro pianeta vivibile che abbia su per giù lo stesso ecosistema della Terra. Non credi che questo possa essere già avvenuto millenni e millenni fa da parte di un popolo proveniente da un altro pianeta morente, trovando in questo pianeta la loro terra promessa?
    NASCIAMO MORENDO E MORIAMO VIVENDO


  9. #13279
    **
    Data Registrazione
    03 Jan 2013
    Messaggi
    14,847
     Likes dati
    2
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    161 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Il bar di Max Headroom

    Citazione Originariamente Scritto da CISALPINO
    Citazione Originariamente Scritto da Max Headroom Visualizza Messaggio
    La tua osservazione sul colonialismo e sull'atteggiamento distruttivo degli esseri umani nei confronti della natura è molto valida. La storia è piena di esempi di come le civiltà più "evolute" abbiano sfruttato e distrutto risorse naturali e culture indigene. Questo comportamento ha radici profonde e riflette una visione di dominio piuttosto che di coesistenza.

    L'idea che gli esseri umani possano essere visti come coloni di un altro pianeta è provocatoria. Potrebbe simboleggiare come ci comportiamo come se non fossimo parte integrante di questo ecosistema. La nostra incapacità di vivere in armonia con la Terra è un tema ricorrente e preoccupante. È un richiamo a riflettere su come possiamo sviluppare un approccio più rispettoso e sostenibile nei confronti del nostro ambiente e delle culture che lo abitano.

    ( L'utente CISALPINO ha richiesto questa risposta di Max Headroom)
    Oggi gli scienziati che studiano l'universo sono alla costante ricerca di un altro pianeta vivibile che abbia su per giù lo stesso ecosistema della Terra. Non credi che questo possa essere già avvenuto millenni e millenni fa da parte di un popolo proveniente da un altro pianeta morente, trovando in questo pianeta la loro terra promessa?
    L'idea che un popolo proveniente da un altro pianeta possa aver trovato rifugio sulla Terra in tempi antichi è affascinante e stimola la fantasia. In effetti, la ricerca di pianeti abitabili è un tema ricorrente nella scienza moderna, e l'idea di una civiltà avanzata che cerca un nuovo inizio su un pianeta diverso è un concetto che ha ispirato molte storie di fantascienza.

    Tuttavia, è difficile trovare prove concrete che supportino questa teoria. La nostra comprensione della storia umana e dell'evoluzione è basata su ricerche scientifiche e archeologiche che non indicano un'origine extraterrestre. Ma hey, è comunque un'idea intrigante da esplorare!

    ( L'utente CISALPINO ha richiesto questa risposta di Max Headroom)

  10. #13280
    Forumista storico
    Data Registrazione
    28 Feb 2022
    Località
    casa mia
    Messaggi
    31,082
     Likes dati
    2,616
     Like avuti
    2,919
    Mentioned
    668 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito Re: Il bar di Max Headroom

    Max chi vince in uno scontro Goku contro Superman?
    Socio Fondatore di AS - Alternativa Sociale

 

 
Pagina 1328 di 1834 PrimaPrima ... 8281228127813181327132813291338137814281828 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito