Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: Feste religiose

  1. #11
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Aug 2011
    Località
    Italy
    Messaggi
    5,725
     Likes dati
    643
     Like avuti
    2,935
    Mentioned
    79 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Feste religiose

    l'integrazione è proprio questa.
    ma come al solito siete analfabeti funzionali.


    uno straniero che viene in Italia si adegua al calendario italiano e alle festività italiane.
    purtroppo finiremo che gli stranieri inizieranno a chiedere di festeggiare anche le loro feste, ma proibendo agli italiani di fare altrettanto.

  2. #12
    Populista
    Data Registrazione
    20 Oct 2011
    Messaggi
    69,663
     Likes dati
    12,932
     Like avuti
    28,040
    Mentioned
    957 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Feste religiose

    Finto problema. Per gli islamici Gesù è un profeta, quindi festeggiare la nascita di un profeta il 25 Dicembre non è un'offesa, così come festeggiare il concepimento senza peccato della madre del suddetto profeta. E' un problema per gli Ebrei, non per i Musulmani.
    Spaghetti e pistole

  3. #13
    Forumista per hobby
    Data Registrazione
    04 Dec 2012
    Messaggi
    23,262
     Likes dati
    342
     Like avuti
    12,311
    Mentioned
    137 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Feste religiose

    Citazione Originariamente Scritto da Sentenza Visualizza Messaggio
    Finto problema. Per gli islamici Gesù è un profeta, quindi festeggiare la nascita di un profeta il 25 Dicembre non è un'offesa, così come festeggiare il concepimento senza peccato della madre del suddetto profeta. E' un problema per gli Ebrei, non per i Musulmani.
    dover pagare gente che non lavora solo perchè professa un qualsivoglia credo religioso non è un finto problema dal momento che quei quattrini qualcuno ce li deve mettere
    sinistri, siete dei luridi da vomito, fatevene una ragione

  4. #14
    Populista
    Data Registrazione
    20 Oct 2011
    Messaggi
    69,663
     Likes dati
    12,932
     Like avuti
    28,040
    Mentioned
    957 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Feste religiose

    Citazione Originariamente Scritto da MarinoBuia Visualizza Messaggio
    dover pagare gente che non lavora solo perchè professa un qualsivoglia credo religioso non è un finto problema dal momento che quei quattrini qualcuno ce li deve mettere
    Naaaa... questo è l'ultimo dei problemi.
    Spaghetti e pistole

  5. #15
    Forumista per hobby
    Data Registrazione
    04 Dec 2012
    Messaggi
    23,262
     Likes dati
    342
     Like avuti
    12,311
    Mentioned
    137 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Feste religiose

    Citazione Originariamente Scritto da Sentenza Visualizza Messaggio
    Naaaa... questo è l'ultimo dei problemi.
    se moltiplichi il numero di giornate pagate per il numero di stipendiati che ne usufruiscono la cifra risultante in un anno non è di certo indifferente
    sinistri, siete dei luridi da vomito, fatevene una ragione

  6. #16
    Forumista senior
    Data Registrazione
    24 Jan 2010
    Messaggi
    4,373
     Likes dati
    0
     Like avuti
    757
    Mentioned
    34 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Feste religiose

    Citazione Originariamente Scritto da MarinoBuia Visualizza Messaggio
    dover pagare gente che non lavora solo perchè professa un qualsivoglia credo religioso non è un finto problema dal momento che quei quattrini qualcuno ce li deve mettere
    Ma allora dovresti proporre di eliminare tutti gli effetti civili delle feste religiose. Cosa che, pur essendo non lesiva del principio di laicità dello stato, dubito sarebbe accettabile dalla grande maggioranza della popolazione. Senza dimenticare che, comunque, alcuni giorni di festa sono utili, per cui dovresti sostituirli con un numero simile di feste civili, mantenendo sostanzialmente inalterato il costo. A questo punto, tanto vale non stravolgere il sistema, ma solo adeguarlo, evitando la discriminazione a priori tra cristiani cattolici e altre posizioni filosofico-religiose, appunto mantenendo inalterato il numero di festività religiose con effetti civili, ma ripartendole equamente, senza discriminare (soluzione compatibile con il principio di laicità dello stato, che, vale la pena ricordare, è cosa radicalmente differente rispetto all'ateismo di stato).

    Saluti.

