In realtà avevamo appena arrestato dei miliziani che si erano rifugiati nel suo villaggio... in un perfetto inglese mi ha detto che era il regalo di un guerriero per un guerriero.... i Masai rispettano i guerrieri, anche se sono bianchi.... il capo tribù ha superato il suo razzismo (forse non hai idea di come si considerano i Masai) e mi ha fatto un regalo... l'ho accettato volentieri, io rispetto chi ha il senso dell'onore... anche se è un negro.
When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

Un "patto" è un trattato d'alleanza e all'epoca di cui stai parlando l'Asse era ancora un rapporto di amicizia tra i due governi senza vincoli ufficiali di alcun genere. Il Patto d'Acciaio del resto è del 1939.
Il che è un modo come un altro per ammettere che hai fatto quella affermazione senza basarti su alcun riscontro documentale.
Credere - Pregare - Obbedire - Vincere
"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

Un "patto" può anche essere un rapporto di amicizia senza vincoli ufficiali.
Il riscontro lo si ha con i fatti. Se ipotizzassimo che Mussolini cercò di convincere Hitler a moderare le campagne antisemite dobbiamo anche concludere che non avesse il benchè minimo potere di convincimento, visto che Hitler inasprì le misure contro gli ebrei, e dopo poco tempo lo stesso Mussolini adotto le leggi razziali. In realtà sembra che sia avvenuto proprio il contrario. Hitler ha convinto Mussolini...
“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

Sbaglio o mussolini era abbastanza succube di hitler. Credo ne avesse anche una discreta paura, e non a torto
Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

Quindi in virtù degli accordi di Pasqua, che a differenza dell'Asse erano stati messi "nero su bianco", dovremmo concludere che Mussolini aveva un patto con gli inglesi, oltre che con Hitler? La realtà è che all'epoca c'era un'amicizia, una cooperazione su diversi ambiti di politica internazionale, ma non c'era ancora nessun patto d'alleanza che vincolasse entrambe le nazioni.
Ripeto: o mi porti delle fonti dirette o stiamo parlando di fuffa. Tra l'altro, De Felice ha ampiamente dimostrato che Hitler non fece alcuna pressione su Mussolini riguardo alla questione razziale.
Credere - Pregare - Obbedire - Vincere
"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).