Re: Prezzi case giù del 4%
Citazione:
Originariamente Scritto da
gladiator82ct
Non solo gli speculatori purtroppo. Se il valore delle case scende si smette di costruire. Se il valore scende ulteriormente si smette anche di ristrutturare. Questo porta conseguenze pesanti dal punto di vista economico. Chiusura di aziende e perdita di posti di lavoro.
Per un settore strategico come il settore immobiliare, valgono gli stessi principi adottati per misurare lo stato di salute di un'economia (con un'inflazione ideale e costante le cose vanno a gonfie vele, se i prezzi salgono più del dovuto o scendono, c'è qualcosa che non sta funzionando a dovere e che porterà delle conseguenze)
Qui in Germaia costruiscono che è una bellezza... è un continuo fiorire di cantieri.
L'economia gira. Come in altri paesi...
Il mercato immobiliare europeo cresce, Italia in coda - Il Sole 24 ORE
Quando ripartirà l'immobiliare significa che in Itaia c'è veramente la ripresa...
Citazione:
acquazzurra
Già... ma in pochi lo comprendono.
Forse perché questo discorso riguarda lo 0,3 della popolazione.
Il 90% non ha intenzione di vendere; il 9,7% sono speculatori, che lo hanno messo in conto.
Tranne gli speculatori della domenica, di cui non mi importa nulla.
Citazione:
acquazzurra
Esatto.
Il prezzo scende semplicemente perchè l'economia è a pezzi.
Quindi non c'è da rallegrarsene...
Solo per capire.
Immaginiamo che decido di mettere su famiglia e mi serve una casa.
Meglio 200.000 euro con economia rigogliosa o 100.000 euro con economia così così ?
In termini pratici, beninteso.
Citazione:
L'anticristo
Solo per capire.
Immaginiamo che decido di mettere su famiglia e mi serve una casa.
Meglio 200.000 euro con economia rigogliosa o 100.000 euro con economia così così ?
In termini pratici, beninteso.
La prima, ovvio.
Citazione:
Corrado
Forse perché questo discorso riguarda lo 0,3 della popolazione.
Il 90% non ha intenzione di vendere; il 9,7% sono speculatori, che lo hanno messo in conto.
Tranne gli speculatori della domenica, di cui non mi importa nulla.
Occhio che se agli speculatori della domenica l'affare va storto, cercheranno di frugarti nelle tasche.
Citazione:
acquazzurra
La prima, ovvio.
Quindi meglio un mutuo da 1000 euro al mese, piuttosto che uno da 450 euro al mese.
Sono soddisfazioni.
Citazione:
L'anticristo
Quindi meglio un mutuo da 1000 euro al mese, piuttosto che uno da 450 euro al mese.
Sono soddisfazioni.
Certo che si.
Se perdi il lavoro, cosa probabile quando l'economia è così così, anche soli 450 euro al mese possono diventare un grosso problema.
Citazione:
acquazzurra
Certo che si.
Se perdi il lavoro, cosa probabile quando l'economia è così così, anche soli 450 euro al mese possono diventare un grosso problema.
Al contrario, ci sono più occupati ora rispetto a quando i prezzi erano ben più alti.
Citazione:
acquazzurra
Anche in Austria è pieno di cantieri. Vicino a casa mia c'è un palazzo in via di ristrutturazione, è così bello in bianco e oro. :)