    Midìl

  7. #17
    Forumista per hobby
    Data Registrazione
    04 Dec 2012
    Messaggi
    23,262
     Likes dati
    342
     Like avuti
    12,311
    Mentioned
    137 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Feste religiose

    Citazione Originariamente Scritto da Midìl Visualizza Messaggio
    Ma allora dovresti proporre di eliminare tutti gli effetti civili delle feste religiose. Cosa che, pur essendo non lesiva del principio di laicità dello stato, dubito sarebbe accettabile dalla grande maggioranza della popolazione. Senza dimenticare che, comunque, alcuni giorni di festa sono utili, per cui dovresti sostituirli con un numero simile di feste civili, mantenendo sostanzialmente inalterato il costo. A questo punto, tanto vale non stravolgere il sistema, ma solo adeguarlo, evitando la discriminazione a priori tra cristiani cattolici e altre posizioni filosofico-religiose, appunto mantenendo inalterato il numero di festività religiose con effetti civili, ma ripartendole equamente, senza discriminare (soluzione compatibile con il principio di laicità dello stato, che, vale la pena ricordare, è cosa radicalmente differente rispetto all'ateismo di stato).

    Saluti.

    Midìl
    la normativa attuale ha visto la luce parecchi anni fa quando si decise di porre un freno al dilagare di feste più o meno giustificate
    si optò per la conservazione di alcune introducendo il meccanismo di considerarle giornate lavorative ma solo in termini di stipendio, si stava a casa ma si veniva pagati lo stesso
    le giornate di ferie pertanto non venivano toccate
    continuo a considerarla una soluzione forzata, frutto di una visione assistenziale in cui l'italia è maestra
    sinistri, siete dei luridi da vomito, fatevene una ragione

  8. #18
    Moderatore
    Data Registrazione
    29 Jan 2010
    Messaggi
    7,681
     Likes dati
    6,103
     Like avuti
    5,261
    Mentioned
    65 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito Re: Feste religiose

    Citazione Originariamente Scritto da München Visualizza Messaggio
    l'integrazione è proprio questa.
    ma come al solito siete analfabeti funzionali.


    uno straniero che viene in Italia si adegua al calendario italiano e alle festività italiane.
    purtroppo finiremo che gli stranieri inizieranno a chiedere di festeggiare anche le loro feste, ma proibendo agli italiani di fare altrettanto.
    Ma quelli favorevoli "all'integrazione" in realtà pensano in termini di definitiva disintegrazione nazionale . Cioè per "integrare" bisogna disintegrarsi : "Nessuno per tutti, ognuno per sé" .
    Dice bene Fusaro.

  9. #19
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    04 Dec 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    987
     Likes dati
    53
     Like avuti
    355
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Feste religiose

    Quello che avviene in Italia non è integrazione, ma invasione o sostituzione etnica, voluta dalle zecche rosse solo per i loro sporchi guadagni, i polli di sinistra ancora credono alle favole dei loro idoli sinistri, che imbecilli!!!!!

  10. #20
    Forumista senior
    Data Registrazione
    24 Jan 2010
    Messaggi
    4,373
     Likes dati
    0
     Like avuti
    757
    Mentioned
    34 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Feste religiose

    Citazione Originariamente Scritto da MarinoBuia Visualizza Messaggio
    la normativa attuale ha visto la luce parecchi anni fa quando si decise di porre un freno al dilagare di feste più o meno giustificate
    si optò per la conservazione di alcune introducendo il meccanismo di considerarle giornate lavorative ma solo in termini di stipendio, si stava a casa ma si veniva pagati lo stesso
    le giornate di ferie pertanto non venivano toccate
    continuo a considerarla una soluzione forzata, frutto di una visione assistenziale in cui l'italia è maestra
    Non sono un esperto, ma mi pare che giorni di festività retribuite, corrispondenti a festività religiose, siano presenti anche in altri paesi: https://en.wikipedia.org/wiki/List_o...ave_by_country
    Poi, se si vogliono togliere tutte le festività pubbliche di origine religiosa, e sostituirle con festività civili "neutre", per me non è un problema, ma già è poco popolare proporre di adeguare il sistema attuale, a mio parere discriminatorio. figuriamoci proporre soluzioni assai più radicali.

    Saluti.

    Midìl

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. festa laiche abolite, feste religiose mantenute
    Di stefaboy nel forum Laici e Laicità
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 16-08-11, 00:31
  2. Persecuzioni religiose in India
    Di pfjodor nel forum Politica Estera
    Risposte: 92
    Ultimo Messaggio: 01-09-08, 12:26
  3. Abolizione Festività Religiose.
    Di gattolaceleste nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 62
    Ultimo Messaggio: 08-04-07, 15:11
  4. Statistiche Religiose dal Mondo
    Di er uagh nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 81
    Ultimo Messaggio: 23-02-07, 15:35
  5. Feste religiose
    Di El_Manta nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 04-01-07, 17:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito