Pagina 30 di 35 PrimaPrima ... 20293031 ... UltimaUltima
Risultati da 291 a 300 di 350
    iperbannatiSSimo
     Likes dati
    25,974
     Like avuti
    44,014
    Mentioned
    3596 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Predefinito Re: La difesa della razza, allora?

Citazione Originariamente Scritto da Giordi Visualizza Messaggio
    Ho capito... ti sei reso conto che ieri hai sparato fuori dalla tazza e adesso fa finta di nulla e ti risiedi perdendoti nelle tue letture purgative La difesa della razza, allora?
    questo è un kohanim... secondo te cosa sta facendo???

la "legge" alla quale hai fatto riferimento tu è ruiferita alla parashà di Emòr che si apre con le parole: "L'Eterno disse a Moshè: parla con i Cohanim figli di Aharon (Aronne) e dirai a loro che un Cohen non dovrà rendersi impuro per nessuna persona morta se non per un suo stretto parente, sua moglie, per sua madre, suo padre, suo figlio, sua figlia. Si potrà rendere impuro anche per sua sorella vergine che gli è vicina che non ha avuto relazioni con nessun uomo"
    (Vayqrà – Levitico, 21:1-2).
    Per questi parenti non solo è permesso al rabbino e al devoto pio giudeo di rendersi impuro ma è anche mitzvà farlo.... possiamo approfondire la questione quanto vuoi, ma io non mi limito a citare i giornali, vorrei andare un po' oltre.
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

Praticamente innocuo
     Likes dati
    10,136
     Like avuti
    29,924
    Mentioned
    1780 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

Quindi definirlo "peggiore" è piuttosto "soggettivo".
    No, qualcuno può decidere di andare anche in un posto peggiore, se per esempio ha dei vantaggi di altro tipo
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

iperbannatiSSimo
     Likes dati
    25,974
     Like avuti
    44,014
    Mentioned
    3596 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

...in aggiuta... @Giordi vi sono tre - e solo tre - situazioni nelle quali un Kohanim potrebbe contrarre impurità da un cadavere (sorvolarlo con un aereo non è una situazione nemmeno lontanamente presa in considerazione talmente è stupida):
    1 - per contatto fisico (Tumàt magà’)
    2 - stando sotto uno stesso tetto o anche sotto a un albero con un cadavere (Tumàt òhel)
    3 - trasportando un cadavere anche senza toccarlo (Tumàt massà).
    .....l'impurità - in base ai trattati - può essere contratta non solo con un cadavere intero ma anche solo con una parte del corpo..... capisci perchè non ho voluto continuare a dibattere tale questione???

....adesso posso tornare a leggere i miei libri???
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    No, qualcuno può decidere di andare anche in un posto peggiore, se per esempio ha dei vantaggi di altro tipo
    Ma se hai detto tu che il messico è Grande... quindi ci possono essere aree "peggiori" e aree "migliori". Dire che il Messico è uno degli stati laici/cristiani "peggiori" a mio avviso è una forzatura.

“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
    questo è un kohanim... secondo te cosa sta facendo???

la "legge" alla quale hai fatto riferimento tu è ruiferita alla parashà di Emòr che si apre con le parole: "L'Eterno disse a Moshè: parla con i Cohanim figli di Aharon (Aronne) e dirai a loro che un Cohen non dovrà rendersi impuro per nessuna persona morta se non per un suo stretto parente, sua moglie, per sua madre, suo padre, suo figlio, sua figlia. Si potrà rendere impuro anche per sua sorella vergine che gli è vicina che non ha avuto relazioni con nessun uomo"
    (Vayqrà – Levitico, 21:1-2).
    Per questi parenti non solo è permesso al rabbino e al devoto pio giudeo di rendersi impuro ma è anche mitzvà farlo.... possiamo approfondire la questione quanto vuoi, ma io non mi limito a citare i giornali, vorrei andare un po' oltre.

...in aggiuta... @Giordi vi sono tre - e solo tre - situazioni nelle quali un Kohanim potrebbe contrarre impurità da un cadavere (sorvolarlo con un aereo non è una situazione nemmeno lontanamente presa in considerazione talmente è stupida):
    1 - per contatto fisico (Tumàt magà’)
    2 - stando sotto uno stesso tetto o anche sotto a un albero con un cadavere (Tumàt òhel)
    3 - trasportando un cadavere anche senza toccarlo (Tumàt massà).
    .....l'impurità - in base ai trattati - può essere contratta non solo con un cadavere intero ma anche solo con una parte del corpo..... capisci perchè non ho voluto continuare a dibattere tale questione???

....adesso posso tornare a leggere i miei libri???
    Immagino saprai cos'è l'Halacha, vero?

Bene...leggi qui e impara, se tanto ti interessa la religione ebraica:

Is It Permissible For A Kohen To Travel Over A Cemetery In A Plane

e qui:

Kohanim Flying on Airplanes | vbm haretzion

“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

iperbannatiSSimo
     Likes dati
    25,974
     Like avuti
    44,014
    Mentioned
    3596 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Immagino saprai cos'è l'Halacha, vero?

