Originariamente Scritto da
Grifo
25 anni e non sentirli.
Era il lontano 6 dicembre 1992 quando iniziai a fare impresa. All'epoca avevo solo 16 anni ma avevo ed ho una gran voglia di fare. Dovetti aprire la partita Iva a nome di un mio fratello maggiore per iniziare la mia attività. Mi presi in affitto un grande capannone della mia città dove adesso c'è un grosso supermercato, iniziai la mia attività di vendita pneumatici, vendita autoveicoli ed autolavaggio. Non fu facile rapportarsi nel mondo imprenditoriale di Lamezia, nessuno della mia famiglia aveva mai fatto l'imprenditore per consigliarmi dove si possono annidare pericoli e annessi. Mio padre persona meravigliosa ma nella vita ha sempre fatto il contadino come i miei zii, i miei fratelli poco più grandi di me mi seguirono in questa avventura. Oggi posso dire che, in questi 25 anni tante ne ho viste, tante ne ho passate. Ci sono stati momenti difficili, economici e non solo, non mi vergogno a dire che in certi momenti non ho avuto nemmeno i soldi per comprare le sigarette. Ringrazio i miei genitori, mia moglie che mi da tanta forza, ringrazio i miei fratelli, ringrazio i miei collaboratori, i pochi amici veri, in quanto, hanno sempre creduto in me e mi hanno supportato senza tirarsi mai indietro e lo stesso ho fatto io con loro. Cmq...nonostante tutto, e nonostante abbia subito un incendio intimidatorio nel 2014 dove ho subito danni per centinaia di migliaia di euro, in quanto non mi sono mai piegato a richieste estorsive o altro, posso ritenermi soddisfatto, ho costruito il mio capannone, ho fatto una casa, ho fatto una struttura dove i miei figli potranno completarla per la loro casa, sto crescendo in modo dignitoso quattro figli. E poi del resto, ho solo 41 anni e tanta voglia ancora, sia per fare impresa che per cambiare delle regole maledette di questa terra.
Non arrendersi paga. Anche in questa terra.