Bene...leggi qui e impara, se tanto ti interessa la religione ebraica:

Is It Permissible For A Kohen To Travel Over A Cemetery In A Plane

e qui:

Kohanim Flying on Airplanes | vbm haretzion
    ti sfuggono alcuni punti importanti:
    1 - in base alla legge che hai postato il kohanim non avrebbe dovuto trovarsi su quel volo in caso di sorvolamento di cimiteri
    2 - in nessun caso - nell'Halakhah - si parla di sacchi per proteggersi dalle impurità in caso di sorvolamento di cimiteri (citami una o più mitzvòt che prevedano tale pratica)
    3 - il sacco non lo avrebbe protetto dalle "impurità" come ti ho ripetuto più volte
    4 - citami una "deroga" (ovvero una precisa mitzvòt) alla legge che permetta di sorvolare il cimitero ad un kohanim che si infili in un sacco di plastica
    ....in mancanza di tale "deroga"... ne consegue che il kohanim non si è certo infilato nel sacco per proteggersi dalle impurità del cimitero, ma per un altro motivo.

....comunque sia.... l'Halakhah viene interpretata a piacimento... facciano un po' quel cazzo che gli pare.

sulle parole di Jo Caccola nulla da dire???

From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

ti sfuggono alcuni punti importanti:
    1 - in base alla legge che hai postato il kohanim non avrebbe dovuto trovarsi su quel volo in caso di sorvolamento di cimiteri
    2 - in nessun caso si parla di sacchi per proteggersi dalle impurità in caso di sorvolamento di cimiteri
    3 - il sacco non lo avrebbe protetto dalle "impurità" come ti ho ripetuto più volte
    4 - citami una "deroga" alla legge che permetta di sorvolare il cimitero ad un kohanim che si infili in un sacco di plastica
    ....in mancanza di tale "deroga"... ne consegue che il kohanim non si è certo infilato nel sacco per proteggersi dalle impurità del cimitero, ma per un altro motivo.
    Secondo me ti sfugge un piccolo particolare: se un Kohanim non può sorvolare un cimitero ebraico e quell'aereo ha sorvolato il cimitero di Holon allora le alternative sono due:

1 - quello non era un kohanim
    2 - ci sono deroghe o possibili soluzioni che vengono discusse dai rabbini come scritto nell'articolo che ti ho postato qui: https://forum.termometropolitico.it/...l#post16742811

iperbannatiSSimo
     Likes dati
    25,974
     Like avuti
    44,014
    Mentioned
    3596 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Secondo me ti sfugge un piccolo particolare: se un Kohanim non può sorvolare un cimitero ebraico e quell'aereo ha sorvolato il cimitero di Holon allora le alternative sono due:

1 - quello non era un kohanim
    2 - ci sono deroghe o possibili soluzioni che vengono discusse dai rabbini come scritto nell'articolo che ti ho postato qui: https://forum.termometropolitico.it/...l#post16742811
    Ok.... allora non avrai difficoltà a trovare altri esempi di Kohanim chiusi in un sacco in un aereo... l'articolo l'ho letto e ho letto anche i vari pareri sulla questione... però il Kohanim non basa la sua esistenza sui pareri... ma sulla legge e la legge scritta non prevede sacchi in cui rinchiudersi per "immunizzarsi" dai cimiteri.

La realtà è che fanno un po' quel cazzo che gli pare..... e hanno sempre una scusa pronta per far credere ai "gentili" l'opposto di ciò che pensano in realtà.
    .....ti ripeto per l'ennesima volta che la tua piccola battaglia per "dimostrare" che gli ebrei ortodossi non hanno il razzismo <cut> è persa completamente in partenza... le parole dell'ex rabbino capo di Israele sono oltremodo chiarificatrici sulla "forma mentis" di lorsignori.
    Ultima modifica di Marximiliano; 22-12-17 alle 10:44

From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Ok.... allora non avrai difficoltà a trovare altri esempi di Kohanim chiusi in un sacco in un aereo... l'articolo l'ho letto e ho letto anche i vari pareri sulla questione... però il Kohanim non basa la sua esistenza sui pareri... ma sulla legge e la legge scritta non prevede sacchi in cui rinchiudersi per "immunizzarsi" dai cimiteri.

La realtà è che fanno un po' quel cazzo che gli pare..... e hanno sempre una scusa pronta per far credere ai "gentili" l'opposto di ciò che pensano in realtà.
    .....ti ripeto per l'ennesima volta che la tua piccola battaglia per "dimostrare" che gli ebrei ortodossi non hanno il razzismo <cut> è persa completamente in partenza... le parole dell'ex rabbino capo di Israele sono oltremodo chiarificatrici sulla "forma mentis" di lorsignori.
    Ma io posso anche convenire che sopratutto tra gli ortodossi e/o estremisti ci siano convinti xenofobi, come sono convinto che la maggioranza siano moderati e non così xenofobi... ma che tu mi venga a dire che quello si sarebbe bardato con un sacchetto per non venire in contatto con i goyim quando sappiamo bene che c’è molta più probabilità di essere sfiorati da un non-ebreo in un aeroporto piuttosto che in un aereo in cui le persone solitamente sono sedute, beh mi sembra davvero una grande idiozia.
    Ultima modifica di Marximiliano; 22-12-17 alle 10:45

Forumista esperto
     Likes dati
    8,346
     Like avuti
    8,588
    Mentioned
    1513 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

No si è trasferito a cuba e ha sposato una cubana figlia di un cuentapropista che gestisce due ristoranti... quello in nepal invece è semplicemente un buddhista che vive di poco, fa l'artigiano e vive in un piccolo villaggio... anche lui ha sposato una del luogo, davvero carina per essere una nepalese
    cazz è la cuentapropista?

Pagina 30 di 35 PrimaPrima ... 20293031 ... UltimaUltima